Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria litio problema

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se la carichi e poi la scolleghi rimane carica per mesi altrimenti devi ricaricar la ogni 15 gg se non usi la moto.
    Oggi ? successo a me il ragazzino Dell officina ,noi in veneto diciamo il bocia,ha messo sotto carica la mi batteria al litio con un caricabatterie normale....spero non me l'abbia cecchinata
    Quando mi finisce la moto spero che la batteria vada altrimenti m incazzo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by saxtrump View Post
      Se la carichi e poi la scolleghi rimane carica per mesi altrimenti devi ricaricar la ogni 15 gg se non usi la moto.
      Oggi ? successo a me il ragazzino Dell officina ,noi in veneto diciamo il bocia,ha messo sotto carica la mi batteria al litio con un caricabatterie normale....spero non me l'abbia cecchinata

Condoglianze alla batteria

Comment

• Font Size
        ...spero non me l'abbia cecchinata
        Comincia gia ad incazzarti perche mi sa che te l'avr? cotta di brutto!

Comment

• Font Size
          mi successe la stessa cosa lo scorso anno: la lasciai collegata da ottobre a febbraio senza guardare mai come stesse
          a febbraio era morta, niente spunto: faceva solo accendere il quadro e poi quando davo il consenso al motorino si staccava tutto

l'ho collegata ad un vecchio caricabatterie elettronico per batterie da moto e l'ho lasciata in carica per oltre 1 giorno intero fino a che con il tester ho visto che non c'era pi? trasferimento di corrente (con l'amperometro)
          nel 2012 ha funzionato perfettamente

io l'avevo data morta e non me ne sono fregato, fai te
          la mia ? un turntech

Comment

• Font Size
            ecco

Comment

• Font Size
              Originally posted by roberto 10r View Post
              l'ho presa nuova lo scorso anno,montata d'inverno,poi quando ? stato il momento di usarla era scarica,ma avevo un anomalo assorbimento sulla moto che mi aveva scaricato anche l'originale,poi lo messa da parte e ricaricato l'originale e fatto la stagione cos?(risolvendo i problemi della moto)poi adesso ho deciso di ricaricarla(con imax b6)nella fase di ricarica il voltaggio segna 14 con celle equilibrate ma gli ampere da 3,6 scendono in 10min fino a 0 facendo suonare e fermare la ricarica,per il resto di elettronica ne s? poco!!

3.6 A?

se hai impostato il caricabatterie a 3.6 A di carica e in 10 minuti va a zero non significa che la batteria ? da buttare!!
              significa che la batteria non era cos? scarica!
              hai invece verificato quanti volt hai a fine carica? ...cio? dopo quei 10 minuti? dovrebbe darti 14.40V o poco meno....
              e ancora, hai verificato quanti Volt hai dopo un giorno? se la batteria ? ok dovrebbe rimanere sui 13.5/13.7V...

Se la batteria non ? scesa sotto i 2V/cella (cio? 8V batteria completa) le celle non si sono rovinate!!

se la batteria ? fatta con celle Lifepo4 devi tenere presente che con il freddo anche se completamente carica non eroga una pippa di corrente!!

te ne posso fare un esempio; luned? scorso prima uscita a Rijeka, temperatura letta dalle termo all'accensione 3 gradi!! fa un freddo cane anche se c'? il sole; giro la chiave, d? start e il motorino neppure si muove!
              tolgo la batteria (? carica, l'ho bilanciata 2 giorni prima!!), la metto sul cruscotto del furgone che ? posteggiato al sole e la lascio l? mezz'ora.... la batteria ? bella calda, la collego alla moto e provo ad accenderla.. il motorino gira come un frullatore!! e accende la moto all'istante....

Comment

• Font Size
                Le batterie al litio costano ancora tanto, con 150?(il loro costo medio) ti compri ben 3 Unibat su Ebay e stai a posto una quindicina di anni.

Comment

• Font Size
                  Quando ho fatto revisionare il motore ho ben pensato di dare al mecca il mio carica batterie specifico

Comment

• Font Size
                    Originally posted by robb?rsm View Post
                    Quando ho fatto revisionare il motore ho ben pensato di dare al mecca il mio carica batterie specifico
                    Il fatto e che gliela eco detto...se non si parlano saranno problemi loro...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by adriF4 View Post
                      3.6 A?

se hai impostato il caricabatterie a 3.6 A di carica e in 10 minuti va a zero non significa che la batteria ? da buttare!!
                      significa che la batteria non era cos? scarica!
                      hai invece verificato quanti volt hai a fine carica? ...cio? dopo quei 10 minuti? dovrebbe darti 14.40V o poco meno....
                      e ancora, hai verificato quanti Volt hai dopo un giorno? se la batteria ? ok dovrebbe rimanere sui 13.5/13.7V...

Se la batteria non ? scesa sotto i 2V/cella (cio? 8V batteria completa) le celle non si sono rovinate!!

se la batteria ? fatta con celle Lifepo4 devi tenere presente che con il freddo anche se completamente carica non eroga una pippa di corrente!!

te ne posso fare un esempio; luned? scorso prima uscita a Rijeka, temperatura letta dalle termo all'accensione 3 gradi!! fa un freddo cane anche se c'? il sole; giro la chiave, d? start e il motorino neppure si muove!
                      tolgo la batteria (? carica, l'ho bilanciata 2 giorni prima!!), la metto sul cruscotto del furgone che ? posteggiato al sole e la lascio l? mezz'ora.... la batteria ? bella calda, la collego alla moto e provo ad accenderla.. il motorino gira come un frullatore!! e accende la moto all'istante....
                      io per caricarla ho inpostato 4A,i volt rimangono come hai detto te,pu? darsi che un p? di freddo l'abbia preso in garage,che prova mi consigli di fare?

Comment

• Font Size
                        Il fatto e che gliela eco detto...se non si parlano saranno problemi loro...
                        E allora ti devono rimborsare

Comment

• Font Size
                          Riapro il post per chiedervi se un caricatore tipo Imax B6 andrebbe bene per ricaricare/mantenere una batteria Aliant YLP ?

Vi chiedo inoltre che differenza c'? tra un imax B6 e un B6AC.

Grazie

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Crisbike73 View Post
                            Comincia gia ad incazzarti perche mi sa che te l'avr? cotta di brutto!
                            Una domanda se qualcuno mi pu? aiutare : io uso un mantenitore C-TECK collegato alla batteria normale del mio CBR e al momento v? tutto benino dai , se io dovessi montare una batteria al Litio , questo
                            mantenitore ? adatto oppure lo devo cambiare ?
                            Io ho chiesto dove l' ho acquistato e mi ha risposto che v? bene .....
                            Grazie dell info-

Fede

Comment

• Font Size
                              che io sappia il mantenitore non va bene per le lipo... le rovina. Anche io ho un c-teck ma per la Lipo ho dovuto acquistare un IMAX

Comment

• Font Size
                                Grazie 1000
                                Ciao
                                Fede

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X