Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Testimone forcella a quanto deve stare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Testimone forcella a quanto deve stare?

    Forcella marzocchi su mV f3...va bene o sta troppo sotto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Secondo me sei al limite del pacco, io irrigidirei un po'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      Secondo me sei al limite del pacco, io irrigidirei un po'
      Scusa ma che consiglio ??
      Ovvio che dalla foto sta a pacco ma occorre capire dove come quando ? andata a pacco.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi devo precaricare ancora?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anche a me interessa l argomento perch? anch'io arrivo fino a quel punto ? capire se bisogna prevaricare ho usare solo una molla con k pi? alto . Per dire io ad esempio ho due da 90 su cartucce ohlins fgk ho provate una 90/95. .?perch? io ho provato a precaricare ma mi sembra di perdere qualcosa nell inserimento

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by puzzaninni View Post
            Scusa ma che consiglio ??
            Ovvio che dalla foto sta a pacco ma occorre capire dove come quando ? andata a pacco.
            Ti posso dire cosa farei io, ma non sono un tecnico delle sospensioni; ho provato piu volte a documentarmi leggendo mr molla, ma dopo poche righe il suo modo di scrivere mi confonde.

            Dove come e quando..........per me ? chiaro che nella frenata pi? potente che ? riuscito a fare, ? quasi a pacco, se questo problema lo ha riscontrato in pista o in strada per me non conta;

            Detto questo, io inizierei a giocare prima un po con la compressione e poi con il precarico. Come dicevo prima io faccio all'antica, do due clik e faccio il mio giro, mezzo giro di molla e rifaccio il mio giro e cos? via fino a trovare quello che, per me, risulta essere il miglior compreso

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by attila599 View Post
              Quindi devo precaricare ancora?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Potrebbe essere il K delle molle sbagliato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by attila599 View Post
                Forcella marzocchi su mV f3...va bene o sta troppo sotto?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Originally posted by Nervus View Post
                Anche a me interessa l argomento perch? anch'io arrivo fino a quel punto ? capire se bisogna prevaricare ho usare solo una molla con k pi? alto . Per dire io ad esempio ho due da 90 su cartucce ohlins fgk ho provate una 90/95. .?perch? io ho provato a precaricare ma mi sembra di perdere qualcosa nell inserimento
                Credo che siano pi? da 9.0 e 9.5 le molle della forcella. Comunque bisogna vedere quanto pesi e che moto hai. In ogni caso se va a pacco non ? per forza la molla, magari sei senza olio e l'idraulica non lavora. Sulle mie moto mai vista una forca affondare cos? tanto. Io aprirei la forca a prescindere, olio nuovo al giusto livello e se ne riparla.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Nel mio caso ho un gsxr 750 l2 peso circa 65 nudo senza tuta. Le forcelle le ho appena rifatte . E ho verificato che le molle son da 90. Mentre sulla scheda o foglio che rilasciano pare che debbano essere da 95. Le ho acquistate usate quindi tutto e possibile. La moto mi piace cos? com'? solo che anche il mio mecc mi ha detto che sono vicino al pacco .non sempre arrivo a quel punto .diciamo solo quando cerco di spingere al massimo. Quindi non so se ? meglio agire sui registi. Ho provate con una molla da 90. E una da 95. Il precarico lo uso molto aperto 2 giri ho provato a precaricare di pi? a mi trovo bene con questa configurazione se non .solo per il fatto di essere vicino al pacco .e non ci vorrei arrivare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se la forca va bene in curva e ti senti che puoi frenare pi? forte, allora aggiungi solo un po' d'olio (5-10 cc per stelo), altrimenti lasciala cos? ��

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Una domanda: nelle frenatone saltella l'anteriore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Se la forca va bene in curva e ti senti che puoi frenare pi? forte, allora aggiungi solo un po' d'olio (5-10 cc per stelo), altrimenti lasciala cos? ��
                        Semmai il contrario.
                        Se aggiungi olio ammorbidisci, se togli aumenti il vuoto d aria che rende pi? " dura " la forcella

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Semmai il contrario.
                          Se aggiungi olio ammorbidisci, se togli aumenti il vuoto d aria che rende pi? " dura " la forcella
                          Ho sbagliato io, ? come dici tu

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora la forca la sento bene in curva .Per? devo fare una premessa ho rifatto l oilo e l ho usate nelle ultime tre pistate e mi ci trovo bene. Nelle staccate forti adesso nelle ultime tre uscite non l ho notato ma Prima avevo tipo come un serpeggiamento all anteriore e non riuscivo ad inserirla quando ? dove volevo. Adesso ho ritrovato di nuovo feeling sull anteriore. Ma la mia paura ? di arrivare al pacco .siccome ho gi? fatto tre cadute di anteriore non vorrei ricapitasse.proprio adesso che sto riacquistando fiducia . Quindi la forca cos? come in questo momento mi piace. Poi ? ovvio che il prossimo anno voglio spostare pi? avanti il mio limite. E capire la strada che dovr? prendere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi pare di aver capito una misura di 160 come livello olio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X