Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulsantiere racing pulsanti MONOSTABILI e BISTABILI

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pulsantiere racing pulsanti MONOSTABILI e BISTABILI

    Qualcuno mi spiega come si spiegherebbe ad un bambino di 5 anni la differenza tra pulsanti MONOSTABILI e BISTABILI ?

  • Font Size
    #2
    Semplice, il monostabile ? un pulsante che quando viene premuto appena si rilascia ritorna nella sua posizione iniziale, il bistabile ? un interruttore che ad ogni pressione rimane nella posizione in cui l'abbiamo premuto. In termini elettrici il primo unisce i contatti solo fintanto che lo si tiene premuto, il secondo li unisce o li scollega fermandosi in una delle due posizioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ot, marc potresti dirmi il tuo parere sul post che ho aperto in questa sezione sulla prima accensione.

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Marc... quindi per dire..... andrebbero bene per tutto i bistabili allora.... no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Marc... quindi per dire..... andrebbero bene per tutto i bistabili allora.... no?
          No perch? dipende da cosa vuoi fare e cose devi comandare.
          Esempio per il pit limit e la luce posteriore va bene un bistabile, per regolare il tc e le mappe ci vuole un monostabile. Per il nuovo 10r 2016 occorono 3 monostabili (mode/up e down) e 2 bistabili (pit limit e luce posteriore).

          Comment


          • Font Size
            #6
            se li chiami pulsanti e interruttori se capisce meglio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Domanda un p? da bar... Ma queste pulsantiere andrebbero bene per comandare le funzioni prettamente stradali?Accensione/Spegnimento, frecce, clacson, lampeggio? Sulla mia moto, il pulsante del clacson ? messo in una posizione pessima, spesso mi capita di suonare invece di mettere la freccia

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmodannato View Post
                Domanda un p? da bar... Ma queste pulsantiere andrebbero bene per comandare le funzioni prettamente stradali?Accensione/Spegnimento, frecce, clacson, lampeggio? Sulla mia moto, il pulsante del clacson ? messo in una posizione pessima, spesso mi capita di suonare invece di mettere la freccia
                fai prima a girarti sul connettore del blocchetto originale i comandi per fargli fare le funzioni ai pulsanti che vuoi te

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by dillo View Post
                  fai prima a girarti sul connettore del blocchetto originale i comandi per fargli fare le funzioni ai pulsanti che vuoi te
                  Il problema ? proprio il blocchetto che fa cagare, se fosse funzionale, non mi sarei proprio posto il problema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    No perch? dipende da cosa vuoi fare e cose devi comandare.
                    Esempio per il pit limit e la luce posteriore va bene un bistabile, per regolare il tc e le mappe ci vuole un monostabile. Per il nuovo 10r 2016 occorono 3 monostabili (mode/up e down) e 2 bistabili (pit limit e luce posteriore).
                    Grazie marc :1: la cosa mi ? pi? chiara!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      riuppo perche me ne servirebbero tre ma in rete trovo solo pulsanti quindi monostabili... possibile che questi colorati non esistano bistabili ma lo diventano solo con l'aggiunta di pezzi e pezzetti tipo rel? e vari???

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X