Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno 19x18 o 19x20

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pompa freno 19x18 o 19x20

    In previsione di un cambio pompa freno anteriore x uso solo pista vorrei sapere a parit? di pressione esercitata sulla leva, quale morde di pi? tra la 19x18 e la 19x20. Grazie.

  • Font Size
    #2
    19x18

    Comment


    • Font Size
      #3
      Su che moto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Su una R1 2009 solo pista.

        Comment


        • Font Size
          #5
          19x18

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok vada x la 19x18.
            Quali pastiglie consigliate? Da non spendere un patrimonio.
            Potrei optare su quelle di serie?
            I dischi sono quei di serie.
            Grazie.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io sto' usando per la prima volta le p1r , costano circa 170 euro , pero' credimi durano un eternita' frenano bene e almeno per ora il disco e' a posto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Chi le produce?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io vendendole ho preso per me una 19x18 e 19x20 e sinceramente ora ho montato su una 19x20 e tengo questa
                  pastiglie ti consiglio sempre zcoo e vai sicuro, costano il giusto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by NitroNory View Post
                    In previsione di un cambio pompa freno anteriore x uso solo pista vorrei sapere a parit? di pressione esercitata sulla leva, quale morde di pi? tra la 19x18 e la 19x20. Grazie.
                    Visto che la forza la fa il pistone da 19 mordono uguali.
                    La x18 fa pi? corsa quindi, per la fisica, serve meno forza da applicare con le dita.
                    La x20 fa meno corsa e quindi fai un po pi? di fatica. La differenza ? frenare con 2 dita o con 1.
                    Per la pista tutti dicono la x18 in quanto fai meno fatica ma in realt? la troppa corsa non ti agevola nelle frenate violente dove fai pi? fatica a modulare.
                    Inoltre la troppa corsa si trasforma, con impianto caldo, in leva che tende ad andare a pacco pi? facilmente.
                    Conclusione: non esiste il "meglio" ma solo una preferenza oggettiva. Io preferisco la x18 anche per la strada.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IRC View Post
                      Visto che la forza la fa il pistone da 19 mordono uguali.
                      La x18 fa pi? corsa quindi, per la fisica, serve meno forza da applicare con le dita.
                      La x20 fa meno corsa e quindi fai un po pi? di fatica. La differenza ? frenare con 2 dita o con 1.
                      Per la pista tutti dicono la x18 in quanto fai meno fatica ma in realt? la troppa corsa non ti agevola nelle frenate violente dove fai pi? fatica a modulare.
                      Inoltre la troppa corsa si trasforma, con impianto caldo, in leva che tende ad andare a pacco pi? facilmente.
                      Conclusione: non esiste il "meglio" ma solo una preferenza oggettiva. Io preferisco la x18 anche per la strada.
                      Ok quindi mi pare di aver capito che la differenza tra le due ? irrilevante. E x una questione di spugnosit? della leva conviene orientarsi su una 19x20 che ne risente di meno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La RCS della Brembo che ha la doppia regolazione, ? valida o ? da lasciar perdere?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A me la hanno sconsigliata. Meglio una fissa. Ecco Xke il dilemma della x18 o x20....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by riv View Post
                            La RCS della Brembo che ha la doppia regolazione, ? valida o ? da lasciar perdere?
                            Io non mi ci sono trovato granche' bene: mai trovato il feeling, rimaneva sempre troppo spugnosa.
                            L'ho sostituita con una Accossato AM AG 022K, con sistema PRS regolabile su 3 posizioni (17 18 19), ed il miglioramento e' stato tangibile!
                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              anche io ho accossato regolabile.... ottima pompa

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X