Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutti piloti, complimenti!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gtmaster View Post
    Beh oddio asp?......
    Se io provo una moto penso di avere gli strumenti per partire senza preconcetti
    non ? cos? semplice, gi? provare una moto propria non ? oggettivo, aver letto altre prove influenza il risultato, l'avere una storia con un marchio anche crea preconcetti, il confronto con persone autorevoli anche crea sudditanza psicologica.

poi chiaramente c'? chi ? pi? vittima di queste cose e chi meno.

Comment

• Font Size
      I consigli di borsa sono una cosa,e li hai ragione.
      Ma una recensione ben fatta di una moto non vedo perch? non possa essere meritevole di un minimo di credito,io quelle ben fatte,sul forum, le leggo sempre con interesse.
      L ultima delle caratteristiche slegate confesso di non averla capita😨
      Semplice: una persona che guida bene, non ? detto che sappia scrivere bene.
      Chi scrive bene, non ? detto che sappia guidare. Chi ti dice che uno che fa una bella recensione sia un bravo tester? Nessuno, a meno che tu non lo conosca

Comment

• Font Size
        Originally posted by maurotrevi View Post
        non ? cos? semplice, gi? provare una moto propria non ? oggettivo, aver letto altre prove influenza il risultato, l'avere una storia con un marchio anche crea preconcetti, il confronto con persone autorevoli anche crea sudditanza psicologica.

poi chiaramente c'? chi ? pi? vittima di queste cose e chi meno.
        Ecco,l ultima frase ? quella che mi pare pi? razionale,le altre sono un po...cos?

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          ...comprensibile il tuo scetticismo Dani,
          ma anche io negli ultimi 12 anni di motociclismo ATTIVO (prima anche io usavo la moto come mezzo di trasporto urbano e interurbano) ho scoperto QUANTO sia vasta - in termini di abilit? - la differenza riscontrabile tra motociclista e motociclista...e quindi tra utente DDG e utente DDG...

davvero...sapessi che docce di umilt? ad ogni giro con alcuni amici DDG... non che credessi di essere "manico"..,.ma credevo di "cavarmela"...

avevo nella mia combriccola un amico...beh...per me lui era "il pi? veloce", il pi? "spericolato"...beh, quando gli parlavo di DDG lui diceva <<SEEE VABBEEE', tutti piloti...organizza un'uscita che li pettino io...>>

e il mio amico chiudeva gli anteriori per strada...sapo0nettava alla prima curva fuori dal box di casa...e non aveva alcuna paura...

bastato UN solo giro con amici DDG e ha messo in vendita la moto...GIURO...per un anno non ne ha pi? voluto sapere... roba da psicanalisi...

poi vabb? su DDG ci sono anche sospensionisti...loro una moto te la analizzano in molto meno di 4 km...gli basta il paddock senza manco entrare in pista...
          tutto vero gabel ma hai dimenticato il pi? bravo di tutti
          non hai citato il gianninettis della situazione!
          tanto dovevo alle situazioni:gaen:

Comment

• Font Size
            imho ci sono tanti sbanfoni , wannabe , e manici da tastiera...gente che senza l'ohlins e la power commander non va neanche di corpo e che poi son fermoni in realt?.
            poi ci sono anche i veri competenti dell'assetto e della preparazione ma questi imo tengono un basso profilo e sono meno "visibili" ma estrmamente competenti...

Comment

• Font Size
              Basti pensare che i motociclisti sono un po come i pescatori....
              cito una frase di Livelegend :
              "Da fermo so tutti piloti "
              Proprio vero

Comment

• Font Size
                Per? reg?.....tra i pilotini della domenica,maghi del setting(che poi vab?) ed i motociclisti esperti e competenti esiste un mare di mezzo, eh....
                Nel senso che uno pu? benissimo appartenere alla seconda categoria, mettere le ruote in pista una volta l anno,se va bene,ed essere comunque estremamente competentente per valutare ragionevolmente come va una moto.
                E viceversa,si pu? essere pilotini della domenica( e maghi del setting:gaen,e non capirci una beneamata minkia di come va una moto su strada,altro non fosse che in strada ci vai poco o niente,e tendi comunque a filtrare il tuo giudizio con quelle che sono le tue competenze in pista.
                Una minkiata,se vogliamo.
                Alla pari del motociclista esperto che si mette a recensire il funzionamento di una moto un pista,andandoci una volta l anno😨.
                Alcuni tra i peggiori giudizi di una moto,in strada, li ho avuti proprio dai pilotini...
                Gente che ha stroncato moto stratosferiche come una multistrada od una KTM SM bicilindrica,semplicemente perch? non " funzionavano" come la loro maxi SS solo pista.
                Senza chiedersi,sistematicamente,se magari,semplicemente,andavano fatte funzionare in modo diverso....

Comment

• Font Size
                  La mia opinione a riguardo ? che qualsiasi recensione ? da prendere sempre con le pinze in quanto frutto di un'opinione puramente personale e filtrata da quello che sono le proprie convinzioni e gusti. Questo a prescindere dalle credenziali di chi l'ha redatta sia questo uno pilota professionista sia che questo sia l'ultimo dei babbei planetari.

Ovviamente fa' sorridere delle volte sentir parlare alcuni che non hanno un briciolo di cognizione in materia, tuttavia ritengo che le opinioni siano comunque utili per indirizzare al meglio la spesa di un'eventuale moto. Ad esempio.. io ora sto cercando una moto e sto leggendo tutto quello che trovo a riguardo dei modelli che mi interessano al fine di capire qual'? per me la scelta migliore. Ad esempio ho notato che sulla bmw molti hanno evidenziato determinati problemi tali per cui ho deviato lo sguardo verso kawasaki che tuttavia ne ha altri ma che per il mio utilizzo sono meno peggio del bmw.

Ovvio che m'importa poco di leggere che pinco pallo di turno ha staccato 30 metri dopo alla san donato.. cosa che potrebbe avere 1000 mila spiegazioni diverse.
                  Ed anche se pinco pallo fosse un pilota lasonato lo prenderei con le pinze perch? non ? detto che quel pilota guidi in maniera analoga alla mia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by sandro76 View Post
                    La mia opinione a riguardo ? che qualsiasi recensione ? da prendere sempre con le pinze in quanto frutto di un'opinione puramente personale e filtrata da quello che sono le proprie convinzioni e gusti. Questo a prescindere dalle credenziali di chi l'ha redatta sia questo uno pilota professionista sia che questo sia l'ultimo dei babbei planetari.
                    Quindi fammi capire...
                    Se io provo una moto per mezza giornata,e scopro alcune caratteristiche,che so,in uscita di curva allarga,frena in modo eccellente o tende ad impennare con troppa facilit?,? una mia opinione personale?
                    Per di pi? filtrata dalle mie precedenti esperienze??
                    E quindi se la prova un altro ? probabile che chiuda le curve benissimo,non freni na ceppa ed impenni solo se lo si desidera??
                    Per capire....

Comment

• Font Size
                      Si, se stai provando un rsv4 ma sei abituato ad un r6 2005 ti sembrer? cosi che allarga va fortissimo frena meglio e impenna, magari uno abituato ad una panigale la pensa diversamente ovvero che non ha motore non impenna frenata mediocre....
                      Se poi tu sei fortunato e provi 10-15 moto durante un anno allora forse diventi piu oggettivo

Comment

• Font Size
                        Si, se stai provando un rsv4 ma sei abituato ad un r6 2005 ti sembrer? cosi che allarga va fortissimo frena meglio e impenna, magari uno abituato ad una panigale la pensa diversamente ovvero che non ha motore non impenna frenata mediocre....
                        Se poi tu sei fortunato e provi 10-15 moto durante un anno allora forse diventi piu oggettivo
                        Beh,a queste condizioni si certo.
                        Diciamo che partivo da una base un filo pi? in alto,non dall idiota con l R6 che recensisce la prova della Panigale tentando di sembrare serio.
                        E poi credo che qualunque recensione uno faccia debba sempre premettere che le impressioni sono IN RELAZIONE a ci? che si guida abitualmente.
                        In quell ottica ritengo che una prova ben scritta,senza che gli interlocutori debbano farti domande(perch? hai gi? detto tutto o quasi...),abbia senz altro un suo perch?.

Comment

• Font Size
                          Quindi fammi capire...
                          Se io provo una moto per mezza giornata,e scopro alcune caratteristiche,che so,in uscita di curva allarga,frena in modo eccellente o tende ad impennare con troppa facilit?,? una mia opinione personale?
                          Per di pi? filtrata dalle mie precedenti esperienze??
                          E quindi se la prova un altro ? probabile che chiuda le curve benissimo,non freni na ceppa ed impenni solo se lo si desidera??
                          Per capire....
                          si, ed aggiungo che pu? dipendere da mille altre cose, magari impenna perch? ti attacchi a semimanubri, frena forte perch? magari non sei uno staccatore, allarga perc? magari dai gas in anticipo.
                          Ovviamente non ? rivolto a te, per? ritengo che ci siano troppe variabili in gioco che possono condizionare un giudizio.

Comment

• Font Size
                            e ,vero , ma comunque le altre moto dovrebbero essere tutte come partenza base ossia originali , dico questo perche quest anno ho avuto modo di provare la rsv4 di un amico a franciacorta ,gli aveva rifatto le sospensioni perche lui gira prevalentamente in strada, e a suo dire la moto era dura trasmetteva troppo le sconnessioni stradali e si alzava piu facilmente e altre dicerie, morale, io originale non lo mai provata,la provai quella volta e a il primo approccio fu che nonostante non fosse mia e quindi puoi immaginare carene stradali etc alla 2 curva appoggia subito il ginocchio tanto mi trasmetteva confidenza , addirittura sentivo piu mia la sua che la mia ,le impressioni furono tutte positive le marce glilo tirate a limitatore si alzava leggermente ma non impennava se non volevi , cosi come mi e rimasto impresso la facilita di raggiungere le corda , e che la mettevi dove volevi con estrema facilita , ovviamente lo paragonata alla mia adesso dire che sia la ciclistica o che abbia trovato un giusto assetto con le coperture che montava ( d212 ant -dietro siccome non lo ha trovato mise in quel occasione una d211gp rager) sicuramente avesse avuto anche dietro una 212 mha , comunque magari un domani se mi troverei a provare un altra rsv4 di un altro magari in strada magari cambierei opinione , per questo dico che le prove andrebbero fatto sullo stesso percorso e con le stesse coperture tutte con moto di serie , perche basta una sola cosa a falsare il tutto.

Comment

• Font Size
                              Si ma cos? gi? si scende sull eccessivamente tecnico.
                              Un report in strada deve essere fatto in modo da poter essere letto e compreso da tutti....

Comment

• Font Size
                                si ma infatti quando uno fa un report , lo fa in modo soggettivo, dice e dovrebbe dire queste sono le mie impressioni , se poi le mie stesse impressioni le condividono tanti altri , sicuramente ci sara un qualcosa che va o non va in quella , se io dico che per me frena ed un altro dice invece che per lui non frena , il discorso cambia se il resto dice la stessa cosa , per i forum e un modo di confrontarsi e scambiare la stessa passione che e di per se solitaria la moto la guido e scambio pareri su emozioni o dettagli tecnici confrontandoli con altri , poi ognuno decide sempre per se, penso comunque che la gente normale quando acquista un prodotto fa le sue valutazioni, e non ce bisogno che i tester dicono si va bene se alla gente normale non piace il prodotto anche se pubblicizzato non avr? gran mercato , i pareri personali e giusto che ci siano quindi se uno fa un report di una moto dal suo punto di vista io lo leggo , e magari un qualcosa lo colgo anchio , anche se chi lo ha fatto non e un pilota professionista, e vero che non siamo tester o quant altro , ma e anche vero che so come si accende una moto , che se tiro la leva del freno deve frenare e quant altro, per dire ho sempre sentito parlare di sospensioni semi attive che le case vantano e tutti quelli che ho conosciuto per uso pista le hanno cambiate,io non ma la gente normale saranno cosi tanto incompetenti?.

Comment

X
                                Working...
                                X