Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando un mono ? da revisionare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quando un mono ? da revisionare?

    l'anno scorso ho preso un mono ohlins usato per il mio 1000 k5 e quello che me l'ha venduto mi ha assicurato che era stato da poco revisionato.
    c'? modo di capire se va ancora bene o se devo dargli una ripassata ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by beca-76 View Post
    l'anno scorso ho preso un mono ohlins usato per il mio 1000 k5 e quello che me l'ha venduto mi ha assicurato che era stato da poco revisionato.
    c'? modo di capire se va ancora bene o se devo dargli una ripassata ?
    Se non ? scoppiato e butta olio ovunque ? difficile da dirsi "a mano".

    Sarebbe buona cosa ogni 8/10.000 km in strada e dopo molti meno di pista....detto questo io ne ho su uno da circa 22.000 km e non l'ho ancora revisionato (ma uso la moto praticamente solo strada)....

    Comment


    • Font Size
      #3
      invece io solo pista...
      vorrei un consiglio da chi ne sa qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma secondo me...
        Se non ti da problemi, non strappi gomme... Il mono sente le regolazioni....
        E Se non ti stai giocando il mondiale,
        va sempre bene....

        Io lo sto revisionando ora, dopo averlo preso usato 6 anni fa...
        Lo revisiono perch? schiacciando il codone il mono mi fa le pernacchie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luigiRR View Post
          Ma secondo me...
          Se non ti da problemi, non strappi gomme... Il mono sente le regolazioni....
          E Se non ti stai giocando il mondiale,
          va sempre bene....

          Io lo sto revisionando ora, dopo averlo preso usato 6 anni fa...
          Lo revisiono perch? schiacciando il codone il mono mi fa le pernacchie
          dicono che 6 anni sono tantini

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il mono andrebbe revisionato ogni 10mila km, perch? l'olio "scade" e perde le propriet? chimiche. Detto questo se non hai problemi continua ad usarlo, in realt? non starei personalmente a distinguere uso strada pista perch? se volete il mono ? ben stressato in strada dove tra avvallamenti buche e imprevisti non ha la vita "facile" che ha in pista. Quindi pi? che strada o pista suggerirei di valutare come ti senti sulla moto. Stando sempre molto attento alle pressioni delle gomme che giocano una parte importante.

            Comment


            • Font Size
              #7
              In linea di massima anche se non raggiungi chilometraggi alti dopo un certo numero di anni andrebbe comunque revisionato. Non ti dico ogni due anni ma se lo hai gi? da, dico per dire, quattro anni una revisionata male non fa anche solo per cambiare olio / gas e tenute. Questo per evitare spiacevoli inconvenienti quando la utilizzerai prossimo anno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io ogni 2 anni lo faccio revisionare , ora infatto ho il mio xxf a fare , circa 10000km solo strada.
                Quando lo apri l olio ? merdoso , nero come il carbone
                comunque tanto di cappello al kit revisione bitubo per l xxf, mettono pure il tappo inferiore con la contromolla e tutte le sfrettine e spillini, mai visto un kit cosi.
                Ne approfittiamo anche per modificare la taratura ormai che ci siamo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by DCORSA View Post
                  Il mono andrebbe revisionato ogni 10mila km, perch? l'olio "scade" e perde le propriet? chimiche. Detto questo se non hai problemi continua ad usarlo, in realt? non starei personalmente a distinguere uso strada pista perch? se volete il mono ? ben stressato in strada dove tra avvallamenti buche e imprevisti non ha la vita "facile" che ha in pista. Quindi pi? che strada o pista suggerirei di valutare come ti senti sulla moto. Stando sempre molto attento alle pressioni delle gomme che giocano una parte importante.
                  Quoto ... ed evidenzio !!!
                  Pi? che Revisionare la questione ? approfittarne per Migliorarlo secondo le proprie esigenze ...
                  La differenza di prezzo ? insignificante, mentre nell'utilizzo sar? tantissima ...
                  Altrimenti ? solo un cambio olio e parti di usura che non cambia quasi nulla, a meno che non fosse alla frutta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non vedo perch? uno debba per forza rivedere la taratura, se si trova gi? bene...
                    io la taratura la rivedo eventualmente una sola volta, dopo di che son tutte semplici revisioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anch'io non capisco perch? facciano certe sospensioni con le regolazioni

                      Tanto tutti le regolano a Scheda




                      PS: cmq chi capisce ha capito

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cosa vuoi dire?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il Mr. ? stato un po' ironico... quello che posso pensare ? che la taratura, se la si vuole perfetta, bisognerebbe tararla di volta in volta... in base al tipo di asfalto (pista), alle temperature e quindi gomme/mescole adottate e magari anche dal tipo di pista, se veloce o lenta. Tanto per dire... io ad Imola uso una compressione pi? chiusa alla forka rispetto il Mugello...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Cavolo,ma dentro c'e' dell'olio e del gaassss???? E l'aceto ed il sale,ce lo metto con le regolazioni,ma poi mi va' su' la pressione ed il medico si incazza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pelison View Post
                              il Mr. ? stato un po' ironico... quello che posso pensare ? che la taratura, se la si vuole perfetta, bisognerebbe tararla di volta in volta... in base al tipo di asfalto (pista), alle temperature e quindi gomme/mescole adottate e magari anche dal tipo di pista, se veloce o lenta. Tanto per dire... io ad Imola uso una compressione pi? chiusa alla forka rispetto il Mugello...
                              No, questo ? il setting che fai con le Regolazioni ... e allora ok
                              Ma la Taratura ? ci? che ti personalizza il Mono su cui farai il setting ...

                              Esempio con la Musica, io posso "Settare" i Bassi o gli Alti per "Regolarla" come preferisco ...
                              Ma se sono uno che ama i Bassi ad alzarli troppo Distorcono, ? meglio avere un Amplificatore gi? "Tarato" per questo
                              Poi non c'? solo la distorsione, ma pure il fatto che Regolando aumenti solo certe "Frequenze" e non il Volume ...

                              Cmq il fatto ? semplice ogni tot ? giusto Revisionare, ma se non si hanno problemi non ? obbligatorio ...
                              Mentre se si sente l'esigenza di "Revisionare" vuol dire che qualche problema c'? ... e non ? un cambio d'olio a risolverlo
                              (ovviamente per la gente comune, poi per i Valentinorossi allora ...
                              ma lui ha gi? il Mono Personalizzato ... mica a scheda)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X