Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sfilamento semimanubri

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il fatto ? che il set up ? secondo WP per CBR 954, io penso siano le misure particolari delle KR che abbiano sballato tutto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Cmq mi hai gi? dato un ottima indicazione, la moto ? troppo alta e questo ? evidente

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Wylly View Post
        Il fatto ? che il set up ? secondo WP per CBR 954, io penso siano le misure particolari delle KR che abbiano sballato tutto
        non ho mai provato quelle gomme, ma certamente hanno variato parecchi parametri e quindi complicato la situazione
        mal che vada se non ne esci cambierai gomme

        figurati

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ma come mi regolo? Sfilo di 5mm la forca e di 2 l'interasse mono?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Wylly View Post
            Ma come mi regolo? Sfilo di 5mm la forca e di 2 l'interasse mono?
            questo varia da moto a moto per diversi fattori tra cui l interasse della moto
            dovrai quindi fare qualche prova

            ognimodo in linea di massima il rapporto interasse mono/sfilamento forcella sar? probabilmente intorno all 1 a 3, 1 a 4
            quindi se parti abbassando 2mm comincerei sfilando 7mm ad esempio

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abhi View Post
              questo varia da moto a moto per diversi fattori tra cui l interasse della moto
              dovrai quindi fare qualche prova

              ognimodo in linea di massima il rapporto interasse mono/sfilamento forcella sar? probabilmente intorno all 1 a 3, 1 a 4
              quindi se parti abbassando 2mm comincerei sfilando 7mm ad esempio
              OK seguo il tuo consiglio, ma quali vantaggi troverei avendo un baricentro pi? basso? A parit? di inclinazione dovrei avere maggior velocit? giusto? Oltre ad una moto pi? stabile. Tra l'altro io sono piuttosto alto e credo che ora contribuiscono ad alzare il baricentro.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Wylly View Post
                OK seguo il tuo consiglio, ma quali vantaggi troverei avendo un baricentro pi? basso? A parit? di inclinazione dovrei avere maggior velocit? giusto? Oltre ad una moto pi? stabile. Tra l'altro io sono piuttosto alto e credo che ora contribuiscono ad alzare il baricentro.
                il vantaggio che vorremmo ottenere ? quello che hai chiesto,
                ovvero mantenere staticamente uguale il bilanciamento dei pesi
                ma dinamicamente pi? carico, visto che sfilando la forcella vai a modificare anche l avancorsa, ed avrai quindi pi? carico sull anteriore a centro curva

                per intenderci se avevi le piastre con la regolazione dell off-set non avevi bisogno di abbassarla per ridurre l avancorsa

                no a parit? di inclinazione col baricentro pi? basso ne avrai meno di velocit? in curva, ma non farti paranoie su questo visto che hai la gomma posteriore pi? alta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by abhi View Post
                  il vantaggio che vorremmo ottenere ? quello che hai chiesto,
                  ovvero mantenere staticamente uguale il bilanciamento dei pesi
                  ma dinamicamente pi? carico, visto che sfilando la forcella vai a modificare anche l avancorsa, ed avrai quindi pi? carico sull anteriore a centro curva

                  per intenderci se avevi le piastre con la regolazione dell off-set non avevi bisogno di abbassarla per ridurre l avancorsa

                  no a parit? di inclinazione col baricentro pi? basso ne avrai meno di velocit? in curva, ma non farti paranoie su questo visto che hai la gomma posteriore pi? alta
                  OK non mi resta che provare,in settimana iniziano i lavori e sabato il test. Ti faccio sapere, grazie ancora abhi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Wylly View Post
                    OK non mi resta che provare,in settimana iniziano i lavori e sabato il test. Ti faccio sapere, grazie ancora abhi
                    figurati

                    ottimo, facci sapere

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X