Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit? e perplessit? su dischi discacciati e il loro funzionamento con brembo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fifty-fifty View Post
    no non ho passato la carta abrasiva xk? i dischi erano stati portati a revisionare da discacciati....
    ho montato pastiglie usate e sono partito...per la pompa a breve mi arriva una nuova 19x18 cos? da tagliare la testa al toro...
    Per cui a te nn da nessun effetto di minimo vuoto all'inizio della pompata?...
    vediamo un po...cmq sento anche discacciati...
    Avevo questo impianto sulla Suzuki, ora sulla Crucca ho tutto Brembo

Ogni volta che monti pasticche usate devi passarle con la carta,
    devi passarla anche qualora monti pasticche nuove sui dischi usati in precedenza
    perch? le pasticche usate prima avranno lasciato la loro impronta precedentemente

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianluca78 View Post
      magari dipende anche dal fatto che hai messo pasticche usate un un altro disco
      Cosa da non fare mai....

Comment

• Font Size
        Tutto pu? essere fuorch? la pompa.
        Se hai la possibilit? di montare un altro cerchio con dischi differenti, escludi subito un componente.
        Che spessore hanno i dischi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by skid73 View Post
          Tutto pu? essere fuorch? la pompa.
          Se hai la possibilit? di montare un altro cerchio con dischi differenti, escludi subito un componente.
          Che spessore hanno i dischi?
          i dischi sono da 6mm
          cmq la pompa l'ho ricompratqa xk? la mia ha 6 anni e mai revisionata...
          e ho preso le pfc nuove come pastiglie...
          sabato provo tutto

Comment

• Font Size
            cmq ieri ho notato una cosa che i primi 3-4 giri frena da *** e la corsa a vuoto non c'?...
            dopo 4 giri aumenta sempre pi? poi come dopo 8 giri rallento per circa 2 giri l'impianto torna a rifrenare perfettamente....poi se riforzo il ritmo dopo 2-3 giri torna lo stesso scherzo...
            a sto punto o ? la pompa o le pastiglie(ma nn so in che modo possano influire le pastiglie su questo problema)non so xk? l'olio ? nuovo e spurgato nn c'? un filo di aria ne minime bolle i dischi revisionati a discacciati a sto punto so perfetti altrimenti lo farebbe anche al primo o secondo giro...
            aiutatemi a capire!!!grazie

Comment

• Font Size
              B? in parte la olp?a ? delle temperature d'esercizio, pi? le pastiglie sono racing e pi? son fatte per lavorare a caldo.

Il primo turno della giornata la pompa la tengo lontana, ma dopo i primi giri la trovo ancora pi? distante tant? che devo riavvicinare la leva.

Rientrando ai box poi tende ad allontanarsi raffreddandosi, ma poi non la tocco pi? perch? poi quando l'impianto torner? a scaldarsi si riallontener? nuovamente

Comment

• Font Size
                io ho il problema inverso
                pi? giro e pi? si avvicina al comando del gas...

Comment

• Font Size
                  Con la Gixxer 750 inizialmente avevo lo stesso problema nonostante montassi gi? la 19x18.
                  Dopo qualche prova e soprattutto il giusto suggerimento risolsi il problema:
                  tenevo la leva troppo distante e tirando come un dannato nei freni facevo bollire l'olio.
                  Sembra strano ma come ho avvicinato la leva ? sparito il problema

Comment

• Font Size
                    Ragazzi, non avete nessun problema alla pompa. Provate prima con un altro cerchio che monta dischi differenti. E' la prova pi? facile da fare perch? non c'? da smontare l'impianto.
                    Se il problema persiste, trovate due pinze diverse.
                    P.S. Sai che le GP4RX possono lavorare con dischi fino a 5.5 mm di spessore?

Comment

• Font Size
                      no... pensavo che potessero lavorare anche con i 6mm...
                      ok...cmq faccio 2 prove...sia con i dischi originali che pompa brembo...
                      cmq ? questione di temperatura...xk? come si raffredda torna tutto ok...ma nn credo che dipenda dal fatto che uso dischi da 6mm....

Comment

• Font Size
                        Purtroppo potrebbe al 50% con le pinze.
                        Come dici giustamente ? qualcosa legato al'aumento di temperatura.
                        Hai mai sentito la pompa calda?

Comment

• Font Size
                          non c'ho fatto caso sinceramente alla pompa cmq l'ho ricomprata xk? dopo 6 anni non mi fido a tenere la stessa...dovrei revisionarla ma a sto punto la tengo di scorta...
                          io credo che possa dipendere dalle pastiglie freno...dai dischi nn credo...per?..vediamo

Comment

• Font Size
                            cmq le pinze si scaldano parecchio molto pi? dei dischi...
                            probabilmente le pastiglie essendo nn buonissime devo trizzare troppo la leva e cos? mandare in temperatura eccessiva l'impianto...sabato provo cambiando pastiglie e vediamo che succede...poi cambio i dischi e rimetto gli originali...ma sempre una prova alla volta
                            come potrebbero influenzare la cosa dischi da 6 rispetto a dischi da 5,5....
                            brembo li consiglia per una questione di centraggio degli stessi rispetto alla pinza...
                            che con i 6 rimane pochissimo spazio

Comment

• Font Size
                              Guarda, non vorrei entrare nell'ennesimo ginepraio.
                              Se posso permettermi di darti un consiglio, ti dico di fare la prova pi? veloce, sostituendo dischi e pastiglie.
                              Se non risolvi, restano solo le pinze, che sono l'unico componente che resta di quelli che si scaldano molto. Fai pure la smanettata che vuoi in pista o in montagna. Quando ti fermerai noterai che la pompa ? assolutamente fredda.
                              O sono i dischi o le pinze o le pastiglie anche se non credo sia colpa di queste ultime.

P.s.: le pinze si scaldano molto meno dei dischi. Le temperature medie di normale esercizio sono circa 120-140 gradi per le pinze, contro i 450-500 dei dischi.

Comment

• Font Size
                                io direi...ma tu vedi se questa ? una stk !!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X