Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

chi ha mai comprato dalla cina?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    chi ha mai comprato dalla cina?

    ragazzi su ebay ho trovato delle pedane arretrate molto belle e con prezzo contenuto (144,45?), qualcuno di voi sa che cosa comporta comprare delle pedane dalla cina?
    io tempo fa acquistai un plexing dalla cina, ma apparte aver aspettato 20 giorni, ma gi? questo era riportato nell'articolo su ebay, non ho pagato nemmeno un centesimo in pi?. per? vedo che in internet parlano di iva del 20% tasse ecc ecc

  • Font Size
    #2
    comprato delle leve 2 anni fa. fattura molto buona.
    prezzo ottimo ma quando arriva in itali vi e' lo sdoganamento, iva,e qualche altra cosetta.
    e cio ti fa aumentare il prezzo.
    per le pedane ,fai solo attenzione, i cinesi usano l' ergal 6066 anziche il 7075.
    ora io non sono molto esperto ma la seconda lega e molto piu resistente.
    dovresti confrontare i materiali utilizzati con la tipologia di pedana piu conosciuta tipo waltermoto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by svauda View Post
      comprato delle leve 2 anni fa. fattura molto buona.
      prezzo ottimo ma quando arriva in itali vi e' lo sdoganamento, iva,e qualche altra cosetta.
      e cio ti fa aumentare il prezzo.
      per le pedane ,fai solo attenzione, i cinesi usano l' ergal 6066 anziche il 7075.
      ora io non sono molto esperto ma la seconda lega e molto piu resistente.
      dovresti confrontare i materiali utilizzati con la tipologia di pedana piu conosciuta tipo waltermoto.
      e come faccio a calcolarmi quanto mi tocca pagare???
      cmq c'? scritto che usano alluminio billet 6065T6

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by stex-10 View Post
        ragazzi su ebay ho trovato delle pedane arretrate molto belle e con prezzo contenuto (144,45?), qualcuno di voi sa che cosa comporta comprare delle pedane dalla cina?
        io tempo fa acquistai un plexing dalla cina, ma apparte aver aspettato 20 giorni, ma gi? questo era riportato nell'articolo su ebay, non ho pagato nemmeno un centesimo in pi?. per? vedo che in internet parlano di iva del 20% tasse ecc ecc
        Va essenzialmente a fortuna: lo spediscono come regalo, se non controllano il il pacco in dogana non paghi niente, se lo controllano paghi IVA e dazio d'importazione sul valore stimato, che pu? variare proprio perch? "stimato"

        Comment


        • Font Size
          #5
          che bella cosa...ho chiamato all'uffico dogana e mi passano altri uffici dove non risponde nessuno...cio? io dovrei comprare senza sapere se mi mettono e quanto mi mettono in tal caso da pagare in pi? per lo sdoganamento? qualcuno sa se in svizzera si paga quanto in italia? in caso potrei spedirle in svizzera dato che ho parenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quoto.. mi sa che fai prima a cercare due cose usate in italia...

            Se poi te le fermano in posta devi tu andare a prenderle, pagare le tasse e menate.. a quella cifra le trovi usate gi? in italia penso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by stex-10 View Post
              che bella cosa...ho chiamato all'uffico dogana e mi passano altri uffici dove non risponde nessuno...cio? io dovrei comprare senza sapere se mi mettono e quanto mi mettono in tal caso da pagare in pi? per lo sdoganamento?
              No, puoi anche far dichiarare qual'? il valore e la tipologia della merce e pagare anticipatamente la dogana, cos? hai un costo totale certo, che per? di solito ? pari a comprare qualcosa di nuovo in Italia

              Originally posted by stex-10 View Post
              qualcuno sa se in svizzera si paga quanto in italia? in caso potrei spedirle in svizzera dato che ho parenti
              In Svizzera ? peggio, dato che i controlli sono pi? serrati: molti cinesi non spediscono proprio l?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Solitamente quando si acquista dall'estero si fa mettere GIFT o un valore molto basso..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il fatto ? che sono davvero belle e hanno pure l'asticina per il cambio rovesciato, a quel prezzo non si trova niente in giro

                  queste sono le pedane :

                  Pedane Arretrate Honda CBR 1000 RR Fireblade 08-14 2008-2014 FR72 | eBay

                  ha parecchi feedback positivi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Stex ... va che sei strano forte

                    Leggi la tua firma e smettila di farti paranoie
                    Se poi lo pigli in C... potrai dire di aver tentato anche quello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      mollina, sono qu? con la febbre e non ho un caxxo da fare, se trovo qualcuno che magari sa come funziona pi? o meno non penso farebbe male...qu? non si tratta di prenderla in c...se mi fanno la truffa o meno, ma si tratta di sapere quanto costa lo sdoganamento, perch? se s? che il prezzo ? di 50? ok, ma se ci vogliono 150? per sdoganarli la piglio in c.. in maniera gratuita per non aver domandato no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by stex-10 View Post
                        mollina, sono qu? con la febbre e non ho un caxxo da fare, se trovo qualcuno che magari sa come funziona pi? o meno non penso farebbe male...qu? non si tratta di prenderla in c...se mi fanno la truffa o meno, ma si tratta di sapere quanto costa lo sdoganamento, perch? se s? che il prezzo ? di 50? ok, ma se ci vogliono 150? per sdoganarli la piglio in c.. in maniera gratuita per non aver domandato no?
                        Ma no, per le pedane ti fanno pagare sui ?50 forse: che cacchio di valore vuoi che ipotizzino?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non ho mai capito una cosa della dogana..... Come fanno a sapere che hai pagato 140 euro se ne dichiarano 10 ?????????


                          Io quando facevo modellismo ho speso una fortuna in pezzi che arrivano dalla cina e non ho mai pagato un euro di iva, dogana, tasse strane o altro.

                          Mettevo sempre "dichiaro il 10% del valore dell'articolo"

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io non capisco tante cose dell'italia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a parte il mio consiglio che sarebbe di non comprare parti importante dai cinesi...
                              ti posso dire che ho comprato tre o qualtro(purtroppo li rompo spesso) volte plexy dalla cina e non mi hanno mai fatto pagare nulla di spese aggiuntive(ne sto aspettando un altro, spero non cambino idea ora..)
                              invece ho preso due centraline bazzaz dagli usa e una volta non mi hanno chiesto niente, la senconda ho pagato circa 50 euro di tasse. la spesa era di 450 ?, ma il valore in italia era di circa 1000.
                              quindi penso vada solo a fortuna...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X