Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbi su olio freno MOTUL 660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Raga prima della pistata fatta il 28/8 a SMDL avevo cambiato il liquido freni alla mia Panigale, mettendoci il Motul 660 consigliatomi dal rivenditore, non l'avevo mai provato prima d'ora.



    Sono sicuro di avere spurgato per bene tutto l'impianto, anche le pastiglie sono nuove di zecca, ho rimesso le originali Brembo di primo equipaggiamento con cui mi sono sempre trovato bene.

    Fatto sta che dopo qualche sessione faccio un dritto alla staccata del lungo rettilineo di SMDL, pur iniziando a frenare dove ho sempre frenato, a circa 230 metri...ecco il video del dritto ripreso dalla videocamera di K3K5, concluso bene per fortuna, sono solo finito nella ghiaia senza cadere.

    [YOUTUBE]ez8wyTAu_xI[/YOUTUBE]

    all'inizio mi son detto che forse era per il fatto che avevo diminuito il freno motore prima di entrare, fatto sta che ? come se a parit? di forza applicata alla leva la moto non ne volesse sapere di fermarsi, e non mi sembra che la leva sia arrivata a diventare spugnosa...semplicemente lo spazio di arresto non bastava pi?!!!

    Chiedo: potrebbe essere colpa del liquido della Motul ? E' compatibile con gli impianti Brembo vero? Magari meglio provare un'altra marca?
    Cosa mi consigliate di fare e/o provare?
    secondo me sono le pastiglie, se non sono uguali a quelle che hai tolto, come mescola, pu? essere che l'accoppiata dischi pastiglie necessiti di un piccolo periodo di rodaggio.... se ti capita di cambiare mescola di pastiglie ? sempre buona cosa dargli una carteggiatina leggera leggera ai dischi x rimuovere il vecchio materiale depositatosi....imho

    Comment


    • Font Size
      #17
      il 660 ? uno degli olii migliori che si trovano a costi umani

      mai avuto nessun problema su nessuna applicazione e lo uso da anni sulle moto + disparate

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Martino View Post
        se la leva ? rimasta "dura", secondo me hai fritto le pastiglie.
        e come avrei fatto?
        le ho messe a casa mia prima della pistata, rodate per un centinaio di km (tragitto casa-pista), poi il primo turno l'ho fatto abbastanza lento girando in 1.45

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by polsogrippato View Post
          secondo me sono le pastiglie, se non sono uguali a quelle che hai tolto, come mescola, pu? essere che l'accoppiata dischi pastiglie necessiti di un piccolo periodo di rodaggio.... se ti capita di cambiare mescola di pastiglie ? sempre buona cosa dargli una carteggiatina leggera leggera ai dischi x rimuovere il vecchio materiale depositatosi....imho
          l'ho scritto sul post di apertura, ho rimesso le originali Brembo di primo equipaggiamento perch? mi ero trovato bene.

          Cmq ieri ho comprato la paglietta d'acciaio cos? ho dato una strofinata ai dischi, poi li ho ripuliti con l'alcool etilico...se il tempo tiene mercoled? 11 torno a s.martino e riprovo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            oh raga mista venendo il dubbio che i freni non centrino nulla... e se fosse dipeso perch? mi ? entrata la folle e quindi lasciando la frizione non ho sentito il freno motore e mi ? sembrato di non fermarmi?
            Pu? essere che una sfollata mi faccia finire dritto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              se il problema ? l'olio si deve avvertire dopo diverse frenate,diciamo quando scalda,quindi si avr? un allungamento della leva,invece il problema che potresti avere avuto tu ? lo scarso attrito della pasticca sul disco,quindi carta vetrata su disco e pasticche e rimonta tutto!!(p.s rbf 660 ? uno dei migliori olio per uso pista)

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                oh raga mista venendo il dubbio che i freni non centrino nulla... e se fosse dipeso perch? mi ? entrata la folle e quindi lasciando la frizione non ho sentito il freno motore e mi ? sembrato di non fermarmi?
                Pu? essere che una sfollata mi faccia finire dritto?
                ma scherzi o dici sul serio? perche' se dici sul serio e' grave, o sono 2 giorni che vai in moto oppure e' il caso che cominci a pensare di cambiare sport

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by bobber View Post
                  ma scherzi o dici sul serio? perche' se dici sul serio e' grave, o sono 2 giorni che vai in moto oppure e' il caso che cominci a pensare di cambiare sport
                  si posso anche pensarci, ma non vedo la necessit? di rispondere con ironia eh?!

                  grazie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ma qui' c'e' poco da fare ironia, vai a girare in pista e non conosci le basi? in curva che fai, tiri la frizione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ieri ho fatto la seconda pistata a SMDL, ho migliorato di un secondo il mio (scarsino) best ed i freni si sono comportati bene, basta un dito per fermarsi

                      quindi, evidentemente dovevo semplicemente pulire meglio i dischi

                      Grazie a tutti per l'aiuto ed i suggerimenti.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X