Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mitas Sport Force

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ...intervengo per dire che in effetti dovreste darvi una calmata con le frasi da "superiori" bastava un semplice "No non le conosco date che sono state presentate 20 giorni fa..."

    invece qua si cerca sempre la "Rissa" sarete mica dei tifosi Ultr? ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      ellapeppa che prezzi, se vanno pure bene prevedo grossi cali di vendite per gli altri

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabri44 View Post
        ...intervengo per dire che in effetti dovreste darvi una calmata con le frasi da "superiori" bastava un semplice "No non le conosco date che sono state presentate 20 giorni fa..."

        invece qua si cerca sempre la "Rissa" sarete mica dei tifosi Ultr? ?
        il problema sai qual'?? che certi individui non sanno neanche cosa significa "educazione" ed inoltre sono solo capaci a fare gli sbruffoni dietro ad un pc...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by maurotrevi View Post
          prima erano marchiate Sava ora assorbita da Mitas, le gomme a guardarle assomigliano moltissimo a Dunlop e fino ad ora chi le ha usate ne parle molto bene, addirittura in test invernali in pista con moto leggere e non molto potenti hanno fatto tempi veramente ottimi.
          Queste gomme restano comunque delle stradali sportive nella fascia delle diablo rosso2 per intenderci.

          Mitas comunque ? ben nota anche nel cross e ora sta lavorando su delle gomme per l'uso in pista
          sarebbe bello sapere le impressioni di chi le ha provate e su che moto, io ho sentito solo di un tizio che ha provato l'anteriore su un bandit

          Comment


          • Font Size
            #20
            io conosco solo 2 persone che le hanno provate, il primo le ha usate in inverno con temperature fredde in pista con moto da corsa molto leggere e poso potenti (120kg x 60cv) e ne parlava molto bene, con quella moto in quelle condizioni hanno girato molto forte, ma ? difficile dire quanto sia merito della moto.... per? di fatto non si ? lamentato delle gomme.
            il secondo su moto stradale in strada e ne parlava bene ma fa il gommista, non fa testo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by maurotrevi View Post
              io conosco solo 2 persone che le hanno provate, il primo le ha usate in inverno con temperature fredde in pista con moto da corsa molto leggere e poso potenti (120kg x 60cv) e ne parlava molto bene, con quella moto in quelle condizioni hanno girato molto forte, ma ? difficile dire quanto sia merito della moto.... per? di fatto non si ? lamentato delle gomme.
              il secondo su moto stradale in strada e ne parlava bene ma fa il gommista, non fa testo.
              Giusto, fa il gommista, cosa vuoi che ne capisca di gomme

              Comment


              • Font Size
                #22
                come chiedere all'oste se il vino ? buono

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Fatto una veloce ricerca. Nel 2004 il gruppo che possiede Mitas ? stato acquisito da Continental. Nel 2012 il medesimo gruppo ha acquisito Savatech, la quale ? la filiale slovena di Sava che si occupa di moto. Il marchio Sava ? quindi utilizzabile, a seconda del prodotto, sia dal gruppo Goodyear (che possiede il settore auto) sia dal gruppo Continental (settore moto).

                  Non ? difficile pensare che le Mitas siano semplicemente un "vecchio", ma comunque valido, pneumatico Continental oppure Dunlop. Ho trovato persone che le hanno provate su altri forum e sembrano tutti soddisfatti. Mi dicono che riescono a trovarsi a meno di 150 Euro la coppia spedizione a casa inclusa.

                  Detto questo... io le monterei. Le gomme sportive pi? moderne a volte sono troppo tecniche per il pilota qualunque (come me) ed un progetto vecchio ammodernato, magari, con le mescole recenti pu? anche essere migliore. Non tutti sono bravi a settare sospensioni e regolare pressioni su differenti valori. Tanti vogliono giusto montare le gomme, metterle alla pressione consigliata dal costruttore e partire. Mi includo in questa categoria ed ? il motivo per cui mi accingo a smontare le mie Sportsmart II con un mese di vita... pur perdendoci dei soldi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il problema delel gomme ? che conta molto la componente psicologica , la tranquillit? che pu? darti un pneumatico o un altro , perch? la paura ? sempre che scappi all improvviso , il miglior test per testare le gomme ? quello di guidare senza sapere che hai sotto...alla fine , cosa che per noi utenti ? impossibile.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Qualcuno le ha montate ?

                      Stavo pensando di prenderle...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        visto che siamo in tema, a me hanno parlato un gran bene delle Avon.
                        Parlo di motociclisti che abitano tipo a 5 minuti dal Passo Mendola.
                        Per?, come risaputo, tutto quello che non conosciamo ci spaventa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Dueruote_ View Post
                          Qualcuno le ha montate ?

                          Stavo pensando di prenderle...
                          io le ho provate in strada su yamaha xjr1300 in montagna andatura molto allegra ed in pista su triumph daytona 675r tempi da amatore e ne posso parlare solo bene, hanno una carcassa rigida stile dunlop,mescola media-morbida,entrano subito in temperatura e tengono bene anche in pista, solo dandoci tanto gas il posteriore dopo tanti giri scivola un p?,ma proprio poca cosa, si pu? entrare pinzati e l'effetto autoddrizzante quasi nullo, sull'umido in strada non tradiscono, non posso pronunciarmi sul bagnato, se si proviene da gomme con carcassa morbida l'assetto va rivisto

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Un pilota con le macadam ci gira in 1:58 al Mugello...

                            ... chi parla deve dire in quanto girava ed in quanto gira adesso con le nuove gomme...

                            ... senn? si fa come quando provai le Bridgestone 002 o come minchia si chiamavano...

                            ... gran feeling rispetto a Pirelli, stabilissime in piega eccetera...

                            ... ma giravo 3 secondi pi? lento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Un pilota con le macadam ci gira in 1:58 al Mugello...

                              ... chi parla deve dire in quanto girava ed in quanto gira adesso con le nuove gomme...

                              ... senn? si fa come quando provai le Bridgestone 002 o come minchia si chiamavano...

                              ... gran feeling rispetto a Pirelli, stabilissime in piega eccetera...

                              ... ma giravo 3 secondi pi? lento.
                              la pista era il Clark International Speedway nelle Filippine , il tempo 1,22 e rotti ,non ho riferimenti precedenti perch? era la prima volta che ci giravo

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sono uscite le Mitas Sport Force di seconda generazione. Le hanno chiamate "+" e Giovo le mette a 125 Euro la coppia. Siccome ero tentato dalle Rennsport da 25 Euro in pi?, ma io uso la moto tutto l'anno (poco, ma dal 1 Gennaio al 31 Dicembre i giro pu? scapparci) e giro tranquillo... forse le Mitas vanno in temperatura meglio delle Rennsport.
                                Ho fatto il conto che spedite e montate dovrebbero venirmi 170 Euro. Il mio gommista mette tutto ci? che ? dello stesso settore (di marca) a 250 Euro. Poco importa che siano Metzeler Sportec M7RR, Dunlop Sportsmart II (montate e mai pi? mi rivedranno) oppure Continental Sportattack II. Le omologhe pi? turistiche non mi interessano perch? facendo 2-3000Km l'anno dovrei sassarle nel bidone per vecchiaia a met? della loro vita. Le Metzeler Sportec M5 mi durano 7-8000Km.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X