Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio chilometraggio acquisto scooter usato (foresight)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio chilometraggio acquisto scooter usato (foresight)

    Ciao a tutti, innanzi tutto mi scuso se ho aperto il post nel forum "sbagliato", ma il forum scooter (fortunatamente) su ddg non c'?;
    stavo pensando di prendere uno scooter usato per la citt? e la scelta ? ricaduta su un vecchio honda foresight 250 del 2006 che ha 30.000 km circa.
    Lo scooter va molto bene ma sono un po' dubbioso circa la veridicit? del chilometraggio perch? (sebbene lo scooter in generale appare ben messo, con pochissima ruggine sotto le plastiche) il disco freno posteriore risulta parecchio consumato.
    Secondo voi ? possibile che in 30.000 km il disco posteriore possa consumarsi a tal punto da avvertire un netto scalino tra il bordo e la pista frenante?

  • Font Size
    #2
    assolutamente si,se il vecchio proprietario lo ha utilizzato per parecchio con le pasticche freno completamente finite ...visto con i miei occhi in officina di un amico dischi tanto consumati da flettersi ad un aleggerissima pressione delle dita

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi secondo te posso fidarmi? Il particolare che non ho scritto ? che il motorino ? del suocero del mio meccanico, persona di cui ovviamente mi fido, ma che mi ha fatto venire qualche dubbio perch? me lo ha "venduto" (cio? ne ha un po' minimizzato i difetti, pi? un comportamento da venditore che da "amico") e ho dovuto indagare per scoprire che il proprietario ? suo suocero (subito mi aveva detto che ? di un suo cliente). Ripeto il motorino apparte questa pecca appare messo molto bene. Avevo solo questo dubbio, se lui volesse non penso ci metterebbe tanto a taroccare i km di un mezzo, solo non mi sembra il tipo da farlo, e soprattutto da vendere poi il mezzo a me! Ci porto ogni mio mezzo da 8 anni, non l'ho conosciuto ieri!

      Comment


      • Font Size
        #4
        oddio.....30.000 km per uno scooter non sono pochini......io avrei preso altro....

        suocero dell'amico (si fa' per dire) a parte....

        Comment


        • Font Size
          #5
          con gli scooter non ? anomalo frenare molto con il posteriore, poi se il suocero guidava la moto come un mio collega d'ufficio (anomalo di suo e non smetter? mai di ringraziare D-o per la vendita della moto) che frenava quasi esclusivamente con il posteriore, fino al bloccaggio, perch? temeva l'affondamento dell'anteriore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            possibilissimo, con lo scooter il freno dietro si usa molto e se non ha cambiato al momento giusto le pasticche ci metti poco a mangiarti tutta la pista frenante!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok quindi potrebbe essere plausibile, anche se ho provato a confrontare altri foresight di chilometraggio simile ed avevano tutti il disco meno consumato (alcuni molto meno consumato), boh...ci penser? un po' su, grazie a tutti dei consigli
              Quanto ai 30.000 km ? vero per un motorino in generale non sono pochissimi, per? mi sono informato su questo modello e tutti quelli che o hanno avuto dicono che si tratta di un mulo, che va sempre. C'? chi ci ha fatto 170.000 km senza avere nessun inconveniente (e con frizione e batteria originali)

              Comment


              • Font Size
                #8
                l'ho avuto e l'ho piantato a 50.000km dentro una punto (guardavo per aria e quello davanti ha nel frattempo messo la freccia, rallentato e frenato).. ma andava un gran bene!

                in ogni caso, quando compri qualcosa non hai amici n? parenti di amici. se ti sembra buono compralo, se sei dubbioso lascia perdere.

                belin, ma un po' di sangue genovese ce l'avrai in corpo no?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i km non sono un problema, se il genero ? meccanico "fidato" e gli faceva i tagliandi, non dovresti avere problemi, poi sei un motociclista anche tu , sai benissimo che un motore lo fondi in 500km o lo fai durare 150.000km ,dipende da cosa ci fai e come lo fai,io personalmente ho fatto 10.000 km di pista e 40.ooo di strada con una zx6r (2004) ed andava ancora come un orologio,amico con R6 2009 sbiellato dopo 11.ooo km di strada

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Hrvazka View Post
                    perch? (sebbene lo scooter in generale appare ben messo, con pochissima ruggine sotto le plastiche)
                    Meno male che ne ha solo un po'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      assolutamente plausibile
                      il mio leo quando l'ho preso ne aveva forse meno di 30mila... ma il proprietario precedente altro che scalino ci ha fatto dietro.

                      per uno scooter 30mila sono troppi? ma vi drogate?! e che cazz

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        orientati su qualcosa a ruota alta

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Marocchino View Post
                          orientati su qualcosa a ruota alta
                          Va a gusti, necessit? e nel caso se ? un affare, perch? no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            Va a gusti, necessit? e nel caso se ? un affare, perch? no?
                            in citt? con le strade che abbiamo noi, ci vuole la ruota alta... poi ? sempre meglio secondo me prendere un motore di sicura riuscita, tipo honda sh300, ce ne sono un macello in giro, ce ne sono moltissimi in vendita e soprattutto ? un assegno circolare al momento della rivendita ...

                            Il foresight te lo compri ma poi per rivenderlo devi tirarlo dietro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ci sono novit?, so dove viene tenuto il mezzo e sono andato a riguardarmelo bene, ho scoperto che tutta la parte anteriore ? stata sostituita (fanale compreso, direi probabile incidente o caduta importante) anche se mi era stato garantito che il motorino non era incidentato.
                              Ho deciso di non prenderlo, mi dispiace solo che il mio meccanico (che ripeto, sarebbe parecchio fidato) abbia tentato di fregami a di vendermi il motorino a tutti i costi. Ok che ? del suocero ed avr? degli interessi a venderlo, ma ce ne sar? di gente in giro a cui darlo?

                              Sto cercando anche tra i burgman 200 ed i majesty 250

                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Meno male che ne ha solo un po'...
                              Sfido chiunque a trovare un motorino che viene utilizzato tutti i giorni e non ricoverato in box che non presenta tracce di ossido o un pochino di ruggine superficiale sulle staffe della marmitte dopo un anno di vita

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X