Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mitas Sport Force

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    le rennsport manco a li porci

Comment

• Font Size
      A me piacevano e conosco tanta gente che le apprezza. Parlo di SOLO utilizzo stradale.

Comment

• Font Size
        Le ho ordinate anche io le mitas da pneusgiovo , per la milf cbr 01 vanno benissimo .

Sent from my RM-941_eu_italy_221 using Tapatalk

Comment

• Font Size
          Vado settimana prossima da lui a montarle, se riesco. Mi mette le Mitas Sport Force + (il nuovo modello) a 163 Euro montate con tutti i contributi possibili.

Comment

• Font Size
            Facci sapere come ti trovi paolo, il prezzo ? ottimo

Comment

• Font Size
              Arrivate ieri...sembrano delle Dunlop...carcassa tosta mescola morbida , ancora ho da fare ala moto e non posso dir molto di pi?, bel disegno.

Comment

• Font Size
                Sono le vecchie oppure le plus?

Comment

• Font Size
                  Le plus

Comment

• Font Size
                    Arrivate. Oggi le porto dal gommista e nei prossimi giorni ci passo con la moto. Sono esteticamente molto belle ed il profilo pare tondo come piace a me. Carcassa durissima (questo m'inquieta) cos? a naso.

Comment

• Font Size
                      FINALMENTE !

Ho montato le gomme. Non ci ho fatto molto per ora... solo 20Km. Oggi se il tempo tiene prendo un'ora di ferie e vado a provarle nelle colline romagnole.

Prime impressioni.... impressionanti !

Sono uno che guida tranqullo. Chiudo il posteriore, ma non mi capita mai con l'anteriore e nemmeno faccio a gara per riuscirci. Prediligo la guida rotonda e fluida. L'importante per me ? che la gomma non abbia comportamenti imprevedibili, tenga bene sulle buche (anche come comodit?) e non richieda aggiustamenti sopraffini della ciclistica per funzionare a dovere. In generale mi trovo bene con tutto. Le uniche eccezioni nella mia ventennale storia motociclistica sono state le Bridgestone BT-014 (in quanto gomme con la tenuta pi? scadente della storia) e le Dunlop Sportsmart II (perch? sono gomme da semi-professionisti che fanno il contrario di quanto ho scritto sopra piacermi).

Torniamo a noi. La carcassa da fermo ? durissima. Le precedenti Scorpion Trail, che non mi dispiacevano, si piegavano sotto il peso di una mano. Le Mitas quasi non muovono a metterci sopra tutto il peso. Questo mi aveva preoccupato un p?. Ho messo la pressione da libretto (2.2 e 2.4) senza cambiare nulla della ciclistica. Esigo da una gomma (Metzeler di solito mi soddisfa in questo) che vada bene a prescindere.

Missione compiuta. Parto e... sembra di averle sotto da sempre. Ho chiuso il posteriore in citt? nelle rotonde con la cera e 12?C ambiente. A dire il vero sembra che la cera non ci sia, come nelle Continental, poich? hanno tenuto egregiamente da subito. Sono pesanti e si sente. Sono agili. Scendono bene in piega, ma nei cambi repentini di direzione si sente una certa inerzia. A me non dispiace perch? aiuta la prevedibilit? e mi piace muovere la moto di corpo, ma coloro che vogliono una biscia al posto della moto forse ne rimarranno seccati.
                      Fine dei difetti. Scende in piega rapidissima, ma lineare... molto rotonda. Appoggia bene dando una sicurezza incredibile. Mi piace proprio tanto al momento e di solito mi ci vuole tempo per abituarmi. Sullo sconnesso la sorpresa pi? grande. Guardate che con i nostri asfalti ? importante. Non si scompone e non saltella anche nelle buche in curva, inoltre rimane pi? comoda delle Pirelli in rettilineo. Non me l’aspettavo da quella carcassa rigida.

Stamattina ho ripreso la moto. Temperatura 5?C, ma ho deciso ugualmente di andare a lavorare passando da una strada di campagna curvosa. Queste gomme sono il diavolo. Mi sono trovato a piegare pi? del mio solito pur essendoci un freddo birino. Mi sentivo a casa. Questa ? la sensazione che io cerco in una gomma !

Sono arrivato in un punto dove usualmente provo la qualit? del posteriore. Si tratta di un pezzo di strada non rifatto da anni, in cui l’asfalto ? talmente liscio da potersi specchiare. Ogni volta che voglio vedere quanto tiene il posteriore arrivo in questo punto ed apro abbondantemente (non significa che spalanco) a centro curva. E’ un caso particolare. Simula terreni non perfetti e strisce pedonali. Non ? detto che la sportiva vinca in questi frangenti e per me ? importante... facendo molta citt?. Le Pirelli Scorpion scivolavano poco, le Dunlop Roadsmart scivolavano molto poco, le Dunlop Sportsmart 2 andavano dove volevano di posteriore anche senza aprire in quel punto, le Metzeler M5 scivolatano abbastaza.... le Mitas non hanno mai mosso ed io mi sono commosso.

Ora... siamo all’inizio. Solo 20Km non sono un test, ma le prime impressioni mi fanno chiedere come mai fino ad oggi ho speso 80 Euro in pi? per avere gomme che, qualche volta, di primo acchito mi piacevano meno.

Vedremo...
                      Last edited by Dueruote_; 19-03-15, 08:01.

Comment

• Font Size
                        Facci sapere quanto ti durano ��

Comment

• Font Size
                          Sar? fatica. Faccio 2500Km l'anno quando gira bene....

Last edited by Dueruote_; 23-03-15, 07:55.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Warsteiner View Post
                            le rennsport manco a li porci

Io con le Renne mi sono sempre trovato bene.
                            R6 2003 standard (anche di ciclistica) ad Adria giravo in 1.28
                            SV ex trofeo a Castelletto ho girato in 1.22.
                            E' indubbio che vi siano gomme pi? performanti ma le Renne le ho sempre apprezzate.
                            Ora al posteriore della SV ho provato (a Castelletto) una Mitas Sport Force e mi ? piaciuta. E' una gomma stradale, (verissimo che magari tiene per qke giro a cannone e poi abbandona), ma tanto cedo prima io

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              FINALMENTE !

Ho montato le gomme. Non ci ho fatto molto per ora... solo 20Km. Oggi se il tempo tiene prendo un'ora di ferie e vado a provarle nelle colline romagnole.

Prime impressioni.... impressionanti !

Sono uno che guida tranqullo. Chiudo il posteriore, ma non mi capita mai con l'anteriore e nemmeno faccio a gara per riuscirci. Prediligo la guida rotonda e fluida. L'importante per me ? che la gomma non abbia comportamenti imprevedibili, tenga bene sulle buche (anche come comodit?) e non richieda aggiustamenti sopraffini della ciclistica per funzionare a dovere. In generale mi trovo bene con tutto. Le uniche eccezioni nella mia ventennale storia motociclistica sono state le Bridgestone BT-014 (in quanto gomme con la tenuta pi? scadente della storia) e le Dunlop Sportsmart II (perch? sono gomme da semi-professionisti che fanno il contrario di quanto ho scritto sopra piacermi).

Torniamo a noi. La carcassa da fermo ? durissima. Le precedenti Scorpion Trail, che non mi dispiacevano, si piegavano sotto il peso di una mano. Le Mitas quasi non muovono a metterci sopra tutto il peso. Questo mi aveva preoccupato un p?. Ho messo la pressione da libretto (2.2 e 2.4) senza cambiare nulla della ciclistica. Esigo da una gomma (Metzeler di solito mi soddisfa in questo) che vada bene a prescindere.

Missione compiuta. Parto e... sembra di averle sotto da sempre. Ho chiuso il posteriore in citt? nelle rotonde con la cera e 12?C ambiente. A dire il vero sembra che la cera non ci sia, come nelle Continental, poich? hanno tenuto egregiamente da subito. Sono pesanti e si sente. Sono agili. Scendono bene in piega, ma nei cambi repentini di direzione si sente una certa inerzia. A me non dispiace perch? aiuta la prevedibilit? e mi piace muovere la moto di corpo, ma coloro che vogliono una biscia al posto della moto forse ne rimarranno seccati.
                              Fine dei difetti. Scende in piega rapidissima, ma lineare... molto rotonda. Appoggia bene dando una sicurezza incredibile. Mi piace proprio tanto al momento e di solito mi ci vuole tempo per abituarmi. Sullo sconnesso la sorpresa pi? grande. Guardate che con i nostri asfalti ? importante. Non si scompone e non saltella anche nelle buche in curva, inoltre rimane pi? comoda delle Pirelli in rettilineo. Non me l?aspettavo da quella carcassa rigida.

Stamattina ho ripreso la moto. Temperatura 5?C, ma ho deciso ugualmente di andare a lavorare passando da una strada di campagna curvosa. Queste gomme sono il diavolo. Mi sono trovato a piegare pi? del mio solito pur essendoci un freddo birino. Mi sentivo a casa. Questa ? la sensazione che io cerco in una gomma !

Sono arrivato in un punto dove usualmente provo la qualit? del posteriore. Si tratta di un pezzo di strada non rifatto da anni, in cui l?asfalto ? talmente liscio da potersi specchiare. Ogni volta che voglio vedere quanto tiene il posteriore arrivo in questo punto ed apro abbondantemente (non significa che spalanco) a centro curva. E? un caso particolare. Simula terreni non perfetti e strisce pedonali. Non ? detto che la sportiva vinca in questi frangenti e per me ? importante... facendo molta citt?. Le Pirelli Scorpion scivolavano poco, le Dunlop Roadsmart scivolavano molto poco, le Dunlop Sportsmart 2 andavano dove volevano di posteriore anche senza aprire in quel punto, le Metzeler M5 scivolatano abbastaza.... le Mitas non hanno mai mosso ed io mi sono commosso.

Ora... siamo all?inizio. Solo 20Km non sono un test, ma le prime impressioni mi fanno chiedere come mai fino ad oggi ho speso 80 Euro in pi? per avere gomme che, qualche volta, di primo acchito mi piacevano meno.

Vedremo...
                              Ti seguo anche in questo post: adesso mi stai davvero tentando
                              Aspetto tue prove con temperature pi? alte.
                              Quanto pesa e quanti cavalli ha la tua moto?

Comment

• Font Size
                                ...dal profilo ? una Ducati Multistrada 1000DS del 2006....
                                Last edited by omarMT01; 26-03-15, 12:50.

Comment

X
                                Working...
                                X