Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa gomme pista 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa gomme pista 2015

    Allora ragazzi, l?ennesimo post sulle gomme, ma si sa, essendo in continua evoluzione (ed essendo il 2015 ricco di novit?) ? sempre bene rimanere aggiornati.
    Devo gommare la moto, un gsx-r 750, io sono un amatore non velocissimo, guido per divertirmi e vorrei una gomma sincera, dalle buone prestazioni, che non duri 2 pistate e che non mi faccia impazzire con il setting della moto.
    Sto valutando:

    - Dunlop d212, mescola 3 ant e 4 post con 190/55, made in france. 330 euri il treno
    - Metzeler Interact , k2 ant e post con 180/60. 284 euri il treno
    - Metzeler racetek RR, k2 ant e post con 180/60. 297 euri il treno
    - Pirelli Superbike slick, k2 ant e post con 180/60. 303 euri il treno
    - Pirelli sc V2, sc2 ant e post con 180/60. 326 euri il treno
    - Pirelli sc normali, sc2 ant e post con 180/55. 248 euri il treno
    - Michelin power cup evo, mescola unica con 190/55 dietro. 268 euri il treno
    - Michelin power slick evo, mescola unica con 190/55 dietro. 272 euri il treno

    Questi sono i prezzi del mio gommista ( o almeno, quelli promessi online) e le alternative che sto valutando.
    Le metzeler rr e le michelin evo sono nuove?qualcuno le ha gi? provate e non sarebbe male avere un parere!
    Quest?inverno ero deciso a provare le Dunlop, ma continuo a sentire che le d212 non sono un granch??prima di buttare 300 e rotti euro vorrei capire pregi e difetti di ciascuna di queste gomme! Chi le ha usate, mi da un suo parere?

    Grazie!

  • Font Size
    #2
    per 750 ti consiglio queste
    - Metzeler Interact , k2 ant e post con 180/60. 284 euri il treno
    la durata dipende da quanto vai e se usi le termo
    per il feeling direi che e' piu' che buono

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by davegan View Post
      per 750 ti consiglio queste
      - Metzeler Interact , k2 ant e post con 180/60. 284 euri il treno
      la durata dipende da quanto vai e se usi le termo
      per il feeling direi che e' piu' che buono
      Grazie Davegan, in effetti al momento monto all'anteriore una metzeler racetech k2 abbastanza vissuta ed al posteriore una k2 interact con 180/55 e devo dire che male non mi trovo?anche se di certo non mi entusiasmano.Non so che differenze abbia l'anteriore interact da quello vecchio, ma immagino che il posteriore /60 dia una bella dose di fiducia e grip in pi?.. Avevo pensato anche alle metzeler slick, ma da che so io son ferme come svluppo dai tempi delle racetech normali...peccato perch? costano la met? delle pirelli sbk , ma ? un segmento abbandonato in casa Metzeler.

      Comment


      • Font Size
        #4
        metzler racetec slick 120/70/17 - 190/60/17 k2

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Presh81 View Post
          metzler racetec slick 120/70/17 - 190/60/17 k2
          Scusami ma il 190/60 ? una gomma per cerchio da 6" che io sappia, io sul 750 monto il cerchio originale da 5,5"…non credo sia il massimo.

          E poi, a parte le gomme per la mia moto, questo topic voleva nascere come una "comparativa" tra le gomme che avete usato o usate e le varie differenze…ci sono tante informazioni sparse su tutto il forum, ma sono appunto disperse un po’ ovunque!
          Last edited by Centa87; 23-04-15, 14:59.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sul 600 uso da 2 anni pirelli SC V2, mescole SC1 ant e post, mi trovo benissimo. Coem prestazione pura credo che al momento non ci sia di meglio, anche perch? ? la gomma con cui corrono (con mescole sperimentali che l'anno dopo vengono commercializzate per tutti) sia l'italiano che il mondiale SS e 600 stock. Certo, come durata Dunlop o Michelin hanno qualcosa in piu, ma per sentito dire (dato che dunlop e michelin sul 600 non le ho provate) come prestazione pura pirelli adesso ? avanti Dipende un p? quello che cerchi tu ovviamente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se vuoi un po pi? di durata lascia perdere le intagliate e vai sugli slick .e gi? qua hai dimezzato cosa montare io andrei di Pirelli hanno avuto un evoluzione c'? la misura 180/60. Che va bene sulla nostra.ti metti apposto la moto su queste coperture . Comunque starei sugli slick.ai nostri livelli la gomma e gi? 1 spanna sopra le nostre capacit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Centa87 View Post
                Scusami ma il 190/60 ? una gomma per cerchio da 6" che io sappia, io sul 750 monto il cerchio originale da 5,5"?non credo sia il massimo.

                E poi, a parte le gomme per la mia moto, questo topic voleva nascere come una "comparativa" tra le gomme che avete usato o usate e le varie differenze?ci sono tante informazioni sparse su tutto il forum, ma sono appunto disperse un po? ovunque!
                io ho provato quasi tutte le pirelli e tutte le meztler, come prestazione/durata non c'e' nulla meglio dei 190/60 k2 slick. E fidati montano tranquillamente, io li montavo sul mio cbr 600 rr.

                Se cerchi la prestazione pura vai di pirelli slick 180/60 sc1 e per chi ha il 1000 il 200/60 sc1.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mhi. 190/60 ma si riesce a chiudere io faccio fatica a chiudere il 180/60.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come il 190/60 paragonato al 180/60?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che monti non ho dubbi, ma il 190/60 mi sembra eccessivo

                      Gia col 180/60 ne hai da grattare il casco...

                      Comunque ho deciso...se entro un paio di settimane vendo l'anteriore d212 che ho in casa mi faccio un treno di pirelli sbk sc2 con 180/60....altrimenti prendo il posteriore dunlop e pace

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Nervus View Post
                        Mhi. 190/60 ma si riesce a chiudere io faccio fatica a chiudere il 180/60.
                        Non solo si chiude ma ti permette di avere tantissimo grip a moto piegata!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ha.ha sicuramente ? un buon tc mi fai venire voglia di provarlo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma i d211gp racer non li hai mai provati? per me sono delle buonissime gomme e dorano il doppio di pir/ metz...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi ero perso la risposta.
                              Le gp racer non le ho valutate perch? ho gi? un anteriore dunlop nuovo in casa (d212)?e se proprio al massimo posso abbinarci un posteriore d211 con il 190/55 (oppure anche un bridgestone slick che dicono essere valido)?o la 212 appunto (ma costicchia parecchio).
                              Sto cercando di venderlo, se ci riesco mi faccio un treno di pirelli o metzeler con 180/55 dietro?almeno le rivendo uso strada con facilit?.
                              Se non ci riesco, metter? appunto una gp racer o una bridgestone?del gp racer mi fanno paura gli strappi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X