Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trattamento DLC

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trattamento DLC

    Ciao a tutti, domanda di servizio, vorrei far fare il trattamento agli steli, il mio meccanico, che sta sistemando l'insieme, non trova qualcuno che lo fa.
    Potete aiutarmi? A chi le spedisco per avere un buon lavoro a prezzo onesto?

    Grazie a tutti.

  • Font Size
    #2
    Alcotech, molto professionali

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie 1000.

      Luned? li chiamo ��

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da loro credo sia il massimo: Lafer | Rivestimenti PVD

        Comment


        • Font Size
          #5
          grazie, ho appena ricevuto un preventivo dalla Alcothec, scrivo subito anche a questi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ricevuto! ? sensibilmente pi? basso, circa 25%, ma hanno tempi tripli, un mese LAVORATIVO contro 10gg.

            Alco Thec mi pare nel settore moto mentre la Lafer pare sul generico.....

            Che pensate?

            Grazie

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lafer ? specializzata in trattamenti superficiali in svariati settori, Alcotech ? notoriamente caruccia, sta a te vedere se puoi aspettare o meno, io andrei da Lafer

              Comment


              • Font Size
                #8
                Dalla Lafer su 10 steli che ho fatto trattare 4 li ho dovuti far rettificare e ricromare completamente perch? il rivestimento era venuto a chiazze ed era impossibile montarli...... non mi hanno fatto sconti e non mi hanno saputo dare una spiegazione plausibile!!
                Visti i fogli da 100? che mi ? costato lo scherzo mi tengo a distanza da questi trattamenti di relativa utilit?.
                Dovessi avere nuovamente reale necessit? mi rivolgerei a chi offre congrua garanzia di riuscita sulla lavorazione ed eventuale risarcimento per danni che possano verificarsi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di che cifre parliamo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Frascof79 View Post
                    Dalla Lafer su 10 steli che ho fatto trattare 4 li ho dovuti far rettificare e ricromare completamente perch? il rivestimento era venuto a chiazze ed era impossibile montarli...... non mi hanno fatto sconti e non mi hanno saputo dare una spiegazione plausibile!!
                    Visti i fogli da 100? che mi ? costato lo scherzo mi tengo a distanza da questi trattamenti di relativa utilit?.
                    Dovessi avere nuovamente reale necessit? mi rivolgerei a chi offre congrua garanzia di riuscita sulla lavorazione ed eventuale risarcimento per danni che possano verificarsi
                    sono assolutamente d'accordo!!!!! mi piacerebbe sapere l'utilita' di questi trattamenti , oltre magari all'estetica se parliamo di TIG , ( quelle nere per capirci ) nei vari trofei nazionali c'e' gente che va FORTISSIMO con forcelle di serie modificate di molle e pompanti .......... ovviamente questa e' la mia opinione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by sim#25 View Post
                      sono assolutamente d'accordo!!!!! mi piacerebbe sapere l'utilita' di questi trattamenti , oltre magari all'estetica se parliamo di TIG , ( quelle nere per capirci ) nei vari trofei nazionali c'e' gente che va FORTISSIMO con forcelle di serie modificate di molle e pompanti .......... ovviamente questa e' la mia opinione
                      Quelle nere sono DLC quelle oro sono TiN e sono trattamenti che migliorano la scorrevolezza

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Pi? che la scorrevolezza, che vorrei capire chi possa sentirla!!, aumentano la durezza, che per una forcella impiegata nele competizioni, viste la altissime sollecitazioni in staccata, comporta maggior durata degli steli.
                        Per i prezzi del DLC dipende da quanti ne fai fare, mediamente un centinaio di euro a stelo.
                        Last edited by Frascof79; 11-02-16, 05:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Pi? che la scorrevolezza, questi trattamenti servono ad aumentare la "durezza" quindi la durata dei componenti su cui vengono eseguiti. Il DLC si ? diffuso anche su organi del motore, tipo spinotti pistone, ingranaggi del cambio, camme del Desmo, forchette cambio ecc. Per migliorare un p? la scorrevolezza delle forcelle basta una coppia di paraoli SKF e un'accorato accoppiamento con le boccole

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vorrei puntualizzare che il DLC sugli ingranaggi del cambio provoca spesso rotture dovute a distaccamenti di materiale dato che gli ingranaggi dopo il trattamento diventano pi? fragili..... e questi gran vantaggi in termini di prestazioni, dopo un trattamento completo DLC, sul banco prova ne ho visti pochi!
                            Sicuramente un buon trattamento antiusura su organi tipo camme, bicchierini, spinotti, alberi cambio......e ingranaggi previo trattamento di microfinitura isotropica, che elimina imperfezioni di lavorazione degli stessi, giusto per limitare al minimo il rischio di scheggiatura.
                            Last edited by Frascof79; 11-02-16, 11:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Saro' polemico ma per un amatore nn servono a un c@@@o,prima impariamo a usare quello ke abbiamo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X