Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema gomme?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema gomme?

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un'opinione:
    Queste sono le immagini delle mia gomma pirelli v2. 120 anteriore 200 posteriore.
    Io la moto la uso molto su strada tolte le mie 3/4 uscite all'anno in pista.


    Nn riesco a capire perch? Nn riesco a finire l'anteriore? Qualcuno mi pu? spiegare?

  • Font Size
    #2
    sembra tutto normale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Perche nn riesco a finirle?
      Pensa con le gomme da pista ? uguale manca 5/6 mm

      Comment


      • Font Size
        #4
        E sono michelin

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi rimane sempre un pochino, anche a voi capita?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Chiudere l'anteriore non ? facile come il posteriore bisogna andare forte, aldil? di questo potresti aver un set-up non corretto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io anche pensavo questo,ma cosa devo guardare? Io Nn me ne intendo fi sospensioni

              Comment


              • Font Size
                #8
                chiudere un anteriore e un posteriore non ? una scenza esatta.
                dipende oltre che dalla tua impostazione in sella anche dal bilanciamento della moto.

                generalizzando ,se tutti quei fattori che ti danno il tuo personale termometro della prestazione (es.velocit? piega ginocchio x terra,riferimenti con gli amici etc..) ti dicono che vai forte o piu forte ma le gomme ti fanno sembrare piu "indietro" ,semplicemente hai alzato l'asticella e hai molto piu margine di prima che ancora per? non sfrutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nn ti seguo scusa?! La stessa cosa mi capita con le gomme da pista.....
                  Su strada Nn capisco perch? Nn riesco a finirle, Nn ? un'ossessione, ma vorrei capire il perch?. Mi sembra Di piegare gi? parecchio....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by vibo1986 View Post
                    Nn ti seguo scusa?! La stessa cosa mi capita con le gomme da pista.....
                    Su strada Nn capisco perch? Nn riesco a finirle, Nn ? un'ossessione, ma vorrei capire il perch?. Mi sembra Di piegare gi? parecchio....
                    ti faccio un esempio....
                    sai qual ? stata la moto che mi ha dato meno soddisfazione con le gomme?? la RSV2 e non perch? andassi piano,tutt altro,ma perch? aveva cosi tanto telaio e sospensioni doc che ci davi dentro di brutto ma i 5mm della vergogna restavano sempre

                    passato a un cbr tutto originale...tutto a grattugia scarichi saponette gomme tutto finito eppure NON andavo tanto piu forte che con l'rsv anche con riferimenti in pista...

                    fatto le sospensioni e rifatto il bilanciamento al cbr...
                    un abisso si va piu forte dappertutto,con piu fatica ma dappertutto in meglio...MA sono ricomparsi i mm diella vergogna

                    vai piu forte oggettivamente,consumando meno le gomme ,paradosso ma ? cosi come era con la rsv..

                    la coperta si ? allungata ma io sto piu o meno sempre li

                    poi per carit? ci pu? essere sempre qualcosa da rivedere nell'assetto e nel bilanciamento che ti possono lasciare gomma indietro...ma le aprilia sono moto che sul bilamciamento x un amatore non hanno da esser riviste escono gia racing

                    anche le gomme incidono..una pirelli e una bridgestone non hanno gli stessi profili di una michelin o dunlop...generalizzando a parit? di velocita con michelin e dunlop sei sempre piu da basso
                    Last edited by bosco_RR; 09-08-15, 12:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      questo era un mio anteriore pirelli SP V2....
                      purtroppo gia defunto con solo 1800km tutto in strada

                      purtroppo ti devi fidare se ti dico che quando ero tutto originale di sosp e con un bilanciamento piu stradale la finivo tutta ma non ero efficace come ora!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quindi mi stai dicendo che ? pi? una questione di assetto che di gomme?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ti sto dicendo che centra tutto : assetto sosp gomme e chi la guida

                          hai una moto da pista,con un bilanciamento da pista,non da strada....e te lo posso garantire anche se non ho avuto la V4 ma la V2 conosco bene il telaio aprilia e le rsv non sono moto stradali !
                          molto difficile anche impegnandosi arivare a finire in particolare tutto l'anteriore di moto cosi poi ci sono personaggi che magari ci riescono magari anche con facilit?..bisogna vedere dove guidano come guidano e se sono ancora vivi x strada

                          se con le tue precedenti moto ci riuscivi,fidati che erano moto piu stradali e mano racing rispetto alla tua attuale

                          puoi sempre scegliere di bilanciare diversamente la tua rsv e renderla piu stradale. sono convinto che poi avrai piu godimento dalle gomme.ma sono anche convinto che dopo non ti permette quando spingi quello di prima,o forse si ma avvertendo cmq maggiori rischi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Prima avevo un 1198s, ma Nn la finivo... Anche l? quando andavo in pista Nn riuscivo.....
                            Adesso l'rsv4 Nn ? tarata da pista, ma un buon compromesso... Mi trovo bene... ? solo per capire

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho la possobilita di montare il 200 o il 190, ma tanto rimane sempre un po.
                              L'anno scorso sono andato in Francia, dove ci sono strade paura, larghe con visibilit? 100%, ma nn sono riuscito...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X