Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria litio problema

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    batteria litio problema

    praticamente f? il chek,il motorino di avviamento gira bene ma la moto non si accende,rimontato la normale subito partita,perch??

  • Font Size
    #2
    Tecnicamente e impossibile,salvo che mettendo quella al litio non abbia magari rispettato qualche massa a telaio...
    Hai controllato con un tester che la batteria al litio sia ok?
    L hai presa nuova o la avevi gia usata...
    Prova a dare un po di informazioni in piu ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by saxtrump View Post
      Tecnicamente e impossibile,salvo che mettendo quella al litio non abbia magari rispettato qualche massa a telaio...
      Hai controllato con un tester che la batteria al litio sia ok?
      L hai presa nuova o la avevi gia usata...
      Prova a dare un po di informazioni in piu ...
      l'ho presa nuova lo scorso anno,montata d'inverno,poi quando ? stato il momento di usarla era scarica,ma avevo un anomalo assorbimento sulla moto che mi aveva scaricato anche l'originale,poi lo messa da parte e ricaricato l'originale e fatto la stagione cos?(risolvendo i problemi della moto)poi adesso ho deciso di ricaricarla(con imax b6)nella fase di ricarica il voltaggio segna 14 con celle equilibrate ma gli ampere da 3,6 scendono in 10min fino a 0 facendo suonare e fermare la ricarica,per il resto di elettronica ne s? poco!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi e chiaro che il problema e la batteria guasta ,non ha amperaggio di spunto...
        Da quello che so io non sono riparabili...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by saxtrump View Post
          Quindi e chiaro che il problema e la batteria guasta ,non ha amperaggio di spunto...
          Da quello che so io non sono riparabili...
          bene,l'importate ? sapere che non v?,cos? metto l'anima in pace!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by roberto 10r View Post
            l'ho presa nuova lo scorso anno,montata d'inverno,poi quando ? stato il momento di usarla era scarica,ma avevo un anomalo assorbimento sulla moto che mi aveva scaricato anche l'originale,poi lo messa da parte e ricaricato l'originale e fatto la stagione cos?(risolvendo i problemi della moto)poi adesso ho deciso di ricaricarla(con imax b6)nella fase di ricarica il voltaggio segna 14 con celle equilibrate ma gli ampere da 3,6 scendono in 10min fino a 0 facendo suonare e fermare la ricarica,per il resto di elettronica ne s? poco!!

            Queste batterie se si scaricano del tutto di solito si rovinano , come pare che sia nel tuo caso, senza considerare poi il fatto che vengono ricaricate con caricatori quasi sempre inadatti .
            Chi te l'ha venduta per? ti avrebbe dovuto avvertire di non farla andare a zero .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andry View Post
              Queste batterie se si scaricano del tutto di solito si rovinano , come pare che sia nel tuo caso, senza considerare poi il fatto che vengono ricaricate con caricatori quasi sempre inadatti .
              Chi te l'ha venduta per? ti avrebbe dovuto avvertire di non farla andare a zero .
              Quoto.
              Io uso una batt Transmetic ai polimeri di lito da 10A e 14,8v sulla mia 250 GP e la carico anche io con un IMAX B6
              Con un picco di ricarica max di 16v mi e stato detto di NON farla mai scendere sotto la soglia dei 14v altrimenti poi posso buttarla.
              Mi sa che la sua si e scaricata sotto la soglia minima.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Crisbike73 View Post
                Quoto.
                Io uso una batt Transmetic ai polimeri di lito da 10A e 14,8v sulla mia 250 GP e la carico anche io con un IMAX B6
                Con un picco di ricarica max di 16v mi e stato detto di NON farla mai scendere sotto la soglia dei 14v altrimenti poi posso buttarla.
                Mi sa che la sua si e scaricata sotto la soglia minima.
                Certo che se bisogna stare cos? attenti con st? batterie ? peggio che tener cura ad un bambino appena nato...mah...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fai una prova : prima di accendere la moto lascia accesi i fari per trenta secondi e poi riprova ...

                  Le batterie al lifepo4 con il freddo perdono tantissimo in corrente di spunto ... Ma basta farle scaldare un minimo lasciando accesi i fari e si riprendono .

                  Difatti ? quello che consigliano di fare gli stessi produttori .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    praticamente f? il chek,il motorino di avviamento gira bene ma la moto non si accende,rimontato la normale subito partita,perch??
                    Io una volta ho montato la batteria al litio, ma la moto al posto di fare il suo solito rumore ha cominciato a fare questo suono...




                    (scusa, non ho resistito... )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by DodoK8 View Post
                      Certo che se bisogna stare cos? attenti con st? batterie ? peggio che tener cura ad un bambino appena nato...mah...
                      mmm..anche NO
                      Avendo una batt da 10A mi e capitato di vedere i volt scendere da 16 a 15 solo dopo mooolte ore di utilizzo.
                      Il bello e questo..piu la batt ha A e piu e lunga la sua durata di carica.
                      Quando ho visto 15v sul display di un piccolo voltometro che ho aggiunto sul cruscotto non ho fatto altro che scollegare la batt dal cablaggio e lasciarla una notte in carica.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AleCaf? View Post
                        Io una volta ho montato la batteria al litio, ma la moto al posto di fare il suo solito rumore ha cominciato a fare questo suono...




                        (scusa, non ho resistito... )
                        fatti cambiare il dosaggio dei farmaci che non stai bene!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by andry View Post
                          Queste batterie se si scaricano del tutto di solito si rovinano , come pare che sia nel tuo caso, senza considerare poi il fatto che vengono ricaricate con caricatori quasi sempre inadatti .
                          Chi te l'ha venduta per? ti avrebbe dovuto avvertire di non farla andare a zero .
                          Io con la tua nemmeno un problema....e finora non ho mai dovuto ricaricarla
                          Ogni volta che ho collegato il mantenitore, dopo 2-3 minuti mi dava sempre carica

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Io con la tua nemmeno un problema....e finora non ho mai dovuto ricaricarla
                            Ogni volta che ho collegato il mantenitore, dopo 2-3 minuti mi dava sempre carica

                            Di questo sono contento e spero continui cos? ....

                            Comunque non va abbassata la guardia e vanno seguite scrupolosamente le istruzioni , anche se qualche volta capisco possa risultare palloso. Questi tipi di batterie, se trattate come si deve , possono durare diciamo 7 anni ; se si fanno sbagli si distruggono in 7 minuti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'avevo smontata per l'inverno, ma siccome ho revisionato il motore l'ho rimontata e l'ho collegata al caricabatterie...
                              come dicevo prima, nemmeno 3 minuti ed era gi? a luce verde

                              Il bello ? che parte sempre al 1? colpo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X