Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

a che servono i piolini sulle pedane?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    a che servono i piolini sulle pedane?

    Ma che li hanno messi a fare??
    Sono il limite di piega con le gomme originali?

    Sul v strom quando toccano si piantano e ti fanno partire il posteriore! Le ho tolte e non mi sembra di viaggiare oltre il limite..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by max750s View Post
    Ma che li hanno messi a fare??
    Sono il limite di piega con le gomme originali?

    Sul v strom quando toccano si piantano e ti fanno partire il posteriore! Le ho tolte e non mi sembra di viaggiare oltre il limite..
    penso che servono per nn rovinare le pedane mentre strisciano in piega...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah! In alcune moto sono molto lunghe.. non avrebbero senso se fossero solo x proteggere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho sempre pensato servissero per sentire il limite di piega...anche se effettivamente il limite ? oltre.
        Sono comunque un riferimento

        Comment


        • Font Size
          #5
          io credo che abbiano un limite imposto, tipo 45? di inclinazione.

          In ogni caso le gomme si chiudono tranquillamente senza toccarli, forse indicano quando riduci l'area di contatto della gomma posteriore.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me ? il limite con le gomme di primo equipaggiamento che sono sempre di legno!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...e la prima cosa che deve toccare per avvisare il pilota che se insiste rischia di toccare qualcosa che non si sposta (come invece fanno le pedane) e che gli far? fare una bel volo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                i piolini sono in acciaio mentre le pedane dovrebbero essere in alluminio quindi strisciando si consumerebbero alla velocit? della luce.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by max750s View Post
                  Secondo me ? il limite con le gomme di primo equipaggiamento che sono sempre di legno!
                  15 anni fa forse..

                  Originally posted by Icy24 View Post
                  ...e la prima cosa che deve toccare per avvisare il pilota che se insiste rischia di toccare qualcosa che non si sposta (come invece fanno le pedane) e che gli far? fare una bel volo...

                  Quoto.. penso anche io......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gatzpacho View Post
                    i piolini sono in acciaio mentre le pedane dovrebbero essere in alluminio quindi strisciando si consumerebbero alla velocit? della luce.
                    Ecco questa cosa mi convince.. per? non spiega perch? in alcune moto sono lunghissime! Vedo yamaha tracer..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono lunghi (come quelli del VTR ad esempio) poco di pi? della prima cosa che toccherebbe a terra a moto piegata in assenza di pedane... Fateci caso....

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X