Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quando un mono ? da revisionare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by skid73 View Post
    Non per fare il santone per? ? 25 anni che sono nelle corse e non ho mai visto 2 piloti che usano la stessa configurazione di sospensioni a parit? di moto e circuito.
    Qui hai detto na minkyata
    Se parliamo di "Due Piloti Seri" hai raggione ...
    Ma nella normalit? il 90% dei perdenti, non va pi? in l? di copiare altri setting

Abhi :
    l idraulica accompagna la molla non deve invalidare i movimenti sostituendo la molla, togliendo cos? del grip

La prima parte ? perfetta, il rosso dice solo che non sai fare l'Idraulica
    Perch? ? proprio quando non ? Tarata bene che a Indurire/Chiudere perdi Grip
    (a chiudere, non a "chiudere tutto" o quasi ... idem Indurire non Inkiodare)

Comment

• Font Size
      Originally posted by skid73 View Post
      Non per fare il santone per? ? 25 anni che sono nelle corse e non ho mai visto 2 piloti che usano la stessa configurazione di sospensioni a parit? di moto e circuito.
      neanche io vorrei fare il santone, ma son pi? di dieci anni che ho le mani nell olio
      ogni configurazione di ogni pilota ha la sua regolazione ottimale e quello che voglio dire non ? che tutti viaggiano con la stessa taratura, ma che ogni pilota con la sua taratura ha una regolazione di flusso dalla quale non bisognerebbe discostarsi pi? di tanto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by abhi View Post
        SBAGLIATO!
        non cambio mai il sostegno totale della forcella o del mono perch? il mio peso da sostenere no cambia.
        se devo staccare pi? violento, metto molle pi? dure, tolgo olio variando solo la progressione in base a dove giro, ma mantengo un k finale costante.
        al mono se proprio necessario gioco di pochissimo con la pressurizzazione.

ps. sono io che rabbrividisco di fronte a cotanta spartanit?
        Riporto qui :
        non cambio mai il sostegno
        perch? il mio peso da sostenere no cambia
        metto molle pi? dure
        Il bello ? che lo dici da solo che il tuo Peso non cambia, e quindi non dovrebbe cambiare neppure la Molla che lo Sostiene

Dopo questa me ne vado a dormire, perch? o sei Ubriaco o non so ... ma ? inutile discutere :gaen:

Comment

• Font Size
          neanche io vorrei fare il santone, ma son pi? di dieci anni che ho le mani nell olio
          ogni configurazione di ogni pilota ha la sua regolazione ottimale e quello che voglio dire non ? che tutti viaggiano con la stessa taratura, ma che ogni pilota con la sua taratura ha una regolazione di flusso dalla quale non bisognerebbe discostarsi pi? di tanto.
          Ess? il nostro buon Beca mi pare che ha vinto due Mondiali

Domanda: ma per arrivare alla "sua regolazione ottimale", Revisioni o MODIFICHI

Buona notte

Comment

• Font Size
            Ho capito cosa vuoi dire ma per trovare la regolazione ottimale tra due piloti che partono dalla stessa base, io ho sempre visto agire sulle regolazioni dell idraulica. Che abbia visto io, si ottengono risultati molto pi? precisi che a cambiare taratura interna. Nel senso che se devi fare 22,8 e sei a 50, trovato 20 con la taratura interna, il 2,8 che manca lo fai con i registri (sempre che si abbia tra le mani materiale serio).
            Poi questo ? quello che ho constatato io, nessuna bibbia.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mr.Molla View Post
              Riporto qui :
              non cambio mai il sostegno
              perch? il mio peso da sostenere no cambia
              metto molle pi? dure
              Il bello ? che lo dici da solo che il tuo Peso non cambia, e quindi non dovrebbe cambiare neppure la Molla che lo Sostiene

Dopo questa me ne vado a dormire, perch? o sei Ubriaco o non so ... ma ? inutile discutere :gaen:
              non capisci una mazza perch? il k finale ? il medesimo, e quello iniziale maggiore ovviamente lo compenso con la guida

Comment

• Font Size
                non capisci una mazza perch? il k finale ? il medesimo, e quello iniziale maggiore ovviamente lo compenso con la guida
                Apparte che hai detto la solita minkyata ... perch? se la Lineare ? +K lo sar? all'inizio e alla fine !!!
                Se invece volevi parlare di Forza, allora pu? essere che la parifichi togliendo Olio !!!
                Ma dimostri ancora una volta di non capirci una mazza borchiata
                (oltre ad utilizzare termini errati)

Stessa F Finale ma se vai contro un muro a 20kmh la F ? la stessa che andarci a 40kmh ???
                Perch? se Stacco Feroce la Forka fa 40cm/sec se Dolce ne f? 20 !!! (a parit? di Idraulica "perfetta")
                Cos? a Staccare Feroce vai a Pacco, e quindi togliere olio per ammorbidire in fondo ? una minkyata !!!

Eppoi tralasciamo pure questo che tanto ? troppo semplice per non capirlo ...
                e quindi no vorrai capirlo altrimenti ci? che hai detto sarebbe un idiozia

Quando il Pilota ? in CURVA che sia uno Staccatore Feroce o Dolce ... ormai ? in curva ...
                Il suo peso ? lo stesso (lo dici anche tu), ma grazie a TE ora ha una +K (+DURA)
                Tu hai tolto olio pensando di fare cosa buona e giusta (se e solo se l'Idraulica funziona)
                Ma il Livello Olio ai SAG Curva/Percorrenza non ha Effetto, mentre la +K ne ha ? pure Deleterio

Cio? hai fatto un mezzo rimedio per la Staccata, sputtanando la Traiettoria
                Son capaci tutti di risolvere i problemi CREANDONE ALTRI, campione :1:
                Last edited by Mr.Molla; 14-12-12, 00:39.

Comment

• Font Size
                  Ess? il nostro buon Beca mi pare che ha vinto due Mondiali

Domanda: ma per arrivare alla "sua regolazione ottimale", Revisioni o MODIFICHI

Buona notte
                  modifichi solo se sai cosa non ti piace e cosa vuoi ottenere tenendo ovviamente conto della taratura della forcella

buona notte

Comment

• Font Size
                    Qui hai detto na minkyata
                    Se parliamo di "Due Piloti Seri" hai raggione ...
                    Ma nella normalit? il 90% dei perdenti, non va pi? in l? di copiare altri setting

Abhi :
                    l idraulica accompagna la molla non deve invalidare i movimenti sostituendo la molla, togliendo cos? del grip

La prima parte ? perfetta, il rosso dice solo che non sai fare l'Idraulica
                    Perch? ? proprio quando non ? Tarata bene che a Indurire/Chiudere perdi Grip
                    (a chiudere, non a "chiudere tutto" o quasi ... idem Indurire non Inkiodare)

Mah guarda, io penso di lavorare con piloti seri.
                    Le ciclistiche le faccio io e chi ha corso con me ha sempre fatto almeno il podio. Ovviamente parliamo di panorama nazionale.
                    Pensa che quest anno abbiamo anche monopolizzato la prima fila a Misano con tutti i piloti davanti a gente come Zerbo, che non ? *** in terra, per? mi sembra che il gas sa da che parte girarlo.
                    E pensa che le tarature le faccio io e non seguo proprio nessuno. Infatti sento tanti voler insegnare ma poi arrivano sempre dietro.....

Comment

• Font Size
                      Abhi quindi

Questo ? il mio primo post ... che hai contestato, ora invece dici le stesse cose

Pi? che Revisionare la questione ? approfittarne per Migliorarlo secondo le proprie esigenze ...
                      La differenza di prezzo ? insignificante, mentre nell'utilizzo sar? tantissima ...
                      Altrimenti ? solo un cambio olio e parti di usura che non cambia quasi nulla, a meno che non fosse alla frutta

PS: Idem per Skid, va che se leggi bene capisci che hai frainteso ci? che ho scritto
                      Last edited by Mr.Molla; 14-12-12, 00:02.

Comment

• Font Size
                        Ma infatti non volevo essere polemico.
                        Mi hai detto di aver sparato una minkiata perch? non ho preso in esame due piloti seri. Ho solo detto che con i piloti seri ci lavoro. Quest'anno ne avevo 3 nella stessa categoria ed abbiamo fatto primo, secondo e terzo nonostante abbiano, come logico, tre esigenze e gusti in materia di sospensioni, diverse.
                        E gli anni prima ne avevo altri e i risultati erano gli stessi con tutti a chiedersi come facevamo a fare quei tempi ed a rifilare distacchi pesanti agli avversari. Poi magari mi va sempre di culo, per? mi risulta difficile pensare di essere cos? fortunato. Tutto qui.

Comment

• Font Size
                          Abhi quindi

Questo ? il mio primo post ... che hai contestato, ora invece dici le stesse cose

PS: Idem per Skid, va che se leggi bene capisci che hai frainteso ci? che ho scritto
                          io contesto chi si mette ad aprire e chiudere 3/4/5 click alla volta, perch? lo f? perch? la progressione ? errata e per sopperire ad una mancanza in una certa fase si trover? tutto pi? duro.

Comment

• Font Size
                            Skid, praticamente ho detto che: dovevi semplicemente aggiungere SERI a PILOTI
                            perch? quelli seri fanno come dici, tutti gli altri "i perdenti" che sono la maggioranza si copiano l'un l'altro

Poi per? la minkyata l'hai detta veramente, purtroppo :
                            agire sulle regolazioni dell idraulica. Che abbia visto io, si ottengono risultati molto pi? precisi che a cambiare taratura interna

Ti faccio l'esempio di una centralina motore dove hai anche la possibilit? di Regolare la benzina agli Alti e/o Bassi Regimi ...
                            Secondo te ? +Preciso Regolare o MAPPARE ??? Che ? la stessa cosa di TARARE per le Sospensioni

Last edited by Mr.Molla; 14-12-12, 00:35.

Comment

• Font Size
                              io contesto chi si mette ad aprire e chiudere 3/4/5 click alla volta, perch? lo f? perch? la progressione ? errata e per sopperire ad una mancanza in una certa fase si trover? tutto pi? duro.
                              Mazzioccaro

INVECE A METTERE UNA MOLLA +K OSSIA +DURA SEMPRE ... TE SEI INTELLIGENTE

Mentre se la progressione ? errata c'? da MODIFICARE la TARATURA !!! Punto!

:gaen:

PS: forse ti sei perso il Post 37, come pure la massima di "non insegnare ai gatti a rampicare"
                              Last edited by Mr.Molla; 14-12-12, 00:37.

Comment

• Font Size
                                Apparte che hai detto la solita minkyata ... perch? se la Lineare ? +K lo sar? all'inizio e alla fine !!!
                                Se invece volevi parlare di Forza, allora pu? essere che la parifichi togliendo Olio !!!
                                Ma dimostri ancora una volta di non capirci una mazza borchiata
                                (oltre ad utilizzare termini errati)

Stessa F Finale ma se vai contro un muro a 20kmh la F ? la stessa che andarci a 40kmh ???
                                Perch? se Stacco Feroce la Forka fa 40cm/sec se Dolce ne f? 20 !!! (a parit? di Idraulica "perfetta")
                                Cos? a Staccare Feroce vai a Pacco, e quindi togliere olio per ammorbidire in fondo ? una minkyata !!!
                                Non si pu? valutare la staccata con pi? k, perch? ? vero che servirebbe, ma dopo non curvo pi?

Eppoi tralasciamo pure questo che tanto ? troppo semplice per non capirlo ...
                                e quindi no vorrai capirlo altrimenti ci? che hai detto sarebbe un idiozia

Quando il Pilota ? in CURVA che sia uno Staccatore Feroce o Dolce ... ormai ? in curva ...
                                Il suo peso ? lo stesso (lo dici anche tu), ma grazie a TE ora ha una +K (+DURA)
                                Tu hai tolto olio pensando di fare cosa buona e giusta (se e solo se l'Idraulica funziona)
                                Ma il Livello Olio ai SAG Curva/Percorrenza non ha Effetto, mentre la +K ne ha ? pure Deleterio
                                se con una k 9 guido centrale, con la k10 guido avanzato e tolgo molla al mono

Comment

X
                                Working...
                                X