Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ingrassare i paraoli???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io uso questo grasso specifico di Andreani..costa un botto per quanto ? poco..20 euri...ma c'? da dire che se ne usa talmente poco che dura una vita.
    ? un grasso bianco che sembra sapone..non so se sia a base di teflon o cosa.


    Per le piccole perdite o trasudazioni uso il seal mate della Motionpro..


    Ti permette di ripulire il paraolio senza dover smontare la forca...perch? spesso le perdite non sono dovute a paraoli rovinati ma a sporcizia che si va ad accumulare tra paraolio e stelo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by bosco_RR View Post
      Si di solito ? teflon non litio cmq ? cosi
      Grasso al teflon? Ma il teflon non ? il materiale che usano per i taglieri o per i tendi catena tipo delle bici da downhill...

      Originally posted by valter della View Post
      Io uso questo grasso specifico di Andreani..costa un botto per quanto ? poco..20 euri...ma c'? da dire che se ne usa talmente poco che dura una vita.
      ? un grasso bianco che sembra sapone..non so se sia a base di teflon o cosa.


      Per le piccole perdite o trasudazioni uso il seal mate della Motionpro..


      Ti permette di ripulire il paraolio senza dover smontare la forca...perch? spesso le perdite non sono dovute a paraoli rovinati ma a sporcizia che si va ad accumulare tra paraolio e stelo.
      Che figata, dove prendo quello strumento e quel grasso?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Il teflon ha diverse applicazioni, dipende dalla dimensione delle particelle e dalla sospensione
        Il bello dello spray ? che ? refrattario alla polvere, a differenza di oli e grassi che trattengono tutto ci? che gli viene a contatto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Che figata, dove prendo quello strumento e quel grasso?
          io al posto di quello strumento, che tra l'altro basta tagliare una scheda telefonica, uso lo spessimetro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by omarMT01 View Post
            Il teflon ha diverse applicazioni, dipende dalla dimensione delle particelle e dalla sospensione
            Il bello dello spray ? che ? refrattario alla polvere, a differenza di oli e grassi che trattengono tutto ci? che gli viene a contatto.
            Non lo sapevo ho imparato una cosa nuova

            Originally posted by Rix View Post
            io al posto di quello strumento, che tra l'altro basta tagliare una scheda telefonica, uso lo spessimetro
            Per? ? interessante quello strumento

            Comment


            • Font Size
              #21
              [YOUTUBE]8wlzfoVroSY[/YOUTUBE]

              http://www.daidegasforum.com/forum/e...i-paraoli.html

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                Non lo sapevo ho imparato una cosa nuova
                anni fa esistevano anche dei trattamenti per motore al PTFE (Teflon ndr.), olio additivato che creava una patina di 2/3micron ma poi pare che abbiano riscontrato problemi perch? con il calore il Teflon si dilatava ostruendo i passaggi piccoli, almeno ci? dichiaravano i detrattori tipo Ceramic power Liquid.

                Riguardo lo spray, come ti ho scritto, non unge e crea una barriera lucida dove nulla si attacca. A dir la verit? io lo spruzzo agni 1.000km, praticamente come l'ingrassaggio catena, sugli steli perch? migliora la scorrevolezza

                Il teflon fine usato anche come anti aderente nelle pentole, in realt? di questi tempi lo stanno dismettendo, dicono che con l'uso rilascia particelle e mangiarle non fa bene

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Ma infatti quando ho letto ho detto ho iniziato a farmi domande..



                  Io ho congelato l'assicurazione con il primo di novembre di solito riprendo dal 1 marzo.. in garage cosa vuoi apri chiudi non ? proprio caldissimo.. io la scaldo ogni week per bene e la tengo pulitissima, per pulire gli steli uso carta assorbente con alcool denaturalizzato, secondo me ? corretto come faccio in oltre sta sui cavalletti e io la tiro gi? e o faccio avanti indietro facendo qualche affondo frenando oppure da fermo la faccio pompare..

                  Per? sbaglier? ma io ho sempre saputo che se il paraolio inizia a perdere non ci sono santi devi sfilare gli steli e cambiarli..

                  Scaldo.ogni week per bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    quale spray al silicone usate?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Scaldo.ogni week per bene
                      Eh si sono maniacale

                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      anni fa esistevano anche dei trattamenti per motore al PTFE (Teflon ndr.), olio additivato che creava una patina di 2/3micron ma poi pare che abbiano riscontrato problemi perch? con il calore il Teflon si dilatava ostruendo i passaggi piccoli, almeno ci? dichiaravano i detrattori tipo Ceramic power Liquid.

                      Riguardo lo spray, come ti ho scritto, non unge e crea una barriera lucida dove nulla si attacca. A dir la verit? io lo spruzzo agni 1.000km, praticamente come l'ingrassaggio catena, sugli steli perch? migliora la scorrevolezza

                      Il teflon fine usato anche come anti aderente nelle pentole, in realt? di questi tempi lo stanno dismettendo, dicono che con l'uso rilascia particelle e mangiarle non fa bene
                      Ma lo sprucci sfilando il paraolio e lo tiri suo o il contrario, ma se uno ci mette che ne so grasso per catena o altro ? sbagliato? Inoltre non riesco a capire se ? valida la soluzione dell'elastico da capelli dentro lo stelo e poi il para polvere che chiude..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Diapason-Racing View Post
                        Eh si sono maniacale



                        .
                        occhio che ? maniacalit? LESIVA della moto...se ci fai un giro ? un conto...se la scaldi in box e la spegni ? una megaca**ata...fosse solo inutile....? proprio dannosa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          occhio che ? maniacalit? LESIVA della moto...se ci fai un giro ? un conto...se la scaldi in box e la spegni ? una megaca**ata...fosse solo inutile....? proprio dannosa...
                          Be ci faccio qualche centinaio di metri non posso fare di pi?, ogni tanto la scaldo da fermo sui 50/60 gradi non vedo per cosa ? lesivo.. fai girare il motore gli fa bene all'olio e a tutto il resto secondo me.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Diapason-Racing View Post
                            Be ci faccio qualche centinaio di metri non posso fare di pi?, ogni tanto la scaldo da fermo sui 50/60 gradi non vedo per cosa ? lesivo.. fai girare il motore gli fa bene all'olio e a tutto il resto secondo me.
                            purtroppo no Diap...

                            non lo dico mica per rompere le balle eh...

                            se ti fidi, evita...meglio lascuiarla ferma per tre mesi e bona...ci sono state un botto di discussioni qui su DDG...

                            un vero maniaco NON LA TOCCA per tre-4-5 mesi quel che ? (magari ingrassa i paraoli) e poi fa girare il motorino d'avviamento senza candele per mettere in pressione l'olio poi drena l'olio vecchio e mette quello nuovo...

                            questo ? quanto.



                            N.B: sicuramente mi sono espresso male, ma cerca in tecnica&Elaborazioni o su Google... accendere per 10 minuti( o 20 o trenta) d'inverno ? merda vera...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              purtroppo no Diap...

                              non lo dico mica per rompere le balle eh...

                              se ti fidi, evita...meglio lascuiarla ferma per tre mesi e bona...ci sono state un botto di discussioni qui su DDG...

                              un vero maniaco NON LA TOCCA per tre-4-5 mesi quel che ? (magari ingrassa i paraoli) e poi fa girare il motorino d'avviamento senza candele per mettere in pressione l'olio poi drena l'olio vecchio e mette quello nuovo...

                              questo ? quanto.



                              N.B: sicuramente mi sono espresso male, ma cerca in tecnica&Elaborazioni o su Google... accendere per 10 minuti( o 20 o trenta) d'inverno ? merda vera...
                              Motivo? Se per? esco a fargli fare 3/4 km no per?..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Diapason-Racing View Post
                                Motivo? Se per? esco a fargli fare 3/4 km no per?..
                                troppo pochi, D'INVERNO.



                                se mi dici che abiti a Cefal?, come non detto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X