Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 04 cambio geometrie co dunlop gpracer

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • R6 04 cambio geometrie co dunlop gpracer

    dunque come da titolo parliamo di r6 del 2004 che la uso solamente in pista, i problemi sono cominciati 3 anni fa con l'anteriore e con il montaggio di un pneumatico metz K2 slick 120/70, di omologazione invece le geometrie sono fatte per un /60 ma visto che per pista praticamente non esistono sono passato come prima esperienza alle K2. Primo problema riscontrato il naturale aumento del diametro della ruota, il parafango anteriore era praticamente a filo del battistrada, già notavo che in uscita di curva in piena apertura era molto sottosterzante ritrovandomi praticamente sempre a filo cordolo esterno. Prima cosa fatta: be naturalmente sfilato di 5 mm le forche - risultato praticamente nullo sempre gli stessi problemi, allora be non contento metto il mono FG gubellini che di interasse ha 10 mm in più rispetto originale qualcosa di meglio si è vista. Parlo con il sospensionista di tutti sti problemi e mi dice: in pista solo e solamente dunlop perfetto via a comprare un treno di gp racer, vado dal gommista con i cerchi montaggio fatto al momento di fare entrare la ruota azz.. non entra il parafango è troppo basso, per fortuna ne avevo uno in vtr e con le opportune modifiche faccio entrare la ruota lasciando lo spazio sufficiente per far entrare le termocoperte. paragonando le altezze originali con coperture rennsport /60 e quest'ultime gp racer /70 ci sta una differenza all'anteriore di + 25 mm ( praticamente un chopper), ho provato ad alzare ancora il posteriore
    di altri 10mm (quindi il totale di 20mm dall'originale)ma di risultati molto negativi il sottosterzo sempre evidente e posteriori gp racer strappati nonostante i numerosissimi regolamenti del mono, Concludendo credo di avere le altezze oramai completamente a putt..e. Ragazzi sicuramente ci siete passati prima di me con questo problema dal cambio dal /60 al /70 come vi siete regolati e come feeling
    Muggio : 2.07.325
    Misano : 1.52.487
    Rijeka : 1.43. e spiccioli

  • #2
    Passare dal /60 al /70 porta solo miglioramenti
    per ripristinare i paramenti la cosa migliore è alzarla dietro, e non di 20mm, ma di 3/4mm

    imputo i problemi che hai di sottosterzo ad altro
    http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

    Comment


    • #3
      Originally posted by fangio66 View Post
      dunque come da titolo parliamo di r6 del 2004 che la uso solamente in pista, i problemi sono cominciati 3 anni fa con l'anteriore e con il montaggio di un pneumatico metz K2 slick 120/70, di omologazione invece le geometrie sono fatte per un /60 ma visto che per pista praticamente non esistono sono passato come prima esperienza alle K2. Primo problema riscontrato il naturale aumento del diametro della ruota, il parafango anteriore era praticamente a filo del battistrada, già notavo che in uscita di curva in piena apertura era molto sottosterzante ritrovandomi praticamente sempre a filo cordolo esterno. Prima cosa fatta: be naturalmente sfilato di 5 mm le forche - risultato praticamente nullo sempre gli stessi problemi, allora be non contento metto il mono FG gubellini che di interasse ha 10 mm in più rispetto originale qualcosa di meglio si è vista. Parlo con il sospensionista di tutti sti problemi e mi dice: in pista solo e solamente dunlop perfetto via a comprare un treno di gp racer, vado dal gommista con i cerchi montaggio fatto al momento di fare entrare la ruota azz.. non entra il parafango è troppo basso, per fortuna ne avevo uno in vtr e con le opportune modifiche faccio entrare la ruota lasciando lo spazio sufficiente per far entrare le termocoperte. paragonando le altezze originali con coperture rennsport /60 e quest'ultime gp racer /70 ci sta una differenza all'anteriore di + 25 mm ( praticamente un chopper), ho provato ad alzare ancora il posteriore
      di altri 10mm (quindi il totale di 20mm dall'originale)ma di risultati molto negativi il sottosterzo sempre evidente e posteriori gp racer strappati nonostante i numerosissimi regolamenti del mono, Concludendo credo di avere le altezze oramai completamente a putt..e. Ragazzi sicuramente ci siete passati prima di me con questo problema dal cambio dal /60 al /70 come vi siete regolati e come feeling
      Muggio : 2.07.325
      Misano : 1.52.487
      Rijeka : 1.43. e spiccioli
      io con il ninja con originale il /65 ho sempre montato pirelli in mescola(quindi /70) mai dato problemi,anzi,ma se hai misurato bene la differenza ,il calcolo è sfilare le forche di 12,5mm,il mono al massimo 2/3mm.....20 mm è assurdo.....ma i tempi li hai fatti con la moto in quelle condizioni? se è cosi' ,non è male
      MOLTI NEMICI , MOLTO ONORE 666

      Comment


      • #4
        grazie per le risposte ; purtroppo posso sfilare le forke fino a 5mm, di più non posso in quanto mi va a toccare il battistrada ant nel radiatore, quindi ho provato a giocare con il posteriore, ho provato tutte le altezze possibili e tieni conto che il fg gubellini parte da 2-3 mm in più dell'originale, adesso provo a cambiare l'anteriore con un pirrelli metz che è di qualche mm più piccolo del gpracer e vediamo se migliora qualcosa

        Comment

        Working...
        X