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Batteria LiFePo4

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    #1

    Batteria LiFePo4

    Allora, ho letto qualche thread ma essendo una tecnologia recente (nel campo motciclistico) ed in continua evoluzione, vi chiedo AD OGGI se una batteria del genere possa andare bene per:
    • uso stradale da Marzo a Ottobre (compresi) considerando che vivo a Roma
    • moto 1000cc bicilindrica
    • l'inverno non ho problemi a smontarla e portarla su casa al caldo

    Mi garantirebbe di non rimanere per strada?
    Dovrei ricaricarla?
    Se s? ogni quanto e con quali caricatori?


    Infine, quali le caratteristiche devo controllare per un acquisto e soprattutto che prodotto mi consigliate?





    Grazie

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    #2
    Sono batterie nate solo per la pista, dotate di un connettore rapido proprio perch? al termine della pistata va staccata. Se la usi per strada ti si scaricherebbe in un attimo, anche perch? non sono fatte per supportare fari ecc...

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      #3
      Io la uso solo in pista, senza fari chiaramente, non la stacco mai ed ho una 7, 5 turntech
      La uso dal 2011 ed ho avuto solo problemi con il freddo: la mattina (sotto i 15 gradi) se non ha funzionato il giorno prima non parte

      Per strada a parere mio ? una complicazione inutile

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        #4
        per strada prenderei qualcosa al litio, pesi molto simili per? uso senza problemi tutto l'anno (almeno ora a milano io la sto usando ancora ...)

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          #5
          Originally posted by !dade! View Post
          per strada prenderei qualcosa al litio, pesi molto simili per? uso senza problemi tutto l'anno (almeno ora a milano io la sto usando ancora ...)
          Non capisco bene il tuo idioma
          Tu usi una batteria al litio o no?

          Comunque da quel che leggo in giro c'? chi la usa solo in pista e la sconsiglia per uso stradale (vedi elio), chi invece sembra che la usi anche in strada senza problemi...

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            #6
            La batteria in questione non costa poco, bisogna farsi 2 calcoli! Io la uso solo in pista, e la stacco ad ogni fine pistata, come suggerito dal produttore, poi l'inverno me la porto dentro casa, poich? soffrono molto il freddo! La nota positiva di queste batterie ? che hanno una autoscarica bassissima rispetto alle normali, ma hanno bisogno di qualche accortezza in pi?, poich? sono pi? delicate. Ad esempio non puoi farle scaricare sotto un determinato limite, pena il danneggiamento della stessa. Inoltre se in precedenza avevi comprato un caricabatterie per la tua batteria normale, devi far attenzione a vedere che quest'ultimo non abbia la funzione di desolfatizzazione, che ? letale per le LiFePo4! Insomma per me per strada non vale la pena spendere 150euro! Poi naturalmente ognuno fa come vuole!

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              #7
              Siete un po' tutti fuori strada....


              Allora lipo lasciatele stare per girare strada o pista da amatore

              Life ok, ma attenti all'elettronica !!!!!!!!!!! Chiedete di aprirvele e dateci un occhio. La differenza anche se non siete esperti la vedete dalle saldature ecc...

              Le celle vengono TUTTE da taiwan o dintorni dunque bocciate il venditore che vi dici "le mie sono meglio"

              Mediamente non hanno problemi queste batterie, hanno tantissimo spunto ma pochi amp costanti. Il caricatore deve essere apposito e non comprate le 16v che vi fottono l'elettronica.

              Altro ? se avete soldi da spendere sono un buon acquisto.


              Se le lasciate al freddo non succede nulla.... sotto i 10 gradi decadono le prestazioni ma sono garantite fino a -30..... fate voi

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                #8
                Originally posted by !dade! View Post
                per strada prenderei qualcosa al litio, pesi molto simili per? uso senza problemi tutto l'anno (almeno ora a milano io la sto usando ancora ...)
                Professore per ora le life sono la tecnologia piu' sicura e testata

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                  #9
                  Se volete un consiglio su una marca andate di staffa skunkworks

                  Ho conosciuto di persona un responsabile e visto in dettaglio i loro prodotti

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                    #10
                    Originally posted by bagonda View Post
                    Siete un po' tutti fuori strada....


                    Allora lipo lasciatele stare per girare strada o pista da amatore

                    Life ok, ma attenti all'elettronica !!!!!!!!!!! Chiedete di aprirvele e dateci un occhio. La differenza anche se non siete esperti la vedete dalle saldature ecc...

                    Le celle vengono TUTTE da taiwan o dintorni dunque bocciate il venditore che vi dici "le mie sono meglio"

                    Mediamente non hanno problemi queste batterie, hanno tantissimo spunto ma pochi amp costanti. Il caricatore deve essere apposito e non comprate le 16v che vi fottono l'elettronica.

                    Altro ? se avete soldi da spendere sono un buon acquisto.


                    Se le lasciate al freddo non succede nulla.... sotto i 10 gradi decadono le prestazioni ma sono garantite fino a -30..... fate voi
                    Infatti si parla di LiFePO4! La mia ? assemblata con celle al Litio A123 e la saldatura ? a punti! Si parla di prodotti di un certo livello e non di cineserie!

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                      #11
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      Allora, ho letto qualche thread ma essendo una tecnologia recente (nel campo motciclistico) ed in continua evoluzione, vi chiedo AD OGGI se una batteria del genere possa andare bene per:
                      • uso stradale da Marzo a Ottobre (compresi) considerando che vivo a Roma
                      • moto 1000cc bicilindrica
                      • l'inverno non ho problemi a smontarla e portarla su casa al caldo

                      Mi garantirebbe di non rimanere per strada?
                      Dovrei ricaricarla?
                      Se s? ogni quanto e con quali caricatori?


                      Infine, quali le caratteristiche devo controllare per un acquisto e soprattutto che prodotto mi consigliate?





                      Grazie

                      Ma lo sai che se resti per strada un par de cavetti li abbiamo sempre

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                        #12
                        Originally posted by Sciamano View Post
                        Non capisco bene il tuo idioma
                        Tu usi una batteria al litio o no?
                        Parlavo di ioni di litio differente da lifepo

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                          #13
                          Originally posted by !dade! View Post
                          Parlavo di ioni di litio differente da lifepo
                          Ma non ? una tecnologia superata?

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                            #14
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Ma non ? una tecnologia superata?
                            no ? diversa, direi.... magari gli esperti ci danno informaziopni pi? tecniche...

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                              #15
                              Originally posted by Sciamano View Post
                              Non capisco bene il tuo idioma
                              Tu usi una batteria al litio o no?

                              Comunque da quel che leggo in giro c'? chi la usa solo in pista e la sconsiglia per uso stradale (vedi elio), chi invece sembra che la usi anche in strada senza problemi...
                              Sulle moto si utilizzano le lipofe perch? sono le pi? sicure

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