Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semimanubri Racing, inclinazione e altezza

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Semimanubri Racing, inclinazione e altezza

Salve ragazzi.
    Posseggo una Yamaha R6 che uso in pista ed essendo alto 1,87 vorrei provare a sostituire i semimanubri originali con altri racing più aperti, visto che trovo stancante la posizione di guida.

Il dubbio viene in quanto ho visto esistono varie angolazioni di apertura (5° 8° 10°) ed anche delle versioni piatte o rialzate.

Quello che chiedevo innanzitutto è:
    - quant'è l'apertura dei semimanubri originali Yamaha, in modo da capire quanto sia la differenza con quelli che andrei a sostituire.
    - Inoltre, data la mia altezza, consigliate la versione rialzata di 1-2 cm, o la versione piatta? Come ampiezza invece avevo pensato ai più aperti (5°).
    - Ultima cosa che non ho capito non avendo mai provato a smontare i semimanubri, non è possibile ruotare sulla forcella i semimanubri aftermarket in modo cosi da variare l'ampiezza a proprio piacimento?

Grazie a tutti ragazzi delle vostre risposte e consigli.
    Se qualcuno si è trovato nella stessa mia situazione scriva pure che semimanubri ha acquistato.
    Per il momento secondo l'idea che mi sono fatto ho visto i robby moto (rialzati, 5°) ed i 4racing (rialzati, 8°, estaticamente stupendi)

La misura espressa in gradi è indicativa di quanto i semi manubri sono spioventi rispetto al terreno e non di quanto siano aperti rispetto alla piastra di sterzo.
    Tutti i semi aftermarket non hanno i perni che li tengono in sede, quindi sono apribili a piacimento.
    Ti consiglio di guardare dei semi manubri avanzati e di sceglierli con il tronchetto lungo, in modo da poterli aprire e sceglierne la lunghezza e nel caso tagliarne la parte abbondante.

Comment

grazie mille della spiegazione.

Comment

alla fine ho optato per dei rialzati e inclinati di 8° della 4racing. Vediamo come vanno

Comment

Working...
        X