Originally posted by Mr.Molla
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Chattering & rimedi
Collapse
X
-
basta non costringersi a usare molle che eliminino lo statico del tutto e il problema ? risolto, sulla mia con molla da 90 ne resta anche senza contromolla.
-
Ma certo, se poi metti la K110 vedrai che di Statico ne avrai pure troppo
Ma lo statico ? solo UNO dei tanti Problemi ...
Nelle S prima ancora dello Statico serve ESTENSIONE, per? senza Statico diventa Inutile ...
Ma voi non avete Estensione, per due Motivi ...
-E = +Assorbimento che vi serve vista la Rigidezza del K molla
-E = +Maneggevolezza che vi serve visto il Chopper che diventerebbe Camion
Nelle altre situazioni Sbilanciate (Frenata e Gas) lo Statico serve a migliorare ancora al Limite e sempre in collaborazione con l'Estensione, che non conoscete, riuscite ad aprirla quando ? gi? Libera
la Moto Migliora e io sono Cojone 
Ma migliora Assorbimento, Maneggevolezza e vi dicono di tenervi ferma la Moto da voi
Se vi dico Maneggevolezza = Quote e Assorbimento = Compressione e Molla cadete dalle nuvole !!!
Ma se queste le faccio Buone, poi posso usare Estensione per tener ferma la Moto e smorzare i Ritorni !!!
Incredibile com'? tutto facile quando si fa fare il proprio lavoro a ci? che fa quel lavoro
Ma come ho detto, se non si era capito lo ripeto ...
In Frenata ? Inutile avere ottimo Sag al Mono e una Forka Dimmerda
E' l'altra parte che fa tutto, quella Positiva, la Negativa c'? solo al Limite in nelle tre situazioni: Frenata, Gas e S
Cos? ? ancora pi? Inutile avere buon Sag e poi una Molla DURA
Capire che ? a causa di questa che avete Idra Perfette come la BPF ? la conseguenza
Infine le Quote sono conseguenza di questi Errori, sino a Sgonfiare e Telaiare, non sapendo + che fare
Rendersene conto, NON ha Prezzo
Last edited by Mr.Molla; 05-08-14, 14:20.
Comment
-
visto che non ho nessun problema di assorbimento e di maneggevolezza, anzi a volte ne ho troppa visto che io sono lento a spostarmi, l'estensione libera ? una scelta dettata da altro, ma si torna a parlare di tiro catena, di quote dinamiche e si finisce per capire che usando una molla morbida (all'inizio, poi sei come me) e fai lavorare il mono pi? compresso, hai bisogno delle quote per ripristinare le altezze. quanto ti piace incasinarti la vita?
approposito di pressioni, mi ricordi la mia domanda senza risposta di molte pagine fa, se gonfi l'anteriore perch? ? molto pi? carico (parole tue) dietro chi lo carica il posteriore a palloncino?
Comment
-
ovvio che frena, ma pu? frenare di pi? o di meno. io rispetto alla media ne uso meno, ? anche una scelta di feeling, ? una cosa che tendo a fare con tutte le moto che hanno sospensioni che funzionano discretamente.
Comment
-
Poi c'? estensione ed estensione.
Con certe moto se apri un zicc sballonzola tutto; su altre puoi aprire fino a copiare bene lo sconnesso/disastrato ma senza che la moto diventi un ciondolone in preda alle molle impazzite.
Quanto a Molla, a lui piace tendenzialmente una est. abbastanza chiusa anche di registro, rispetto a come piace a me, ma in realt? quella che "fa" lui quando modifica l'idra ? di quelle che funzionano anche se un po' pi? aperte di registro.
Comment
-
Originally posted by Martino View PostPoi c'? estensione ed estensione.
Con certe moto se apri un zicc sballonzola tutto; su altre puoi aprire fino a copiare bene lo sconnesso/disastrato ma senza che la moto diventi un ciondolone in preda alle molle impazzite.
ecco proprio quelle che se apri tu chiami ciondoloni, sono quelle che funzionano meglio
ed appunto non vanno ne aperte ne chiuse di quel click di troppo
Comment
-
Dipende, se guidi sempre sul liscio vanno pure bene, ma se volessi provare a guidare sulle ns strade in appennino senza romperti i denti e nel contempo senza ciondolare o rimbalzare saresti troppo limitato.Originally posted by abhi View Postecco proprio quelle che se apri tu chiami ciondoloni, sono quelle che funzionano meglio
ed appunto non vanno ne aperte ne chiuse di quel click di troppo
Comment
-
vogliamo parlare di tutti quei mono che nell'inversione del moto perdono ogni controllo e ti costringono a chiudere estensione perch? la senti muoversi di continuo?
Comment
-
non c entrano col copiare..Originally posted by Martino View PostDipende, se guidi sempre sul liscio vanno pure bene, ma se volessi provare a guidare sulle ns strade in appennino senza romperti i denti e nel contempo senza ciondolare o rimbalzare saresti troppo limitato.
contano le scelte idrauliche, pi? o meno sensibili
Comment
-
Mauro, va che non ? che uso una molla -K con esempio +10mm Rider e cos? alzo 10mm e poi funziona come una lineare ... non ? cos? semplice anche se potrebbe essere un tipo di soluzione a confronto di una Lineare che ha poco Statico, ma poi come dite voi Sostiene il Giusto
La normalit? su una Moto con buon Assetto Lineare ? settare il Rider 2mm +alto a prescindere dalla misura del Rider stesso, e poi sentirmi dire che bisogna alzare ancora, ossia la Molla lavora pi? Morbida ...
Il difficile viene quando al posto di una K95 metti una Hyper 100-130, devi alzare dietro e poi ? +Morbida
Difficile per voi da capire, impossibile da credere, ma cos? ? per la Moto in questione che con una K105 in strada ti salta pure la dentiera
idem sulla Multistrada di Martino c'? Hyper 95-150 contro K85 di serie e K105 Max utilizzabile ...
Non ho capito il Palloncino
Abhi libera vuol dire che non funziona un kaiser
E sono proprio quelle che ad aprire o chiudere cambia solo l'assorbimento ... stile BPF
Poi c'? quella che stabilizza chiudendola ... tipo BPF rifatta o ultime o Honda
Poi quella che Smorza ... impossibile per BPF e che avevano le vecchie Kawa
Forse Fast con la ZXR ne ha una vaga idea
Infine quella che fa tutte e tre le funzioni dosate in base alle Esigenze di Moto e Pilota ...
Che anche tutta aperta funziona pi? di certe che vanno di moda, tipo "tieniti ferma la Moto"
La cosa Assurda ? che tre su tre Aprite Estensione
Assurdo che abbia indovinato
E Assurdo che due Piloti con supersportive facciano la stessa scelta Idra di un "Turista" con Multistrada
Comment
-
bhe con le pressioni che tieni... spiega come dai grip al posteriore, mi pare si parlasse di inserimento quindi con peso, inerzia ecc. sull'anteriore che ancora devi caricare, quindi mi chiedo, il posteriore molto gonfio come fa ad avere grip?
Comment
-
Si chiamano Mono Ideali che hai provato con Estensione troppo apertaOriginally posted by maurotrevi View Postvogliamo parlare di tutti quei mono che nell'inversione del moto perdono ogni controllo e ti costringono a chiudere estensione perch? la senti muoversi di continuo?
Ma normalmente li confondete con quelli che vanno a Tampone, e poi risparano
Qui non c'? Estensione che tenga, perch? dopo la tamponata sar? la gomma ad ondeggiare
Dall'altra parte ci sono mono talmente inkiodati di molla che anche senza estensione non si muovono
E questi sono quelli che anche senza estensione se aprite migliorate il Comfort
Purtroppo ? difficile dare un riferimento a chi non ha la pi? pallida idea di cosa sia una Sospensione
Comment
-
La Fisica dice +Superficie di Contatto = -Grip quindi bisognerebbe che vi rigiri la domandaOriginally posted by maurotrevi View Postbhe con le pressioni che tieni... spiega come dai grip al posteriore, mi pare si parlasse di inserimento quindi con peso, inerzia ecc. sull'anteriore che ancora devi caricare, quindi mi chiedo, il posteriore molto gonfio come fa ad avere grip?
Quando girerai a Misano e SMDL senza sentire alcuna Sconnessione, prova a Gonfiare !!!
Se inizi a sentirle, capisci perch? perdi Grip
Poi possiamo chiuderla pensando che giravo piano e cos? va bene qualsiasi cosa
Ma attento! Tu a 2,7bar non finisci la corsia dei box ... io posso sempre Sgonfiare
Ho 1bar di Grip da conquistare, ma al bar preferisco
Last edited by Mr.Molla; 06-08-14, 09:20.
Comment
-
continui a non spiegare sta storia del grip perch? per me moltiplichi i pesi come Ges?.
detto questo, per girare a SML in 43 posso faro con il multistrada con le scorpion gonfiate a 2.9 e senza nemmeno fare fatica
per l'ammortizzatore, tu dai per scontato che i difetti d'idraulica si limitino a + freno o - freno ma ci sono anche altri problemini molto diffusi.
ad esempio questo

rispetto a questo

eppure il primo chiamava ancora frenatura, sai perch??
Comment
X

Comment