Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema mono ttx

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Inoltre potrai portare l interasse a 315mm visto che non avrai pi? la moto puntata da troppa precarica dietro che costringeva ad abbassare dietro, e che guardacaso ancora ? l interasse consigliato da ohlins

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ahahhaha

Per? kakkio la Cartuccia Mupo ? indecente, sicuro ? costruita bene e si potrebbe modificare a dovere ...
      A) ma c'? talmente tanta roba da modificare che diventa pi? conveniente venderla
      Poi il TTX ? l'apoteosi del loro sistema, cio? ? perfettamente settato per ottenere quello in cui credono

2- E' possibile perch? dovendo avere qualche effetto quando la Inkiodi (StraPrecarichi)
      B) sicuro che con Precarico umano ha una buona Efficienza ...
      ma rimane carente nelle alte V e cmq sicuro la cosa migliore che ha ...

3- La Compressione Controlla lo schiacciamento, ti pu? salvare qualsiasi Frenata ...
      C) ma in quelle tipo S.Donato o hai Molla o ciccia ...
      Cmq si, la regola ? +Comp -Molla e viceversa (il TTX ? viceversa)

D) 4- Alto si fa per non Caricare una Forka che va a pakko ... io lo faccio IMPUNTATO
      Che poi mi trovo ad Alzare il BC cmq ... ma vedo di Limitare il possibile
      E) Se poi hai il modello vecchio allora Chiudo lo Sterzo e

F) Minkya giri in 2 al Muggio ??? Allora devi accendere un mutuo per pagarmi, se vuoi farmele fare :gaen:
      G) Quanto pagheresti per togliere 1/2secondo ???
      Dimmi la Verit? e faro tutto per quella cifra

A) infatti, ho due alternative:
      - una cartuccia praticamente nuova di Andreani (con doppio set di molle) a 600 euro... ? di quelle con idraulica separata (stelo 1 comp, stelo 2 esten.) ma per adattarla sulla mia bastano due tappi da mettere su piedino e un paio di viti fatte ad ok per fissare la cartuccia sul piedino (viti piene senza passaggio per olio con testa e gambo dia. 12mm e poi filetto in M10);
      -una cartuccia ECH29 nuova da spendere il doppio o quasi ma che dovrebbe essere uno scalino sopra...

B) il precarico "umano" ora ? di 6/6.5 giri su 10.... se carico di pi? povera gomma... con tanto caldo tende a strappare sul lato dx (Mugello)...
      e qui non mi capisco molto quando faccio misure di sag poich? la contromolla ? da 30 mm e quindi il sag statico non ? mai minore....

C) ecco appunto, le molle che usano sono troppo tenere comunque, una K93 e una K95... Andreani andrebbe di K98 su entrambe per il mio peso....

D) l'assetto sulla mia l'ho fatto di persona, dopo qualche bella esperienza con MV in Spagna per collaudi.... meccanici in zona (Treviso) che conoscono bene MV in pista non ce ne sono...

E) l'inserto del cannotto di sterzo me lo sono cambiato.. 24?;
      l'anteriore ? basso almeno di un cm rispetto ad assetto std;
      il retrotreno ? MOLTO alto, ma credo che con il mega sag rider che mi trovo la moto si appiattisca molto...
      ultimamente per? ho cominciato ad alzare l'anteriore alla ricerca di pi? manegevolezza e per non abbassare il retrotreno se "spinge" troppo... daltronde se la forka pacca.....

sulla bilancia col pieno di benzina ho 99 kg dietro e 107 davanti;
      con io sopra 142 dietro, 130 davanti....

F) al Mugello in qualifica a fine giugno avevo fatto 2.00.6 e 2.00.4 con gomme usate e volevo fare la gara per fa almeno un '59.... ma poi ha diluviato e niente gara.....

non occorre avere un BMW per andar forte, con la mia cara F4 del 2004 (motore R312 2007 comunque...) giro a mezzo secondo dai miei cari amici con moto nuovissime....

G) il mono ? comunque da tagliandare.... cartuccia da cambiare (suggerimenti tra le due??), a fare entrambi poi, bastano 3/400 euro?

Comment

• Font Size
        Originally posted by davegan View Post
        ciao ragazzi vediamo se riuscite ad aiutarmi
        ho questo problema,sono appena passato a un gsx r 1000 k9 , prima avevo 750 ho un ttx appena revisionato , tutte le gomme in mescola 2 marca pirelli o metzeler le strappo sono passato dalla molla da 90 alla 95 , la situazione e' un po' migliorata ma ancora non ho risolto , secondo voi dovrei passare a una molla ancora piu' dura? premetto che peso 85 kg vestito da moto . le gomme in mescola sc1 vanno bene ma le mangio come caramelle
        uso solo pista abbastanza veloce
        resto collegato!!
        io proverei a montare Dunlop gp o kr...
        io con il mio 750 a misano giro i 1.51 molla da 90 e la gomma mangia da ***..
        a volte basta poco.. nel senso che la mia moto ha mangiato sempre bene le gomme poi un giorno forse perch? il giorno prima aveva piovuto o io facevo qualcosa di diverso ha incominciato a strappare di brutto....
        da consiglio di gnani ho semplicemente dato un giro e mezzo del precarico e 2 clik di compressione e adesso ? ritornato a mangiare da ***

Comment

• Font Size
          Cortec ma per il 750 la K90 ? Giusta ... per il 1000 assolutamente no e neppure la K95 ...

Originally posted by firefox01 View Post
          Chiariamo subito una cosa: apprezzo molto i tuoi consigli e non ? vero che non ti credo, anzi. Quello che vorrei cercare di capire ?: cosa cambia tra una molla 95 precaricata 14=133 e una molla 105 precaricata 13=136...?? Cosa c'? di cos? completamente diverso...??
          K*P= Forza Iniziale quella che ti d? gli Statici e l'Assorbimento Iniziale ...

Cos? K95*P14 = 133 e K105*P12,5= 131,5 considerabili Uguali
          Cio? la Moto avr? uno Static Sag lievemente superiore con la K105
          Ma gi? al Sag Rider avrai praticamente la stessa Misura ...
          Qui sono talmente simili da poterle considerare Uguali ...
          Ma poi la K105 regge di pi?, ossia si schiaccia di meno del 10% circa
          Ossia che ogni 10mm fatti dalla K95 ... la K105 far? 9mm
          e su circa 50mm di corsa al Pakko la K105 rimarr? 5mm pi? Alta

Cosa ? successo ? che per rimanere 5mm pi? alto con la K95 dovresti +P5mm e riniziare il calcolo
          P14 + extra P5 = P19 ... quindi K95*P19 = 180
          Diventando Troppo Duro subito, e rimanendo sempre 5mm +Alto
          e Non progressivamente +alto man mano ti avvicini al Pakko

Last edited by Mr.Molla; 18-08-13, 22:27.

Comment

• Font Size
            Ti rispondo in Hyperpurple

Originally posted by adriF4 View Post
            A) infatti, ho due alternative:
            - una cartuccia praticamente nuova di Andreani (con doppio set di molle) a 600 euro... ? di quelle con idraulica separata (stelo 1 comp, stelo 2 esten.) ma per adattarla sulla mia bastano due tappi da mettere su piedino e un paio di viti fatte ad ok per fissare la cartuccia sul piedino (viti piene senza passaggio per olio con testa e gambo dia. 12mm e poi filetto in M10);
            -una cartuccia ECH29 nuova da spendere il doppio o quasi ma che dovrebbe essere uno scalino sopra...
            E rimettere le Cartucce di serie ??? Cmq tra le due la Andreani ... l'Idraulica separata ? proprio una Figata

B) il precarico "umano" ora ? di 6/6.5 giri su 10.... se carico di pi? povera gomma... con tanto caldo tende a strappare sul lato dx (Mugello)...
            e qui non mi capisco molto quando faccio misure di sag poich? la contromolla ? da 30 mm e quindi il sag statico non ? mai minore....
            Il primo motivo per cui le odio, contromolla Cannata

C) ecco appunto, le molle che usano sono troppo tenere comunque, una K93 e una K95... Andreani andrebbe di K98 su entrambe per il mio peso....
            Dalla padella nella Brace, con la 98 frenerai e non curvi pi?

E) l'inserto del cannotto di sterzo me lo sono cambiato.. 24?;
            l'anteriore ? basso almeno di un cm rispetto ad assetto std;
            il retrotreno ? MOLTO alto, ma credo che con il mega sag rider che mi trovo la moto si appiattisca molto...
            ultimamente per? ho cominciato ad alzare l'anteriore alla ricerca di pi? manegevolezza e per non abbassare il retrotreno se "spinge" troppo... daltronde se la forka pacca.....
            Infatti ? solo questo il problema, oltre al mono duro a cui dai tanto statico

G) il mono ? comunque da tagliandare.... cartuccia da cambiare (suggerimenti tra le due??), a fare entrambi poi, bastano 3/400 euro?
            400? ogni Mezzo Secondo bastano ...
            anche se mi aspettavo dessi pi? valore al miglioramento sul giro :gaen:

Cmq messa cos? se non migliori quasi 1secondo perdo dei soldi
            ma ci sto lo stesso

(so di potercela fare)

Comment

• Font Size
              Ti rispondo in Hyperpurple

400? ogni Mezzo Secondo bastano ...
              anche se mi aspettavo dessi pi? valore al miglioramento sul giro :gaen:

Cmq messa cos? se non migliori quasi 1secondo perdo dei soldi
              ma ci sto lo stesso

(so di potercela fare)
              azz, vorresti dirmi che la k98 ? troppo dura per me!!?
              beh, allora le altre due sono ancora pi? dure.. evidentemente erano per uno che pesava 110 kg!!

l'idraulica separata dovrebbe essere pi? semplice ma anche molto efficace no?

comunque ci dobbiamo sentire a tel per 2 chiacchere in merito ai lavori da fare.... gi? ho capito che sulla cartuccia Andreani dovrei cambiarci i due set di molle e chiss? cosa altro di idraulica... era davvero per un omone il proprietario precedente ....

Comment

• Font Size
                Cortec ma per il 750 la K90 ? Giusta ... per il 1000 assolutamente no e neppure la K95 ...

K*P= Forza Iniziale quella che ti d? gli Statici e l'Assorbimento Iniziale ...

Cos? K95*P14 = 133 e K105*P12,5= 131,5 considerabili Uguali
                Cio? la Moto avr? uno Static Sag lievemente superiore con la K105
                Ma gi? al Sag Rider avrai praticamente la stessa Misura ...
                Qui sono talmente simili da poterle considerare Uguali ...
                Ma poi la K105 regge di pi?, ossia si schiaccia di meno del 10% circa
                Ossia che ogni 10mm fatti dalla K95 ... la K105 far? 9mm
                e su circa 50mm di corsa al Pakko la K105 rimarr? 5mm pi? Alta

Cosa ? successo ? che per rimanere 5mm pi? alto con la K95 dovresti +P5mm e riniziare il calcolo
                P14 + extra P5 = P19 ... quindi K95*P19 = 180
                Diventando Troppo Duro subito, e rimanendo sempre 5mm +Alto
                e Non progressivamente +alto man mano ti avvicini al Pakko

La tua risposta ? stata impeccabile, grazie adesso mi ? tutto pi? chiaro. Quindi per il mio peso mi consigli una 105 precaricata 13...?? Con questa configurazione secondo te non dovrebbe pi? strappare...?? Lo strappo secondo te ? causato da un mono troppo duro nel tratto intermedio...??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by firefox01 View Post
                  La tua risposta ? stata impeccabile, grazie adesso mi ? tutto pi? chiaro. Quindi per il mio peso mi consigli una 105 precaricata 13...?? Con questa configurazione secondo te non dovrebbe pi? strappare...?? Lo strappo secondo te ? causato da un mono troppo duro nel tratto intermedio...??
                  Lo strappo ? dovuto a tanti fattori ... oltre ai due della dea bendata
                  - Assetto ... Culo di aver azzeccato la Mescola Ideale per le condizioni di quel momento
                  - Assetto ... Sfiga di aver azzeccato l'unica mescola sbagliata per quelle condizioni

I principali sono :
                  - Troppa F iniziale Molla ... es. Fi180 farebbe saltare la Moto quindi la Gomma che si distrugge ...
                  sempre che riesci a guidare, perch? ho dei seri dubbi
                  Fi180 ? sicuramente esagerato, ma magari basta Fi150 che potresti guidare solo grazie alle gomme sgonfie

- Poca F finale Molla ... perch? se vai a Pakko distruggi la Gomma

- Controllo Idra non ideale (Compressione) ... si schiaccia repentinamente e diventa DURO di colpo
                  Cio? la Molla Rincula e distrugge la Gomma ...

NOTA: Le Gomme si rovinano solo per il DURO, anche molla Morbida = Pakko = Durissimo !!!

Nel tuo caso possono essere tutti e 3 ... la K90 devi sicuramente usarla ++P
                  e se non ? Dura subito (inizio) lo ? appena dopo dove cmq sar? +Dura di una K105 ---P
                  La logica dice che cmq ? troppo Morbida e vai a Pakko
                  Le critiche al TTX, che ha poco nulla controllo Idraulico

La K105 P12o13 sar? sicuramente molto meglio ... che risolva non ho idea
                  perch? la K105 ? +Dura in assorbimento ... ma cmq DURA e il Duro ... vedi NOTA !!!

Tieni conto che su K7 io metto una K95 che diventa K112 con P tra 9 e 12mm
                  Sono sicuro che non ? troppo Dura Inizio, sono sicuro che non va a Pakko
                  Sono sicuro che col TTX standard non avrebbe un buon controllo Idraulico
                  Ma per la maggior parte del funzionamento rimane Inferiore a K105, quindi Morbida ...
                  Per arrivare dove ? superiore al K105 serve un Bue che la schiaccia
                  e allora ? logico che serva una Molla superiore a K105
                  (staticamente metti 125Kg sul Mono ... in Curva arrivi a metterne 300 ecco il Bue )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by adriF4 View Post
                    1- azz, vorresti dirmi che la k98 ? troppo dura per me!!?
                    beh, allora le altre due sono ancora pi? dure.. evidentemente erano per uno che pesava 110 kg!!

2- l'idraulica separata dovrebbe essere pi? semplice ma anche molto efficace no?

3- comunque ci dobbiamo sentire a tel per 2 chiacchere in merito ai lavori da fare.... gi? ho capito che sulla cartuccia Andreani dovrei cambiarci i due set di molle e chiss? cosa altro di idraulica... era davvero per un omone il proprietario precedente ....
                    1- Se pensi a Frenare dovresti farcela ... ma se vuoi Guidare ? troppo Dura
                    Per uno pesante non cambia nulla, perch? riuscirebbe a Guidare ma non a Frenare cos? mette +K e
                    Se pensa a Frenare dovrebbe farcela ... ma se vuole Guidare ? troppo Dura
                    Allora si tiene +Molla con cui frena un po' e poi fa +Molla mono per Guidare (una moto di Marmo)

2- Esattamente ci? che penso pure io

3- Chiamami quando vuoi ... ma vai troppo forte per lavori di mezza misura, devo fare quel che devo fare
                    Non solo !!! Sino al 2 al Mugello posso fare un lavoro standard appena variato da tue indicazioni
                    Sotto il 2 invece serve un Lavoro Personalizzato, in base alle nuove esigenze che ancora non conosci ...
                    La formula all Inclusive 400? ogni mezzo secondo ? Ideale

Tra l'altro se miglioro solo mezzo secondo dalla configurazione che mi hai detto
                    vuol dire che sono un kazzone e merito di essere pagato la met? :gaen:
                    Se 1 secondo prendo il giusto ... se pi? di 1 sec. paghi le personalizzazioni

Comment

• Font Size
                      Vale per tutti questa offerta? Quindi..... Se si migliora di un secondo si paga il giusto se meno gratisssss

Comment

• Font Size
                        Si potrebbe fare ... ma attenzione, se migliori 2 secondi paghi il doppio :gaen:

Comment

• Font Size
                          Se miglioro due secondi ti pag? il doppio e ci aggiungo altro!!!! A domani pomeriggio....

Comment

• Font Size
                            1- Se pensi a Frenare dovresti farcela ... ma se vuoi Guidare ? troppo Dura
                            Per uno pesante non cambia nulla, perch? riuscirebbe a Guidare ma non a Frenare cos? mette +K e
                            Se pensa a Frenare dovrebbe farcela ... ma se vuole Guidare ? troppo Dura
                            Allora si tiene +Molla con cui frena un po' e poi fa +Molla mono per Guidare (una moto di Marmo)

2- Esattamente ci? che penso pure io

3- Chiamami quando vuoi ... ma vai troppo forte per lavori di mezza misura, devo fare quel che devo fare
                            Non solo !!! Sino al 2 al Mugello posso fare un lavoro standard appena variato da tue indicazioni
                            Sotto il 2 invece serve un Lavoro Personalizzato, in base alle nuove esigenze che ancora non conosci ...
                            La formula all Inclusive 400? ogni mezzo secondo ? Ideale

Tra l'altro se miglioro solo mezzo secondo dalla configurazione che mi hai detto
                            vuol dire che sono un kazzone e merito di essere pagato la met? :gaen:
                            Se 1 secondo prendo il giusto ... se pi? di 1 sec. paghi le personalizzazioni

la cartuccia originale ? andata..... smontata ecc ecc...

su quale si pu? lavorare? dici Andreani?
                            la usata che ho trovato ha le molle sbagliate, tutte durissime...
                            nuova mi costa come una ECH29 pressurizzata, e allora non c'? storia.....

mandami in PM il tuo numero di telefono...

Comment

X
                            Working...
                            X