Announcement

Collapse
No announcement yet.

a che servono i piolini sulle pedane?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • a che servono i piolini sulle pedane?

    Ma che li hanno messi a fare??
    Sono il limite di piega con le gomme originali?

    Sul v strom quando toccano si piantano e ti fanno partire il posteriore! Le ho tolte e non mi sembra di viaggiare oltre il limite..

  • #2
    Originally posted by max750s View Post
    Ma che li hanno messi a fare??
    Sono il limite di piega con le gomme originali?

    Sul v strom quando toccano si piantano e ti fanno partire il posteriore! Le ho tolte e non mi sembra di viaggiare oltre il limite..
    penso che servono per nn rovinare le pedane mentre strisciano in piega...
    Vivi senza rimpianti.


    Rikirr

    Comment


    • #3
      Mah! In alcune moto sono molto lunghe.. non avrebbero senso se fossero solo x proteggere

      Comment


      • #4
        Io ho sempre pensato servissero per sentire il limite di piega...anche se effettivamente il limite è oltre.
        Sono comunque un riferimento
        "più potenza fa andare veloci in rettilineo, meno peso fa andare veloci ovunque"

        Comment


        • #5
          io credo che abbiano un limite imposto, tipo 45° di inclinazione.

          In ogni caso le gomme si chiudono tranquillamente senza toccarli, forse indicano quando riduci l'area di contatto della gomma posteriore.

          D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
          chiedo venia per eventuali errori da T9
          HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
          Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
          E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
          L'Orco cattivo

          ]
          ..

          Comment


          • #6
            Secondo me è il limite con le gomme di primo equipaggiamento che sono sempre di legno!

            Comment


            • #7
              ...e la prima cosa che deve toccare per avvisare il pilota che se insiste rischia di toccare qualcosa che non si sposta (come invece fanno le pedane) e che gli farà fare una bel volo...
              Motociclisti (e piloti)...

              ...strana meravigliosa gente...

              Comment


              • #8
                i piolini sono in acciaio mentre le pedane dovrebbero essere in alluminio quindi strisciando si consumerebbero alla velocità della luce.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  Secondo me è il limite con le gomme di primo equipaggiamento che sono sempre di legno!
                  15 anni fa forse..

                  Originally posted by Icy24 View Post
                  ...e la prima cosa che deve toccare per avvisare il pilota che se insiste rischia di toccare qualcosa che non si sposta (come invece fanno le pedane) e che gli farà fare una bel volo...

                  Quoto.. penso anche io......

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by gatzpacho View Post
                    i piolini sono in acciaio mentre le pedane dovrebbero essere in alluminio quindi strisciando si consumerebbero alla velocità della luce.
                    Ecco questa cosa mi convince.. però non spiega perché in alcune moto sono lunghissime! Vedo yamaha tracer..

                    Comment


                    • #11
                      Sono lunghi (come quelli del VTR ad esempio) poco di più della prima cosa che toccherebbe a terra a moto piegata in assenza di pedane... Fateci caso....
                      Motociclisti (e piloti)...

                      ...strana meravigliosa gente...

                      Comment

                      Working...
                      X