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Revisione motore

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    #16
    Originally posted by marco10 View Post
    Quindi, si sta sostenendo, che acquistare un'R6 usata post 2006, al netto di moto recentissime e pochissimo utilizzate, sia un nonsense? Il modello ha ormai 10 anni e spesso, come giusto che sia, un po' di km sulle spalle: se ad ogni usato con queste caratteristiche, la quasi totalit?, va revisionato il motore, oltre alle normali manutenzioni da farsi all'acquisto di una moto usata (almeno un bel controllo generale con annesso tagliandone, quasi certamente una revisione delle sospensioni...), comprare un'R6 usata, a prezzo di mercato, per usarla poi in pista non ha, dal punto di vista economico, nessuna logica, no?
    Se prendi uno 06 kilometrato lo usi finch? non si rompe....
    Secondo me se vuoi fare pista in modo serio e sei uno che gira forte ti conviene comprare una moto fresca piuttosto che una moto datata con parecchi km sulle spalle, risparmi di sicuro.
    Last edited by Frascof79; 02-10-15, 10:51.

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      #17
      A 20mila se smonti il motore devi cambiare valvole, pistoni, bronzine, viti di biella ecc..

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        #18
        Originally posted by ale36r View Post
        A 20mila se smonti il motore devi cambiare valvole, pistoni, bronzine, viti di biella ecc..
        Per un ordine di grandezza di costi di...?

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          #19
          Troppi... Considera le valvole circa 130 l una, pi? tutto il resto...
          Senn? fai bronzine e fasce sperando che tutto il resto continui a funzionare..

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            #20
            Grazie per le informazioni. Come mai il motore Yamaha e' l'unico 600 ad avere problemi di longevit? cos? marcati?

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              #21
              Originally posted by marco10 View Post
              Grazie per le informazioni. Come mai il motore Yamaha e' l'unico 600 ad avere problemi di longevit? cos? marcati?
              no, tutti i motori da usare in pista si usurano, ? che l'utente medio in strada pu? avere un motore nuovo di pacca da 115cv o finito con 100cv e non se ne accorge, e pure in pista x l'amatore medio, che tanto i cv non li sfrutta e si "assuefa" alla perdita di potenza mano a mano che la moto si usura, non c'? tanta differenza tra un motore fresco e uno con un marea di strada,

              di fatto un 600 sarebbe da aprire e controllare ogni 4-5000km, ? un motore da 210cv/l di potenza specifica che fa 16000 giri...

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                #22
                Originally posted by dillo View Post
                no, tutti i motori da usare in pista si usurano, ? che l'utente medio in strada pu? avere un motore nuovo di pacca da 115cv o finito con 100cv e non se ne accorge, e pure in pista x l'amatore medio, che tanto i cv non li sfrutta e si "assuefa" alla perdita di potenza mano a mano che la moto si usura, non c'? tanta differenza tra un motore fresco e uno con un marea di strada,

                di fatto un 600 sarebbe da aprire e controllare ogni 4-5000km, ? un motore da 210cv/l di potenza specifica che fa 16000 giri...
                Ok, condivido tutta la parte sull'amatore medio...
                La necessit? di revisionare agli intervalli che indichi (per motori standard) la sento sempre a proposito di R6 dal 2006 in avanti, molto meno, se non mai, in merito alle altre 3 marche giappe... ? solo un caso, quindi?

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                  #23
                  Suzuki gsx-r 600k8 6000 km di pista ? da due anni che al mugello velocit? max da 255 a 260! Un orologio svizzero

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                    #24
                    Secondo me state perdendo la via del discorso, un qualsiasi motore dopo 20000 km di pista, per revisionarlo bisogna cambiare tutto. Quindi conviene tirare avanti o aprire e cambiare solo le cose principali e chiudere gli occhi. Naturalmente senza garanzia alcuna

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                      #25
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                      R6 2008 ( di un amico ) 8k di pista, motore mai revisionato, fatti da amatore molto veloce , sul banco di ale36 ha dato 112.8 cv.
                      Stesso banco, la mia kawasaki zx6r del 2014, 2k kilometri in strada di cui 1k di rodaggio ed il restante 1k ritmo blando, stessa preparazione stock dell r6. ...113.3. .
                      mezzo cavallo in pi? rispetto all r6.
                      fate vobis

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                        #26
                        Entrambi i motori come da regolamento SSTK (scarico, elettronica, guarnizione testa, tolleranze, scorrevolezze)? Per forte intendi una cosa tipo attorno al 2 netto al Muggio? 8k km fatti esclusivamente cambiando olio? Se sono 3 si il risultato (sia del banco, sia che il motore giri ancora perfettamente) e' gi? pi? lusinghiero di quanto sentito fin qui... sar? solo un caso fortunato?

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                          #27
                          Originally posted by marco10 View Post
                          Entrambi i motori come da regolamento SSTK (scarico, elettronica, guarnizione testa, tolleranze, scorrevolezze)? Per forte intendi una cosa tipo attorno al 2 netto al Muggio? 8k km fatti esclusivamente cambiando olio? Se sono 3 si il risultato (sia del banco, sia che il motore giri ancora perfettamente) e' gi? pi? lusinghiero di quanto sentito fin qui... sar? solo un caso fortunato?

                          Il mio amico ? arrivato a 12.000 km di gare e allenamenti, motore originale su R6 2008. Tempi 44 misano e valle, 1,59-2:00 al mugello. Motore sostituito integralmente per scrupolo. Ma non aveva neanche la guarnizione testa, solo scarico e centralina

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                            #28
                            Quindi con motore completamente originale... ha fatto solo cambi olio per i 12k km? Nessun tipo d'altra manutenzione? Kmetraggio interessante, dati i tempi... ha sostituito il motore per rottura o palese calo prestazionale?

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                              #29
                              Originally posted by marco10 View Post
                              Quindi con motore completamente originale... ha fatto solo cambi olio per i 12k km? Nessun tipo d'altra manutenzione? Kmetraggio interessante, dati i tempi... ha sostituito il motore per rottura o palese calo prestazionale?

                              Che io sappia no, forse ha sostituito la frizione un paio di volte, ma mi disse che il motore non era stato mai aperto. Lo cambi? solo per scrupolo perch? ne aveva trovato in vendita da un suo amico uno parecchio pi? "fresco"

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                                #30
                                secondo me va anche un p? a fortuna...ho trovato un tizio al mugello col cbr 600 che girava in 05 con 20000km di sola pista......nn sar? un r6,ma sempre tantissimi sono

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