Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli SC2 su strada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ottime, anchio non riesco mai a consumarle al centro ma le termino prima ai lati.

Vietato usarle in autostrada o a velocit? superiori ai 130km/h, pena il consumo rapidissimo...

In piccolo da qualche parte c'? scritto NFR (Not For Road) ma dubito fortemente che le forze dell'ordine abbiano tale capacit? discriminante!

Mi hanno fermato diverse volte ma si sono limitati a verificare la corrispondenza delle misure impresse sul pneumatico con il libretto di circolazione, quindi vai di SC2

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone

In piccolo da qualche parte c'? scritto NFR (Not For Road) ma dubito fortemente che le forze dell'ordine abbiano tale capacit? discriminante!
      Questo non lo avevo mai notato.
      Comunque per l'omologazione il problema e' la presenza di parentesi o meno cioe se e'
      (78W)

oppure

78W

sono due indici di velocita' diversi, se sul libretto e' scritto senza parentesi e' OK, se sul libretto ci sono le parentesi e sulla gomma no non sono omologate.
      Poi il poteriore col 190/55 invece che 190/50 e' un problema un po' piu' grosso!

ciao

Comment

• Font Size
        Io SC2 (non supercorsa stradali!!!!) le uso prevalentemente in pista...quando ci vado....il primo treno che avevo preso l'ho finito su strada, era giugno....si scaldavano abbastanza rapidamente (ma non come i diablo!) e tenevano bene...ma...bastava un po' di brecciolino o una chiazza di umidit? per rischiare di misurare l'asfalto!

Mio consiglio su strada....solo gomme da strada...e in pista solo gomme da pista!

Ovvio che se poi avete vicino a casa delle strade pulite e lisce come tavoli da biliardo..... :P

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22
          Originally posted by AndreaRS250
          in autostrada?! da quando esiste una omologazione in base al tipo di strada?! davvvvvv

diciamo che in autostrada sono sconsigliate... ferniscccono suubbbito.
          Mi ricordo che le michelin avevo sulla gomma un 'NOT FOR HIGHWAY USE'.. pi? la carcassa ? morbida e pi? si deforma.. ovvio che non si parla di gomme per moto che fanno 200 all'ora.. ma vai per 10 minuti a 300 all'ora con una R1 e dimmi quando si espande la gomma..
          si ma higway use vuol dire che non sono omologate per TUTTE le strade!!! testina!

Comment

• Font Size
            Originally posted by kamesen
            Originally posted by Ultrone

Questo non lo avevo mai notato.
            Comunque per l'omologazione il problema e' la presenza di parentesi o meno cioe se e'
            (78W)

oppure

78W

sono due indici di velocita' diversi, se sul libretto e' scritto senza parentesi e' OK, se sul libretto ci sono le parentesi e sulla gomma no non sono omologate.
            Poi il poteriore col 190/55 invece che 190/50 e' un problema un po' piu' grosso!

ciao

se avete il codice velocit? sul libretto basta controllare...
            cmq se volete togliervi il dubbio mandate una mail alla pirelli... io l'ho fatto e loro mi hanno detto che le gomme sono omologate ma bisogna controllare che il libretto lo permetta.

Comment

• Font Size

...avevo sulla gomma un 'NOT FOR HIGHWAY USE'..
              Significa che non sono omologate per uso stradale!!!

....oltre alle misure.. 180/55 oppure 190/50.... bisogna controllare anche i codici che ci sono tra parentesi (58W ....73W)!!

Su strada vanno bene...l'unico problema ? che se ti becca la pula..addio libretto!!

Comment

• Font Size

...avevo sulla gomma un 'NOT FOR HIGHWAY USE'..
                Significa che non sono omologate per uso stradale!!!

....oltre alle misure.. 180/55 oppure 190/50.... bisogna controllare anche i codici che ci sono tra parentesi (58W ....73W)!!

Su strada vanno bene...l'unico problema ? che se ti becca la pula..addio libretto!!

Comment

• Font Size
                  ah dimenticavo... le gomme non omologate per strada hanno la sigla NHS

Comment

• Font Size
                    Ultrone, nn confondere il chiudere un occhio per nn infierire oltremodo con la mancanza di capacit? delle forze dell'ordine, queste cose le sanno molto bene.
                    Il discorso delle parentesi ? corretto, ? in base a quello che si determina l'utilizzo omologato per la strada.
                    Io le SC2 le ho usate anche in autostrada, ci sono andato e tornato a Rimini: 650 km dritti, fatti tutti a 170.
                    Risultato: non un segno o un consumo anomalo.

Comment

• Font Size
                      Non lo confondo, te lo dico perch? ultimamente gli occhi non li chiudono proprio pi? con noi motociclisti, specie dalle mie parti, e ti asicuro che se avessero saputo che le mie gomme non erano omologate (infrazione non leggera ma molto grave da ritiro libretto) me lo avrebbero subito contestato!!!

Quando ci fermano oramai ci fanno controlli spietati e si vede proprio che cercano un pretesto per multare, altro che chiudere un occhio...

Quindi ne deduco che (per il momento) non sono edotti sul NFR!

Comment

• Font Size
                        Circa il consumo molto rapido non lo dico solo io ma tutti quelli che corrono il trofeo Rhem, usate in autostrada sul dritto ad alte velocit? si surriscalda la parte centrale con una temperatura di esercizio molto elevata con conseguente consumo rapido.

Sono gomme da pista che scaldano subito ma non hanno la capacit? delle stradali di gestire per troppo tempo un eccessivo calore localizzato su un solo punto.

In pista si raffredda e si riscalda in continuazione ma non si surriscalda mai in misura eccessiva un solo punto, al massimo solo in occasioni di derapate (...e la gomma si "brucia")

Alla luce di quanto sopra il fatto che tu abbia fatto 650km a 170km/h senza notare un pur che minimo consumo rimane curioso...

Comment

• Font Size
                          E ti dir?, la settimana prima ci avevo fatto un intero pomeriggio a Varano con temperature prossime ai 38 gradi!
                          Cmq, se chiedi in giro, vedrei che nn sono l'unico che ci ha fatto dell'autostrada.
                          Quelli che fanno il trofeo Rhem magari nn le hanno mai usate in autostrada e dicono cos? solo per sentioto dire...

Comment

• Font Size
                            io per questione di comodita'(uso quelle del dopo gara)ho sempre montato sc1,mai un problema in nessun frangente,neanche in autostrada a vel sostenute in 2

Comment

• Font Size
                              ma cerchiamo di capire...
                              temperatura tipo 40 gradi all'ombra, meglio mescole morbide o dure?
                              e scegliendo una o l'altra quale dura di pi??

Comment

• Font Size
                                Mescola dura, quella troppo morbida si sfalda in fretta.

Le sc1 vanno bene con il freddo!

Comment

X
                                Working...
                                X