Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa aspiraolio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io lo feci con lo scooter... perch? non riuscivo a svitare il tappo di scolo...

su un litro di olio di "serbatoio" riusci ad estrarne solo 500ml

secondo me c'? da fare una grande distinzione tra i mezzi in cui ? previsto come "unico sistema" (macchine) che avranno passaggi e coppe dell'olio progettate per lo scopo
    ed mezzi tradizionali!!

rispondendoti in tutta onest? io non lo farei mai..

ma sono uno che sulla sua moto
    smonta anche il radiatore dell'olio (il filtro neppure a dirlo) per levare per quanto possibile tutto l'olio "vecchio"

Comment

• Font Size
      sar? ma non riesco ancora a essere cos? convinto.

in fondo se ho un tubetto che appoggia sul fondo della coppa riesce ad aspirare anche un p? di morchia... facendolo scolare io non ne ho mai vista uscire o sbaglio?

Comment

• Font Size
        Originally posted by freddy.bike View Post
        sar? ma non riesco ancora a essere cos? convinto.

in fondo se ho un tubetto che appoggia sul fondo della coppa riesce ad aspirare anche un p? di morchia... facendolo scolare io non ne ho mai vista uscire o sbaglio?
        quello che ti si sta dicendo tutti ? di non dare per scontato che il tubo arrivi sul fondo della coppa!!

Comment

• Font Size
          Se anche il tuo tubetto arrivasse sul fondo della coppa, per essere sicuro di estrarre tutto l'olio ed eventuale morchia, dovresti passarlo su tutta la superficie del fondo della coppa, come quando passi l'aspirapolvere sul pavimento. Come fai? Non sono cos? sicuro che, sempre se ci arrivi, otterresti un risultato migliore.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr. Q View Post
            quello che ti si sta dicendo tutti ? di non dare per scontato che il tubo arrivi sul fondo della coppa!!
            eh anche quella ? un incognita per? effettivamente, voi che fate lo scolo dalla coppa (me compreso) avete mai visto uscire della morchia e non solo olio esausto?

io sinceramente non ricordo di averne vista ma magari mi ricordo male visto ? almeno un anno che non ne faccio.

Comment

• Font Size
              Parte della morchia ? nel fondo ed ogni due tre tagliandi preferisco tirare gi? la coppa per un'ispezione e pulizia approfondita, ed ? sul fondo che aderisce parte della morchia

Comment

• Font Size
                Originally posted by maumau View Post
                Parte della morchia ? nel fondo ed ogni due tre tagliandi preferisco tirare gi? la coppa per un'ispezione e pulizia approfondita, ed ? sul fondo che aderisce parte della morchia
                in effetti sarebbe un operazione da fare, quindi mi confermi che anche col metodo classico senza pompa la morchia se ne resta sempre li sul fondo?

o l'hai vista uscire insieme allo scolo?

Comment

X
                Working...
                X