Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito motore diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quesito motore diesel

Ho un opel frontera 2.2dti con 75000Km circa un mese fa (per miracolo) ho controllato l'olio, ne mancavano 3KG l'altro giorno prima di un viaggetto lo ho controllato ancora, mancava 1 KG, ma dove ? finito?
    Non fuma, non gocciola in garage, il motore ? pulito, nella vaschetta nel liquido motore non ce ne dove c***o ? finito?

• Font Size
    lo consuma,semplice...le case nelle circolari dichiarano che fino a un litro ogni 800 km ? da considerarsi nella norma e quindi non si pu? far valere niente su di loro anche quando l'auto ? in garanzia!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by golf2000
      lo consuma,semplice...le case nelle circolari dichiarano che fino a un litro ogni 800 km ? da considerarsi nella norma e quindi non si pu? far valere niente su di loro anche quando l'auto ? in garanzia!!

Comment

• Font Size
        La garanzia ormai ? andata... ma non sapevo di questo dettaglio insignificante.... grazie mille!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000

muahahah e per fortuna che i 2 tempi mangiano l'olio e le 4 tempi no!

cmq c'ho poco da ridere.. i primi 20mila km pure la mia alfa a benzina me lo mangiava a dismisura.. tanto che ho fatto cambiare il motore.

Comment

• Font Size
            trasuda dalle fasce nella camera di scoppio e viene compresso con il gasolio. in pratica se lo mangia nel tempo piano piano. non vedi che fuma perche non hai le fasce ko, ma cmq se ne va da li un po alla volta.

Comment

• Font Size
              prova a fare un trattamento con sintoflon specifico per i motori disel
              ti assicuro che i consumi caleranno notevolmente.
              La mia megane 45000Km a giugno 2 anni di vita, non cosnuma una goccia di olio.
              La moto di mio fratello bmv consuma olio quanto la tua macchina.
              ciao

Comment

• Font Size
                I moderni turbo diesel ad iniezione diretta consumano molto olio fino a 20-30.000 Km per via dell'assestamento lunghissimo dei segmenti di tenuta in materiale molto duro.

La tua Opel ne consuma un tantino troppo ma, come gi? detto, nella norma.

Comment

• Font Size
                  Prima di inbarcarti in esperimenti strani fai cosi'.

Auto in piano, motore caldo e fermo da almeno 5 minuti.Fai il livello mettendo l'olio esattamente al max.
                  Fai 1000km e ripeti l'operazione. ne fai altri mille e se nei due periodi ha consumato + o - la stessa quantita' d'olio e non ? superiore ai 7/800 cc x 1000Km, non ti preoccupare xch? ? fisiologico di quel tipo di motore...al limite cambia olio con uno specifico per i consumi elevati,ma ricordati che potrebbe anche peggiorare.
                  nulla di irreparabile,basta tornare all'olio che usavi prima.

Se invece vai intorno al litro e mezzo,conviene prendere seriamente in esame almeno il controllo dei gommini tenuta valvole e naturalmente la compressione.Per questa evenienza VAI ASSOLUTAMENTE DA UN CONC .OPEL DI ESPERIENZA:
                  Non sono piu' bravi...semplicemente hanno visto tanti motori simili e sanno dove pescare,credimi.Lavoro in una conc.VW da vent'anni e so' quello che dico

Ciao ,Alone.

Comment

• Font Size
                    certamente il controllo del livello deve essere effettuato a motore completamente freddo, secondo me non ce la fa in 5 minuti a scendere tutto.
                    Meglio farlo la mattina prima di accedere il motore.
                    ciao

Comment

• Font Size
                      Si, per carit?... rientra nel consumo normale... comunque secondo me rimane elevato.

La mia ibiza TDI del 99 con su quasi 110mila km non consuma praticamente nulla di olio. Al massimo poco prima del tagliando che faccio ogni 15.000 rabbocco con mezzo lt d'olio, quando ne beve tanto!!!

Comment

• Font Size
                        Grazie a tutti in questi giorni faro un po di prove! Speriamo in bene, altrimenti auto nuova....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by kindly
                          certamente il controllo del livello deve essere effettuato a motore completamente freddo, secondo me non ce la fa in 5 minuti a scendere tutto.
                          Meglio farlo la mattina prima di accedere il motore.
                          ciao
                          Sempre a motore caldo e ben caldo..dopo 5 minuti di sosta ? perfetto..credimi!!

Comment

• Font Size
                            classe A170CDi 85000km

tra un tagliando e l'altro 20000km e nessuna aggiunta!

Comment

• Font Size
                              in un uso esasperato il motore tende a mangiare un po' di olio....per? secondo me 1 kg alla volta ? tanto!

Cambia macchina...fai prima!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X