Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione molla mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sostituzione molla mono

Qualcuno ha qualche idea intelligente su come sostituire la molla di un mono senza avere il premimolla idraulico? Devo cambiarne una e penso sar? un'operazione che far? una volta nella vita, ergo vorrei un'idea semplice e poco costosa: niente attrezzi autocostruiti o materiale reperibile con difficolt? e a prezzi esosi.

Denghiu

• Font Size
    Originally posted by Torakiky View Post
    Qualcuno ha qualche idea intelligente su come sostituire la molla di un mono senza avere il premimolla idraulico? Devo cambiarne una e penso sar? un'operazione che far? una volta nella vita, ergo vorrei un'idea semplice e poco costosa: niente attrezzi autocostruiti o materiale reperibile con difficolt? e a prezzi esosi.

Denghiu
    con una mano premi la molla e con l'altra ci lavori, che ci vuole?! :gaen:

Comment

• Font Size
      Originally posted by Enry9 View Post
      con una mano premi la molla e con l'altra ci lavori, che ci vuole?! :gaen:
      Ci vuole che ti d? una roncolata sul cervello, cos? la smetti!

Comment

• Font Size
        Due barre filettate e un paio di angolari in ferro e una saldatrice e lo fai con 15 euro di materiale.

Io li ho per la macchina identici a questi (ma per il mondo moto sono troppo grossi):

Comment

• Font Size
          Originally posted by KneeSlider View Post
          Due barre filettate e un paio di angolari in ferro e una saldatrice e lo fai con 15 euro di materiale.

Io li ho per la macchina identici a questi (ma per il mondo moto sono troppo grossi):

Interessante: la saldatrice me la dai tu?
          Scherzi a parte, la saldatrice perch?? Per saldare i dadi alle barre? E gli angolari dove li trovo?

Comment

• Font Size

Denghiu
            provato col pensiero

Comment

• Font Size
              Originally posted by abhi View Post
              provato col pensiero
              S?, e mi ? arrivata in faccia!

Comment

• Font Size
                ti servono almeno 4 barre filettate, due piastre di cui quella che posizionerai sopra forata un filo pi? piccola della molla e un filo pi? grande della sede

e poi...avvita avvita avvita

altrimenti se puoi spendere 15 euri ci appoggi dentro un crikkettino ikea o Lidl

Comment

• Font Size
                  Originally posted by abhi View Post
                  ti servono almeno 4 barre filettate, due piastre di cui quella che posizionerai sopra forata un filo pi? piccola della molla e un filo pi? grande della sede

e poi...avvita avvita avvita

altrimenti se puoi spendere 15 euri ci appoggi dentro un crikkettino ikea o Lidl
                  Gi?gi?gi?, fai lo spiritoso Come al solito, non avete afferrato: se devo metterci mezza giornata a costruirmi il cazzimbocchio, allora prendo il mono e scrocco una cambiata di molla da qualche anima pia!

Comunque, mentre blateri a vanvera, mi ? venuta un'ideuzza...
                  Ale, tu che mi dici?

Comment

• Font Size
                    pota scusa, come farai senza attrezzi?

alura rasga f? la molla che c hai dentro

Comment

• Font Size

Denghiu
                      Mi pare impossibile che se ti presenti in qualche officina di moto la sera verso l'ora di chiusura non trovi una persona gentile che ti cambia la molla..? davvero un lavoro di 2 minuti di orologio..
                      Magari i primi tre ti mandano a cagare ..ma il quarto penso te lo faccia sto favore..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Crisbike73 View Post
                        Mi pare impossibile che se ti presenti in qualche officina di moto la sera verso l'ora di chiusura non trovi una persona gentile che ti cambia la molla..? davvero un lavoro di 2 minuti di orologio..
                        Magari i primi tre ti mandano a cagare ..ma il quarto penso te lo faccia sto favore..
                        Infatti, era solo per la comodit? di avere un attrezzo di uso occasionale in caso di necessit?

Comment

• Font Size
                          infatti... abiti a 10/15 minuti da Mr.Molla... cos? passi a salutarlo e fate du chiacchere :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pelison View Post
                            infatti... Abiti a 10/15 minuti da mr.molla... Cos? passi a salutarlo e fate du chiacchere :gaen:

ideona!!!! :d

Comment

• Font Size
                              Ma non sei mica amico di Bruno, Cobra e compagnia briscola? Passa in officina col mono e fatti cavare la molla, no?

Comment

X
                              Working...
                              X