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Acquisizione dati: pareri da chi la usa
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Originally posted by ethan82 View Postscusa in che senso oltre che al cruscotto anche sul display?
Con espansione can-bus per la F3 e crono GPS la PZRacing ha appena fatto un cronometro nuovo a 50Hz, lo start next, prova a dare un occhio sul loro sito, anche il software non sembra male... rispetto al solo mi sa che risparmi qualche centeuriLast edited by klemmax; 18-01-15, 22:30.
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Originally posted by ale36r View PostEvo 4 pi? dash, sicuramente costa di pi? ma la differenza ? notevole, credo che tutti i professionisti siano d accordo con me, poi ? ovvio che ognuno spende quello che pu?...
Detto questo , entrando nel tecnico la 1198 ? una moto particolare, ? vero che ha il CAN bus ma ? anche vero che non ci gira chiss? cosa (rispetto ad esempio a BMW). Se non erro prenderesti RPM,vel post, temp aria, livello TC e intervento TC.
Mettiamoci che se vuoi vedere differenze di velocit? acquisirei entrambe le vel allo stesso modo quindi la vel post su can non ti serve, il TC se non hai o la nostra strumentazione o il TC-pod mentre giri non lo puoi cambiare quindi non ? fondamentale averlo in acquisizione (comodo ma ? tanto che la pressione gomme), le marce te le devi comunque ricavare da giri e vel...
Quindi alla fine io punterei molto pi? su ingressi esterni (e quindi a dover scegliere tra una evo 4 e un Solo con aggiunta prenderei la prima), e visto che dovrai prender due potenziometri ( e per il mono devi prenderlo da 9mm di diametro perch? su 1198 il 13 ? veramente veramente dura infilarlo), un sensore di pressione freno perch? se no andare a definire la percorrenza non ? banalissimo...magari una lambda...
alla fine il costo dell'acquisizione non ? poi cos? dominante
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Originally posted by ale36r View Posta bh? se ha la possibilit? di mettere motec, tutta la vita, 10 volte meglio delle altre citate... ma costa moooolto di pi?....
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Io ti consiglio:
- sospensioni fronte e retro
- tps (via can o sul sensore ? uguale) (gratis)
- freno anteriore
-lambda
-vel ant e vel post (gratis)
-rpm (gratis)
Gi? con questo fai parecchio (le marcie le ricavi).
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Originally posted by klemmax View PostSarebbe l'ideale se potessi attaccarci i sensori per le sospensioni, rinuncerei al sensore freno tranquillamente...
Cio? vedi cosa fa, ma non sai il perch? ...
Originally posted by Archimede View PostIo ti consiglio:
- sospensioni fronte e retro
- tps (via can o sul sensore ? uguale) (gratis)
- freno anteriore
-lambda
-vel ant e vel post (gratis)
-rpm (gratis)
Gi? con questo fai parecchio (le marcie le ricavi).
non ho idea per la Lamba, ma di motore non sono esperto
Mentre ci aggiungerei il GPS per sapere dove sei nella Pista, e l'Inclinometro per la Piega ...
Kleemax poi non hai compreso bene il discorso di Marcmoto ...
Una cosa ? conoscere l'Informatica e qui Estrapoli i Dati (vedi i Grafici)
Un'altra ? conoscere la Tecnica Moto per Valutare i Dati (comprendi i Grafici)
L'unione di queste due cose porta a capire "ci? che capita" e ci? che serve per Migliorare ...
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Originally posted by Mr.Molla View PostSe non sai quanto Freni diventa difficile capire cosa ha fatto la Forka
Cio? vedi cosa fa, ma non sai il perch? ...
Credo proprio che questa lista sia Ok per un Amatore, e pure il Minimo per estrapolare ci? che capita
non ho idea per la Lamba, ma di motore non sono esperto
Mentre ci aggiungerei il GPS per sapere dove sei nella Pista, e l'Inclinometro per la Piega ...
Kleemax poi non hai compreso bene il discorso di Marcmoto ...
Una cosa ? conoscere l'Informatica e qui Estrapoli i Dati (vedi i Grafici)
Un'altra ? conoscere la Tecnica Moto per Valutare i Dati (comprendi i Grafici)
L'unione di queste due cose porta a capire "ci? che capita" e ci? che serve per Migliorare ...
Altrimenti ci si accontenta di farne una stima con l'accelerazione laterale...
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Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro.
2D, Pi, MoTeC, Aprilia e Marelli sono esageratamente costosi e i software sono a pagamento.
A me il sw di L2M non piace.
Get in fiera propone una nuova acquisizione che dovr? essere usata col sw Marelli(?) ma di CAN non ci sono gli indirizzi per nessuna moto se non le cbr 600 e 1000 con la ecu Get.
Aim Evo4 e il suo software(gratis) sono il miglior prodotto da costi umani sul mercato.
Per il discorso sensori minimo sono vel ant e post, potenziometri sosp e lambda. Dopo press freni ecc(per il motore press olio) ma attenzione a non legare le leve in pressione che il sensore si "sfonda"(cos? come cadendo sulla leva). Il gps, che oggi tutti propongono visti i costi ridottissimi, ? utile per la cartografia ma non lo ritengo un must.
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