Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

crepa sulla carena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

crepa sulla carena

mi ? caduta la moto dal cavalletto e si ? crepato il lato sinistro della coda della moto dato ke la mia carena ? originale, mi hanno detto ke nn si pu? aggiustare visto ke nn ? in vetroresina ma di una plastica kiamata ABS...ora vorrei sapere se quello ke mi hanno detto ? vero....o il commerciante ke ha asserito questo vuole solo farmi spendere soldi!!!!
    io cercando su internet ho trovato delle colle particolari come il mastice bicomponente poliuretanico ke ...a detta di alcuni....riparerebbe senza difficolt? plastiche come abs e molte altre....qualcuno di voi ha qualke consiglio e kiarimenti da darmi a riguardo?
    devo credere davvero ke quando si crepa una parte della carena bisogna cambiare l'intero pezzo a meno ke nn sia in vetroresina??
    vi prego aiutatemi nn vorrei far guadagnare commercianti poko onesti o ritrovarmi a 180 km/h con la coda della moto ke vola via..
    grazie

• Font Size
    si ripara...si ripara!
    vai di stucco di vetroresina o colle varie!

Comment

• Font Size
      E' vero, le carene delle moto giapponesi sono fatte con una plastica stampata ad iniezione denominata ABS. Fin qui tutto vero, ma sul fatto che non si airparabile... beh... ti han raccontato un'immane CAXXATA !!!

L'ABS ? facilissimamente riparabile con plastica bicomponente, o in caso di unione di due parti staccate, con colle bicomponenti come quella della UHT (ho provato sul cupolino di una Diversion, e sembra che i due pezzi siano SALDATI, da come ? tenace la colla).
      Un amico mio, possessore di VFR, ha ricostruito (leggasi RICOSTRUITO) con la plastica bicomponente un quarto di fiancata della sua moto, e una volta stuccata e riverniciata non si vede la differenza.
      Vai tranquillo.

Comment

• Font Size
        io ci ho riparato il mio telefonino con la colla bicomponente, e regge piu' della plastica originale, dopo averla messa, una bella scartavetrata e il gioco e' fatto

Comment

• Font Size
          grazie mille ragazzi mi avete risollevato....ero gi? convinto di dover spendere un mukkio di soldi...dato ke pezzi del genere nn costano proprio 2 lire....continuo a pensare ke trovare un commerciante-meccanico serio e onesto sia davvero un impresa + ke mai ardua....? inutile dire ke dopo quest'episodio il mio sar? depennato a vita!!!!
          e ora sotto con colle e plastike varie....daidesudore...
          ancora un ringraziamento particolare a tutti voi x i consigli utili ke sfornate puntualmente.....grazie DAIDEGAS

Comment

• Font Size
            Confermo che te l'hanno sparata ? riparabilissima...batsa contattare uno che sa il fatto suo..

Comment

• Font Size
              Anche a me ? caduta dal cavalletto, e si ? fatta una crepa nella carena originale e un graffio sulla coda. Non era proprio una crepa, si ? spaccata di brutto...
              Un carrozziere di mia conoscenza me l'ha riparata con la vetroresina dall'interno e stuccando l'esterno. Riverniciata e riadesivata. Lavoro perfetto e a ottimo prezzo.

Gi? che c'ero io ho fatto sistemare e riverniciare tutta la moto di 2 colori visto che il proprietario precedente non ne aveva nessuna cura...

A, e lo stesso carrozziere ha RICOMPOSTO una carena e una coda distrutte di un cbr900rr del 2002, la carena era veramente distrutta e ne mancavano alcuni pezzi.

Comment

• Font Size
                scusa lizio....ma tutto questo alla modica cifra di....??????
                sai giusto x avere un idea + precisa di quanto dovr? spenderci-
                p.s. e poi si potr? riverniciare soltanto intorno alla crepa o si dovr? riverniciare tutta la coda???
                grazie

Comment

• Font Size
                  B?, verniciare un pezzo di carena non ? una gran bella cosa... ti conviene verniciare tutto il pezzo e rimettere gli adesivi.

Io ho riparato la carena sinistra che era brutalmente spaccata, riparato la coda che era graffiata, sistemati un po' di attacchi che erano crepati e verniciato tutto, entrambe le carene, entrambe le parti della coda, il cupolino e il parafango anteriore di 3 colori, nero sotto, verde kawa e bianco perlato il resto, pi? il trasparente, pi? rimessi gli adesivi. Ho speso 300 euro in tutto.
                  Sicuramente molto meno che ricomprare la carena nuova... e il lavoro ? perfetto.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lizio
                      Ecco, questa ? la moto dopo averci speso i 300 euro di cui ti ho spiegato qui sopra. E questa ? la fiancata su cui era caduta.

Comment

• Font Size
                        beh... a me forse l'hanno sparata nell'altro senso..
                        ma uno ke ripara carene dalle mie parti diceva che era meglio se era ABS perch? sapeva come si riparava.. bastava prendere un codice scritto stesso all'interno della carena.. e sapeva come farlo per bene...
                        mah..... sebrava convinto!!!

Comment

• Font Size
                          grazie lizio.....cavolo la moto sembra perfetta davvero!!!!!
                          cmq a me han detto il contrario, ke ?1000 volte + riparabile la vetroresina ke l' abs...cmq proprio ieri son stato da un carrozziere ke mi ? sembrato una persona onesta e mi ha detto ke il lavoro me lo farebbe x 60 euro(un buon prezzo visto ke conosco un suo amico) ma ke sarebbe meglio ke io mi ricompri il pezzo nuovo(ke visto su motocorse sta a circa 110 euro grezzo....se avete prezzi migliori ditelo) e ke poi lui me lo vernicia x 40 euro....quindi mi ha detto una cosa ke lo farebbe guadagnare di meno....ecco xk? penso sia una persona seria....ma da come dice lui almeno sei sicuro ke nn si rompe +....mentre la plastica aggiustata si puo rirompere in qualsiasi momento ke ne dite?????
                          cmq lizio io ho il modello del '97 quindi diverso dal tuo per? se vuoi scambiamoci notizie e suggerimenti xk? ? da poko ke ce l'ho quindi....mi piacerebbe saperne un po di +...

Comment

• Font Size
                            B?, io la ho da 2 stagioni, non sono espertissimo, ma la ho gi? "visitata e smontata" con le mie mani. Niente di difficile.
                            Sono contento di come viaggia, e al peso mi sono abituato.

B?, la carena in abs se te la riparano con una bella pezza interna che lega bene le 2 parti poi non si rompe pi?!!
                            E se fai riverniciare tutta la parte il lavoro viene bene per forza, le cose fatte male le vedi quando vernici solo una parte, magari per salvare gli adesivi.

Comment

• Font Size
                              per un carroziere che e' abituato a lavorare sulel moto e' una sciocchezza.
                              un goccio di tessuto se e' forata o altrimenti un po' di stucco,ma non quello da carroziere normale!.
                              Se e' altrettanto onesto ti puo' sfumare il colore se riewci a dargli il codice,senza doverlo rifare tutto.
                              Unica cosa che poi dovra' ridare il trasparente su tutto il pezzo e quindi anche sugli adesivi se non li cambi,ma non si vede affatto la differenza

Comment

X
                              Working...
                              X