Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riparazione carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Riparazione carbonio

    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto pe riparare un pezzo in carbonio... ho provato a saldarlo utilizzando resina poliestere ma la vetroresina una volra catalizzata si stacca dal pezzo senza saldare.

    Secondo voi da che dipende? Resina vecchia? Incompatibilit? resina poliestere-resina epossidica?

    HELP!

  • Font Size
    #2
    Se avevi preparato opportunamente la superficie rendendola pi? ruvida con carta vetrata allora il distacco non ha ragioni fisiche ma chimiche di incompatibilit? dei componenti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      si, superficie ben preparata... anch'io penso a incompatibilit? tra i componenti per? mi resta il dubbio della resina (poliestere) invecchiata perch? ho utilizzato un flacone che era alla fine...

      Comment


      • Font Size
        #4
        La norma sconsiglia di mischiare sistema epossidico con poliestere....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Frascof79 View Post
          La norma sconsiglia di mischiare sistema epossidico con poliestere....
          Infatti!
          Spendi due soldi e compra della resina nuova,del resto il pezzo in carbonio nuovo costa molto di pi?!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok, mi sembra di capire che concordiate tutti sul fatto che il problema ? l'incompatibilit? delle resine

            ho anche l'epossidica ma mi risulta pi? difficile utilizzarla e per questo avevo provato con la poliestere... ma a quanto pare non funziona

            GRAZIE!

            Comment

            X
            Working...
            X