Ragazzi avrei da chiedervi un parere: ho sfilato di 1 cm i semimanubri verso il basso aprendoli di qualche grado contemporaneamente sulla mia cbr954 cos? da avere una posizione di guida pi? da pista. Pu? cambiare l'assetto o ? una mia falsa convinzione? Pu? essere l'equivalente di aver sfilato di qualche mm la forcella?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sfilamento semimanubri
Collapse
X
-
-
Si certo mica cambiano le quote ma a sensazione era come ci fossero le forcelle sfilate. Vorrei solo capire se ha delle ripercussioni sull'assetto come se avessi sfilato di chiss? quanto le forcelle.Originally posted by Alberto2811 View Postno, cambia la tua distribuzione del peso sulla moto, ma non cambiano le quote della moto.
Comment
-
no, ma visto l avanzamento di postura ? pi? come se avessi montato delle molle pi? morbide all anteriore e una pi? dura al posterioreOriginally posted by Wylly View PostSi certo mica cambiano le quote ma a sensazione era come ci fossero le forcelle sfilate. Vorrei solo capire se ha delle ripercussioni sull'assetto come se avessi sfilato di chiss? quanto le forcelle.
Comment
-
OK ho capito grazie. Il mio problema ? che non riesco a capire se ho poco o troppo carico davanti ma non voglio sfilare le forcelle perch? uso un 195/65 e dovrebbe essere gi? impuntata di suo. Ma guidandola sembra che in alcuni frangenti sia scarica davanti tipo a centro curva che fatico a tenerla in traiettoriaOriginally posted by abhi View Postno, ma visto l avanzamento di postura ? pi? come se avessi montato delle molle pi? morbide all anteriore e una pi? dura al posteriore
Comment
-
la moto ? originale di sospensioni?Originally posted by Wylly View PostOK ho capito grazie. Il mio problema ? che non riesco a capire se ho poco o troppo carico davanti ma non voglio sfilare le forcelle perch? uso un 195/65 e dovrebbe essere gi? impuntata di suo. Ma guidandola sembra che in alcuni frangenti sia scarica davanti tipo a centro curva che fatico a tenerla in traiettoria
Comment
-
-
io, per quello che ho letto posso solo ipotizzare che:
nonostante la moto sia carica sull anteriore staticamente
la forcella a filo piastra possa darti fastidio nella mancanza di carico dinamico dato dall aumento dell avancorsa.
La prova che farei quindi ? sfilare la forcella e ridurre, proporzionalmente a quanto sfilato davanti, anche l interasse del mono
Comment
-
quindi abbasare tutta la moto in pratica?Originally posted by abhi View Postio, per quello che ho letto posso solo ipotizzare che:
nonostante la moto sia carica sull anteriore staticamente
la forcella a filo piastra possa darti fastidio nella mancanza di carico dinamico dato dall aumento dell avancorsa.
La prova che farei quindi ? sfilare la forcella e ridurre, proporzionalmente a quanto sfilato davanti, anche l interasse del mono
Comment
-
Quindi dovrei provare ad abbassarla tutta. Sicuro che ? pi? alta rispetto alla originale perch? a moto ferma sul cavalletto laterale ha un inclinazione esagerata, sforza di brutto sul cavalletto. Pu? essere sintomo di moto troppo alta?
Comment
-
Si, tu dirai che senso ha giusto?Originally posted by mr.logan View Postquindi abbasare tutta la moto in pratica?

il senso ? mantenere il carico statico uguale, per poi averne uno dinamico pi? carico sull anteriore visto che il problema di alleggerimento ce l ha a centro curva
ma potrei comunque sbagliarmi, nel caso avesse un livello olio forcella troppo alto
Comment
-
sicuramente la moto ? molto alta rispetto all origine, ma la colpa dell alleggerimento a centro curva secondo me o ? l avancorsa, o il livello olio forcella che per? non conoscoOriginally posted by Wylly View PostQuindi dovrei provare ad abbassarla tutta. Sicuro che ? pi? alta rispetto alla originale perch? a moto ferma sul cavalletto laterale ha un inclinazione esagerata, sforza di brutto sul cavalletto. Pu? essere sintomo di moto troppo alta?
Comment
-
La forcella ? stata fatta da un professionista del settore e lavora in tutta la sua corsa. Le sensazioni che ho della moto sono: poca fiducia in staccata e accelerazione, allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva, molto agile e voloce in ingresso curva e nei cambi di direzione
Comment
-
cio? funziona niente insommaOriginally posted by Wylly View PostLa forcella ? stata fatta da un professionista del settore e lavora in tutta la sua corsa. Le sensazioni che ho della moto sono: poca fiducia in staccata e accelerazione
, allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva, molto agile e voloce in ingresso curva e nei cambi di direzione
scherzi a parte, sembra che l unica cosa positiva siano gli agili cambi di direzione
1)poca fiducia in staccata e accelerazione:
mi vien subito da pensare a poca compressione davanti
2)allarga centro curva se entro troppo veloce potrei non riuscire a fare la curva:
possibile poca precarica al mono, che potrebbe essere compatibile con la buona agilit?
Secondo me il problema non ? solo uno per questo ? pi? difficile individuarlo
Comment
X

Comment