Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Larghezza pneumatici (differenti espressioni)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Larghezza pneumatici (differenti espressioni)

    Starei per prendere una moto nel cui libretto d?omologazione ? riportato l?anteriore 90/90-19 52Hcome misura.
    Ho notato che viene dato come alternativo anhce il 3.25-19 54S.

    Segue la mia domanda. La seconda misura ? solo un metodo diverso per esprimere la prima oppure la 3.25-19 ? pi? larga ?

    Ho trovato questo link che converte le due misure.

    Autofil snc - Tabella Comparativa Pneumatici Motoveicoli

    Sembra che la 3.25-19 sia in realt? una 100/90-19.

    La mia domanda ? anche questa... se cos? fosse, potrei montare una 100/90-19 oppure deve esserci proprio scritto 3.25-19 ?

    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Starei per prendere una moto nel cui libretto d?omologazione ? riportato l?anteriore 90/90-19 52Hcome misura.
    Ho notato che viene dato come alternativo anhce il 3.25-19 54S.

    Segue la mia domanda. La seconda misura ? solo un metodo diverso per esprimere la prima oppure la 3.25-19 ? pi? larga ?

    Ho trovato questo link che converte le due misure.

    Autofil snc - Tabella Comparativa Pneumatici Motoveicoli

    Sembra che la 3.25-19 sia in realt? una 100/90-19.

    La mia domanda ? anche questa... se cos? fosse, potrei montare una 100/90-19 oppure deve esserci proprio scritto 3.25-19 ?

    Grazie.
    Puoi montare la 100/90 Il 90/90 corrisponde alla 3.00, se non ricordo male

    Comment


    • Font Size
      #3
      A libretto c'? la 90/90 oltre alla 3.25. La 100/90 non ? riportata... per questo volevo sapere se era comunque montabile.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Altra domanda... in una moto da 180Kg per 27CV.... con me sopra che peso 100Kg... potrei montare un anteriore al posteriore ?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Altra domanda... in una moto da 180Kg per 27CV.... con me sopra che peso 100Kg... potrei montare un anteriore al posteriore ?
          Legalmente s?, ma molto meglio di no: gli anteriori sono specifici per carcasse e mescole, lo faresti fuori subito

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dueruote_ View Post
            A libretto c'? la 90/90 oltre alla 3.25. La 100/90 non ? riportata... per questo volevo sapere se era comunque montabile.
            Se non ? a libretto, non puoi montarla!
            Potresti provare a sentire in motorizzazione se possono aggiornare la carta di circolazione sostituendo la misura "obsoleta" in pollici 3.25 con la corrispondente in millimetri. Dovrebbero farlo d'ufficio, senza nullaosta della casa, ma trattandosi di motorizzazione il condizionale ? d'obbligo!
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Torakiky View Post
              Legalmente s?, ma molto meglio di no: gli anteriori sono specifici per carcasse e mescole, lo faresti fuori subito
              Mmm... pensavo che con 27CV lo stress del posteriore fosse veramente poco. Credo che la frenata all'anteriore sia pi? gravosa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dueruote_ View Post
                Mmm... pensavo che con 27CV lo stress del posteriore fosse veramente poco. Credo che la frenata all'anteriore sia pi? gravosa.
                No, no: il post in una moto ? sempre molto pi? sollecitato dell'ant, indipendentemente dalla potenza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me comunque della durata frega poco (anche solo 3000Km). L'impotante ? che tenga bene.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X