Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chattering & rimedi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Come faccio a saperlo
    Per girare in 43 con la Multistrada andranno bene entrambi
    Non lagnarti ? il livello delle tue risposte

PS: il primo ? una vera merda, il secondo ? una merda perfetta
    K90*60mm escursione = 540kg = 5400N circa frenati da 2000N o 2200N..
    ma sono i conti di Ges?
    Last edited by Mr.Molla; 06-08-14, 10:42.

Comment

• Font Size
      certo senza pilota... ma tu vorresti una frenatura di 5k N immagino

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        La Fisica dice +Superficie di Contatto = -Grip :
        Chi l'ha detta questa cosa?

Comment

• Font Size
          Il Pilota sono altri 700-1000N secondo il suo peso in aiuto all'Estensione
          Ma come vedi ho tralasciato il Precarico pi? o meno circa altrettanti N

Inoltre ho calcolato il PIRLOTA, quello che dopo l'Inserimento schiaccia il Mono in maniera notevole, fa un tratto di Curva e poi Scambia su una Curva Contraria ... se sai di che parlo? si chiama ESSE o S o anche Chicanes

In quel momento SPARISCE istantaneamente sia il Peso del Pilota che quello della Moto ...
          Rimane solo quello del PIRLOTA che non ci pensa
          Poi ovvio io giro in 43 e schiaccio poco e non mi rendo conto di nulla e sono Cojone etc etc
          Ma tu che giri fortissimo sicuro schiacci meno e scambi pi? piano, avrai bisogno di Minor Estensione no?

Perch? qui sei tu che ha solo 2000N e li Apri pure
          I casi sono tre o qui il Cojone sei te o il tuo mono non si schiaccia o ...
          Hai bisogno di venir lanciato altrimenti il tuo setting Chopper ti farebbe scambiare a Bradipo
          Diciamo un po' di tutti e tre, anche se ti credi furbo e perfetto

PS: diciamo che imposto 5000 e poi decido quanti usarne e come
          Ma il resto non posso spiegarlo, non potresti caPIRLO

Comment

• Font Size
            Originally posted by 2Stroke View Post
            Chi l'ha detta questa cosa?
            LA CARTA VETRATA !!!
            1000 punti Grippa meno di 100 punti al cm2

Ma tra Intagliate ? Slick tengono pi? queste per via del contatto continuo ...
            O il problema e che intorno agli intagli si scalda troppo la gomma

Mescola e Temperatura * Peso (Carico o Kg.) ...
            Il resto sono chiacchiere che valgono nulla senza L'ASSORBIMENTO ... che Riduci Gonfiando
            Last edited by Mr.Molla; 06-08-14, 11:48.

Comment

• Font Size
              LA CARTA VETRATA !!!
              1000 punti Grippa meno di 100 punti al cm2

Ma tra Intagliate ? Slick tengono pi? queste per via del contatto continuo ...
              O il problema e che intorno agli intagli si scalda troppo la gomma

Mescola e Temperatura * Peso (Carico o Kg.) ...
              Il resto sono chiacchiere che valgono nulla senza L'ASSORBIMENTO ... che Riduci Gonfiando
              Se permetti sono due cose ben diverse...
              O vorresti dirmi che un pezzo di nastro adesivo di dimensione x ha la stessa "tenuta" di un pezzo di dimensione 2x?
              La nota formula F=N*μ presuppone che μ non cambi quando invece non ? cos? nella realt?

Comment

• Font Size
                io ricordavo che fosse una questione di equilibrio.

Maggiore l'impronta a terra e maggiore la dispersione di carico.

200kg/10cm2 = 20kg/cm2
                200kg/20cm2 = 10kg/cm2

Bisogna trovare la quadra tra il troppo carico che strappa la gomma ed il poco che la fa scivolare.

Mi sembra....

Comment

• Font Size
                  Il Pilota sono altri 700-1000N secondo il suo peso in aiuto all'Estensione
                  Ma come vedi ho tralasciato il Precarico pi? o meno circa altrettanti N

Inoltre ho calcolato il PIRLOTA, quello che dopo l'Inserimento schiaccia il Mono in maniera notevole, fa un tratto di Curva e poi Scambia su una Curva Contraria ... se sai di che parlo? si chiama ESSE o S o anche Chicanes

In quel momento SPARISCE istantaneamente sia il Peso del Pilota che quello della Moto ...
                  Rimane solo quello del PIRLOTA che non ci pensa
                  Poi ovvio io giro in 43 e schiaccio poco e non mi rendo conto di nulla e sono Cojone etc etc
                  Ma tu che giri fortissimo sicuro schiacci meno e scambi pi? piano, avrai bisogno di Minor Estensione no?

Perch? qui sei tu che ha solo 2000N e li Apri pure
                  I casi sono tre o qui il Cojone sei te o il tuo mono non si schiaccia o ...
                  Hai bisogno di venir lanciato altrimenti il tuo setting Chopper ti farebbe scambiare a Bradipo
                  Diciamo un po' di tutti e tre, anche se ti credi furbo e perfetto

PS: diciamo che imposto 5000 e poi decido quanti usarne e come
                  Ma il resto non posso spiegarlo, non potresti caPIRLO
                  tutto bello ma tralasci che se a pacco non risalisse sarebbe un disastro, tralasci la velocit?, 300mm/s non sono proprio velocit? da cambio di direzione e per fortuna non sto sempre a pacco.
                  tralasci che le regolazioni non lavorano su tutti i range di velocit? e in pi? devi il discorso perch? non hai colto la grossa differenza tra questi 2 mono che non sta nella taratura, dai sei un tecnico, dovresti saperli leggere.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 2Stroke View Post
                    Se permetti sono due cose ben diverse...
                    O vorresti dirmi che un pezzo di nastro adesivo di dimensione x ha la stessa "tenuta" di un pezzo di dimensione 2x?
                    La nota formula F=N*μ presuppone che μ non cambi quando invece non ? cos? nella realt?
                    Che ti devo dire attaccher? i quadri col nastro al posto che un semplice chiodino

Poi sai oggi parlano proprio di propriet? adesive delle gomme quindi parrebbe un esempio a fagiuolo
                    Che posso dire
                    Io "moltiplico i pesi come ges?" e trovo il giusto grip con Gomme di questo mondo CdA intorno ad 1
                    Altri moltiplicano le caxxate e aumentano il CdA a piacimento
                    Te confondi Attrito con Adesione

Ma allora se parliamo di Adesivi ... sai quanti han vinto con le mie Molle e gli Adesivi di Altri ???
                    E rimanendo seri, scopro di non avere una Gomma ma del Nastro Adesivo ...
                    Quindi Aumento l'Impronta ed il Motore mi perde met? dei Cavalli ...
                    Si credo che a parit? di GAS (rotazione polso) otterr? molto pi? Grip

Siete voi ad aver PAURA e NON Avere Grip, questo ? il punto ...
                    Io, ammesso che abbiate ragione, posso avere ANCORA PIU' GRIP, sgonfiando ma rimanendo +Gonfio di voi ...
                    Poi HO +Grip, perch? Moltiplico i Pesi ... ma forse siete voi a Dividerli

Discorso Chiuso !!! almeno per me

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maurotrevi View Post
                      ad esempio questo

rispetto a questo

eppure il primo chiamava ancora frenatura, sai perch??
                      Originally posted by maurotrevi View Post
                      tutto bello ma tralasci che se a pacco non risalisse sarebbe un disastro, tralasci la velocit?, 300mm/s non sono proprio velocit? da cambio di direzione e per fortuna non sto sempre a pacco.
                      tralasci che le regolazioni non lavorano su tutti i range di velocit? e in pi? devi il discorso perch? non hai colto la grossa differenza tra questi 2 mono che non sta nella taratura, dai sei un tecnico, dovresti saperli leggere.
                      Si ma non sono Ges? come credi tu

Io nei tuoi grafici vedo solo dei numeri che credo siano N (Newton) e gli Andamenti delle CURVE !!!
                      eppoi il "Dispiacimento" di non vedere le Velocit?
                      Oltretutto non posso sapere se un Mono ? merdasecca e l'altro oro massiccio :gaen:

Per? per come Appiattiscono le CURVE prevedo che a MilleMila mm/s non ci sar? tanta pi? Forza
                      Mentre se prendo una K90 la schiaccio per 540kg e rilascio il Peso ... la V sar? prossima al "MilleMila"

Se poi tu Scambi piano e con Attenzione, chiediti perch? !!!
                      Mentre io mi chieder? che belle traiettorie fai per ottenere cmq buoni tempi, bench? Impacciato nelle S
                      Perch? convengo che 300mm/s sia una velocissima velocit? di estensione nello scambio ...
                      Ma io NON vario la V ... vario ci? che pu? fare il Pilota rimanendo nella V Idonea ...
                      Spero che tu abbia capito il concetto, visto che per gente comune non ? semplice

Infine ti chiederai perch? non ho scritto curva ma ho scritto CURVA !!!
                      Vedi io con le mie Molle sono Abituato a Gestirle, voi non capendo quelle non capite manco IDRA che ? CURVA ... ed ? Curva anche se Abhi cerca di raddrizzarla come le Banane e il Martel de Guma, chiamandole Lineari

Ah! :3: (in alto) ? un Mono che lavora Ad Cazzum e poi non ha Forza
                      :1: (in basso) ? un Mono che MURA e poi in maniera perfetta non ha Forza
                      (precisamente ha meno forza di non avere forza)

Ora dirai che vedo MURI da tutte le parti, sei tu che se NON lo vedi sei ceco
                      Un muro che si espande man mano Chiudi la Regolazione ...
                      SAI CHE HAI RAGIONE ??? Anch'io preferirei APRIRE ESTENSIONE !!!

Comment

• Font Size
                        ok, manca l'ABC... questo ? un grafico della sola idraulica, c'? un bel macchinario che muove su e gi? l'ammortizzatore privo di molle a delle velocit? preimpostate e misura la resistenza idraulica che l'ammortizzatore esprime a quelle velocit?.

quindi tu vedi curve ma le uniche curve che dovresti vedere sono nell'andamento del moto dove nel primo c'? uno scalino, quello scalino ? un assenza di controllo nell'inversione del movimento che lo rende un mono di merda perch? tutte le piccole oscillazioni della ruota, misurabili in pochi mm sono completamente fuori controllo e allora sembra che serva + estensione ma non ? cos?.

il resto del grafico sono frenature a velocit? differenti ma sempre dello stesso setup.

scusa ma pensavo conoscessi lo strumento, sai quando si toccano i setting idraulici sarebbe sempre doveroso far fare un giretto all'ammortizzatore su questa giostra.

Comment

• Font Size
                          Ora dirai che vedo MURI da tutte le parti, sei tu che se NON lo vedi sei ceco
                          Un muro che si espande man mano Chiudi la Regolazione ...
                          SAI CHE HAI RAGIONE ??? Anch'io preferirei APRIRE ESTENSIONE !!!
                          Inoltre vedo due gabbie per Uccelli, una evidentemente rotta da gatto silvestro che ha mangiato titti e che far? funzionare Ad Cazzum il Mono ... l'altra Perfetta ma con dentro un UCCELLONE della specie dei TORDI

Vediamo poi quanto sbaglio ... :1: ? un TTX con stessa Piramide in Estensione e Compressione
                          Che a parte dare un po' di Compressioni in pi? del NULLA atomico di :3:
                          (cavoli sono gi? arrivati a Comp > Est, erano partiti da Comp*2 (o 3) = Est ... io sono a Comp = Est*X)

Solo per dirti che ancora una volta HAI RAGIONE !!!
                          Molla +K + Muro in Compressione = SGONFIEREI LE GOMME

FINISCO ... ma non dire che giro le Frittate, visto che DEVO farlo
                          Tu mi chiedi se metterei Est 5000N vs Molla 5000N ... direi proprio di si (sapendo ci? che faccio)
                          Perch? non ti chiedi perch? TU o il tuo teNNico sospensioNNista mettete 500-1000N in una zona a V quasi nulla corrispondente a ritorni Molla quasi NULLI ... semplice perch? al contrario mio, NON SAPETE CIO' CHE FATE !!!

Per tua fortuna hai un Culo che come tutti gli altri sente la Moto e APRI IDRA
                          Ossia capisci che ? DIMMERDA ed eviti di averla !!!

Se quel mono fosse una donna sarebbe: Signora in societ?, Rompicojoni in famiglia e Suora a letto
                          Io invece sono Rozzo, Grezzo e Volgare in societ? ... ma i miei mono funzionano AL CONTRARIO

PS: leggo ora il tuo ... vedo che siamo d'accordo sul primo :3:
                          Non ho usato Scalino perch? gi? ho riutilizzato MURO, poi sembra che conosco solo due parole

Comment

• Font Size
                            Mauro quei buchi io son sicuro di averli alla forcella, ma questo succede quando si sposta tanto olio e in compenso oltre a quel problema si hanno altri pi? importanti vantaggi

a tutto c ? un prezzo da pagare

Comment

• Font Size
                              dici che mura ma non c'?, sar? l'idraulica magica come la moltiplicazione dei pesi sulle tue gomme.

ovviamente ignori che quelle sono le velocit? dei trasferimenti di carico e metterci in mezzo la molla conta meno di 0, ti ripeto si parla di velocit?.

per la cronaca nessuno dei 2 ? ohlins ne tantomeno ttx e ti dir?, magari il ttx fosse cos? perfetto.

se vuoi ne ho altri di altre aziende piuttosto vincenti ultimamente che usano frenature alle basse velocit? molto pi? elevate, giusto per andare ancora pi? contro ci? che tu affermi.

Comment

• Font Size
                                Abhi contento tu... io buchi cos? non ne ho e non ne voglio

Comment

X
                                Working...
                                X