Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
quelli classici possono andare bene se collegati 5 minuti in caso in cui ci si trovi con la batteria a zero e non si ha il carica giusto... ma soprattutto non devono avere la funzione di desolfatazione.... quindi meglio lasciar perdere!
l'imax ha dato qualche problemuccio di durata e stabilit?,molto meglio l'rcsystem equilibrium 3.5 che funziona sia con la 220 sia con la 12v,ed ha la porta usb per il pc oltre che tutte le basette di bilanciamento,e costa 55 euro iva inclusa tutto compreso
RAM-BT12 - Batteria da 1150 grammi con 360A di spunto! [RAM-BT12] - 227.00EUR : RAM ITALIA srl, piazza la tua moto in pole position
Io ho preso questa un anno fa perch? avendo un bicilindrico con pistoni e teste la 8 celle da 700 grammi faticava,ovviamente occorre il suo carica batterie dedicato.
Queste batterie si comportano come quelle dei cellulari se le lasci collegate dopo 15/20 gg si scaricano,se le scolleghi rimangono cariche per lungo tempo.
Il bello e che da completamente scarica in 90 minuti si ricarica fantastica.
Ci sono dei prodotti americani della ballistic pi? sofisticati con l attacco per equalizare le celle e questo ne aumenta la durata.
Per la tua moto la 8 celle nn e'adatta, non e' stato corretto chi te l'ha venduta e poi ci sono anche prodotti Italiani che costano meno e con bilanciatore XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO
l'imax ha dato qualche problemuccio di durata e stabilit?,molto meglio l'rcsystem equilibrium 3.5 che funziona sia con la 220 sia con la 12v,ed ha la porta usb per il pc oltre che tutte le basette di bilanciamento,e costa 55 euro iva inclusa tutto compreso
Per la tua moto la 8 celle nn e'adatta, non e' stato corretto chi te l'ha venduta e poi ci sono anche prodotti Italiani che costano meno e con bilanciatore XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO
Grazie del link quando non va piu so dove comprarla
Ciao batteria arrivata..e anche l'omaggio..!! solo una domanda.. a che serve quella spinetta bianca dove sono collegati 4 filetti rossi e uno nero? e dove dovrei attaccarla..?
Grazie
ti dico per ora non ne hai bisogno, lo mettiamo ache per bilanciarle per bene le celle dopo il montaggio, anche se di norma sono perfette visto che non si riscaldano perch? non le saldiamo a stagno come molte altre
ciao ciao!
considera che il prezzo a cui l'ho comprato io al negozio di modellismo della mia citt? ? il prezzo imposto da safalero a listino(55,00 euro), nello specifico non so se sia ovunque cos? ma non credo possano esserci grandi differenze,qua per esempio viene spedito a casa allo stesso prezzo del negozio:
io ci sto ricaricando di tutto, e fidatevi che non ? affatto un carichino scarso, merita a pieno diritto la qualifica di carichino semiprofessionale, e ve lo dice un ex possessore di futaba cdr-5000, non so se mi spiego
tenete a mente che carica TUTTO,ed ha le basette di bilanciamento per qualunque batteria
Ah, consente anche di interfacciare il carichino al pc per accoppiare le celle e vedere passo passo la curva di scarica
considera che il prezzo a cui l'ho comprato io al negozio di modellismo della mia citt? ? il prezzo imposto da safalero a listino(55,00 euro), nello specifico non so se sia ovunque cos? ma non credo possano esserci grandi differenze,qua per esempio viene spedito a casa allo stesso prezzo del negozio:
io ci sto ricaricando di tutto, e fidatevi che non ? affatto un carichino scarso, merita a pieno diritto la qualifica di carichino semiprofessionale, e ve lo dice un ex possessore di futaba cdr-5000, non so se mi spiego
tenete a mente che carica TUTTO,ed ha le basette di bilanciamento per qualunque batteria
Ah, consente anche di interfacciare il carichino al pc per accoppiare le celle e vedere passo passo la curva di scarica
ok, grazie!
io ti dir? che ho sempre usato questo su qualsiasi batteria da modellismo e non e va molto bene, controllato per bene in ditta....
? la stessa elettronica del mio(che ? a sua volta l'elettronica much more) ma con software "potenziato" per via della ventolina,se ci fai caso puoi notare che in carica e scarica ha dei valori superiori al mio...ah e non ha la connessione usb...dipende quello che devi farci...io il mio lo uso in stanza collegato al pc(il programmino funziona in teoria con sistemi operativi a 32 bit, anche se invero il mio win7 a 64 bit non fa una piega) e con la 220, posso dire che mi trovo molto bene,quando devo ciclare le eneloop o la batteria della buggy lo lascio lavorare di notte e non mi d? alcun fastidio
ma quindi va bene anche per caricare e mantenere in carica le normali batterie al piombo?
In poche parole le stesse cose che fa un OPTIMATE o XS 5.0 CTEK Italia | MXS 5.0 ?
ma quindi va bene anche per caricare e mantenere in carica le normali batterie al piombo?
In poche parole le stesse cose che fa un OPTIMATE o XS 5.0 CTEK Italia | MXS 5.0 ?
Vorrei prendere un mantenitore CTEK MXS 5.0, ma sto anche valutando di mettere una batteria al litio e ovviamente le due cose cozzano.
Mi chiedevo, esistono mantenitori che vanno bene sia per batterie tradizionali al piombio, sia per quelle al litio?
Inoltre, ad oggi, quelle al litio vanno bene per un uso stradale?
Riuscite a sintetizzarmi i pro e i contra (e anche i costi) di questa soluzione?
Ho visto che passerei dai 4kg a 1kg circa....non male!
LITIO(LiIon, LiPo, LiFeO4)=>NO MANTENITORE (e non mi risulta esistano perch? SUPERFLUI)
Come gi? detto in precedenza gli unici dispositivi che funzionano bene e sono adatti a tutte le chimiche sono quelli da modellismo.
Io che sono modelllista da quando avevo 12 anni(da Associated RC12E alla B4) e di caricabatterie ne ho diversi, sostengo che il prezzo/prestazioni ? INDISCUTIBILMENTE a vantaggio dei prodotti da modellismo che per quelli dedicati alle moto.
Negli ultimi anni i caricabatterie intelligenti, tipo Accumate o la serie BC, si sono rivelati ottimi per le moto sopratutto in caso di batterie MF o GEL.
Solo per le batterie al piombo di grandi capacit?(20-30 A/h e oltre), non usate dai modellisti, si ha vantaggio ad usare caricabatterie dedicati al settore automotive(e van bene anche antichi).
Le batterie al Litio hanno tra le loro caratteristiche peculiari proprio la bassa auto-scarica il che vuol dire che, a meno che non sia danneggiata, dopo 6 mesi la capacit? residua ? oltre il 50%=> un mantenitore ? superfluo mentre il caricabatteria dedicato ? tassativo.
Comment