Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rinforzare carene,si pu??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rinforzare carene,si pu??

    ciao a tutti
    ho acquistato da poco delle carene in vtr,queste carene sono maledettamente leggere ma al tempo stesso molto fragili,c'? davvero poco materiale,mi chiedevo se da solo potevo aggiungergli del tessuto di vetro e dei rinforzi in carbonio nei punti critici
    Il mio dubbio pi? grande ? che anche mettendo questi rinforzi il risultato non cambi!ho paura che il carbonio ad esempio non si vada a legare con la carena e che quindi le caratteristiche meccaniche rimangano alla fine le stesse

    Insomma ci vogliono attrezzi particolari come una pompa del vuoto o autoclave o questi ritocchi posso farli io?

  • Font Size
    #2
    la tecnica che hai descritto te ? buona per riparare in caso di rottura,e un po funziona anche come irrigidimento ma fidati che ? un lavoraccio rinforzare tutte le carene,e non ne vale la pena...tanto quando tocca terra si sbriciola come gli pare a lei...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bigboss90 View Post
      ciao a tutti
      ho acquistato da poco delle carene in vtr,queste carene sono maledettamente leggere ma al tempo stesso molto fragili,c'? davvero poco materiale,mi chiedevo se da solo potevo aggiungergli del tessuto di vetro e dei rinforzi in carbonio nei punti critici
      Il mio dubbio pi? grande ? che anche mettendo questi rinforzi il risultato non cambi!ho paura che il carbonio ad esempio non si vada a legare con la carena e che quindi le caratteristiche meccaniche rimangano alla fine le stesse

      Insomma ci vogliono attrezzi particolari come una pompa del vuoto o autoclave o questi ritocchi posso farli io?
      Non dovrebbe essere cos? fragili: di solito sono molto flessibili, quindi si spaccano con relativa difficolt? e non propagano crepe. Secondo me puoi andare sereno con quello che hai

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si ad essere flessibili lo sono
        Per? sono di fascia economica,cio? sono fatte con lana di vetro all'interno(mat)
        Ad esempio i modelli pi? pregiati invece escono fatte da vero e proprio tessuto di vetro
        Queste che ho comprato hanno un p? di crepe qua e l?,sopratutto nei punti di maggior flessione
        Pensandoci bene rivestire internamente tutta la superficie potrebbe essere esagerato,anzi potrebbe irrigidirle troppo e alle prime vibrazioni si spaccherebbero
        Penso allora che applicher? del tessuto di vetro di grossa grammatura negli attacchi e nei punti di maggior flessione e provare a vedere se cambia qualcosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          le mie quando le ho acquistate erano per i miei gusti un po' troppo sottili
          in alcuni punti, quindi ho preso del tessuto e della resina e le ho sistemate come volevo... per esempio il parafango anteriore era troppo flessibile e rischiava di toccare la gomma flettendosi, gli ho messo uno stato di tessuto all'interno ed ora ? ok

          per fare presa sulla resina esistente, ho passato un po di acetone e grattato con una spazzola di ferro, non ? assolutamente un lavoro difficile

          Comment


          • Font Size
            #6
            La mia stessa situazione insomma
            Ma con il tessuto hai ricoperto tutta la superficie interna o solo punti specifici?
            E non ti ricordi per caso di che grammatura era il tessuto?

            Comment

            X
            Working...
            X