Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico corto o lungo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico corto o lungo

    Ciao chiedo ai Tecnici secondo voi un bicilindrico 1200 per rendere di piu' ai medio bassi necessita di quale configurazione(Corto,Lungo,2-1,2-2,2-1-2)?A voi la parola

  • Font Size
    #2
    Sul bicilindrico nn saprei..ma su un 4...con silenziatore lungo prendi coppia e maggiore ripresa...con il corto acquisti allungo

    Comment


    • Font Size
      #3
      si ma poi dipende da come mappi cmq
      se invece non vuoi cambiare mappatura carburazione allora la regola ? quella ch eri hanno citato sopra

      cmq io sul vecchio z750 con il mivv GP con dbkiller faceva i 220, senza i 240, tachimetro. mappa originale
      Last edited by devilsss; 28-11-15, 08:49.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si infatti ragazzi intendevo solo terminale senza mappa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Corto sposta la curva di coppia e potenza in alto, lungo in basso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Thanks

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Corto sposta la curva di coppia e potenza in alto, lungo in basso...
              sui bicilindrici ? un p? pi? complicato, a volte escono buchi considerevoli.

              questo 10cm di differenza (arrow normale, arrow accorciato):



              hanno causato questo, provati in rapida sequenza su banco (quella che buca a 6000giri ? la configurazione "corta"):

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti G4bro nel "Corsacorta" si discuteva sul fatto ke il monoscarico Mass rispetto ai doppi Termignoni nn perdeva ai medio bassi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io anni fa ai tempi del TL1000s nero che ho in firma montai con grandi soddisfazioni un artigianale (Fresco) 2 in 1 con terminale Arrow lungo ex Gsxr 1000 e la feci mappare al banco da Piccari (Powercommander III Usb).

                  Era diventata un toro, con un'erogazione perfetta.
                  Dai 2000 giri al limitatore era una goduria!

                  Ricordo solo 120cv alla ruota, niente a riguardo della coppia. Dannata memoria.
                  Last edited by motorman; 30-11-15, 07:11.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by motorman View Post
                    Io anni fa ai tempi del TL1000s nero che ho in firma montai con grandi soddisfazioni un artigianale (Fresco) 2 in 1 con terminale Arrow lungo ex Gsxr 1000 e la feci mappare al banco da Piccari (Powercommander III Usb).

                    Era diventata un toro, con un'erogazione perfetta.
                    Dai 2000 giri al limitatore era una goduria!

                    Ricordo solo 120cv alla ruota, niente a riguardo della coppia. Dannata memoria.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Si ma x quel che ne so io sostituire lo scarico senza rimappare se va bene non ottieni praticamente nulla.

                      Mentre anche con uno corto se rimappi a dovere ottieni miglioramenti notevoli

                      @G4bro, quel grafico ? con mappa originale o cosa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si certo bisogna sempre sapere se vuoi + coppia ai medi o agli alti. Praticamente se vuoi + coppia ai medi devi montare lo scarico doppio lungo piuttosto ke il singolo corto giusto?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by devilsss View Post
                          Mentre anche con uno corto se rimappi a dovere ottieni miglioramenti notevoli
                          @G4bro, quel grafico ? con mappa originale o cosa?
                          se guardi dietro la cinta che lega la moto al banco vedi la lambda sul cilindro posteriore, sull'anteriore ce ne era una analoga, entrambe in acquisizione dati.

                          dopo un'oretta persa a mapparla col corto, non riuscendo a cavare via il buco anche provando diversi compensatori e configurazioni airbox, abbiamo cannibalizato il lungo ad un'altra moto e provato al volo per vedere l'effetto che faceva. quindi in realt? nel grafico che ho postato pi? su la configurazione "corta" ? mappata con mappa custom (a doppia sonda), la configurazione "lunga" ha mappa non ottimale perch? in centralina c'era l'eprom fatta per il corto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motorman View Post
                            Io anni fa ai tempi del TL1000s nero (
                            che bello il TL! peccato suzu non abbia mai creduto molto a quelle moto, era un gran motore! un mio amico aveva una R col 2in1, un aeroplano! di motore annichiliva la RSV che avevo al tempo. Peccato per? fosse un cancellone

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X