Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria al litio consigli?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    batteria al litio consigli?

    ragazzi qualche consiglio magari da chi la ha anche gia sulla moto.
    le sto cercando sia per 600 che 1000
    quale marca va meglio? mi consigliavano di montare la 14 su qualsiasi moto (diciamo la batteria da ducatone da cosa ho capito)
    ci sono controindicazioni? su moto solo pista cambia?

  • Font Size
    #2
    Io e da circa un anno che ho su una al litio si chiama li-on solo che non so come inserire le foto dal cell visto che uso solo questo
    .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Al litio ho letto che vanno bene le skyrich e con un centone te la cavi.

      Se sali di prezzo trovi le litio ferro fosfato, e sei attorno ai 300 euro. Sono un altro pianeta per costruzione, e durata nel tempo.
      Io ho una super b e va benissimo.
      Altra marca che va bene delle lifepo4 ? la spectrum.

      Ocio che ogni tipo ha il suo caricabatteria, quello per le batterie al piombo acido, non va bene per le litio, e quello delle litio non va bene per le lifepo4

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Riddick View Post
        ragazzi qualche consiglio magari da chi la ha anche gia sulla moto.
        le sto cercando sia per 600 che 1000
        quale marca va meglio? mi consigliavano di montare la 14 su qualsiasi moto (diciamo la batteria da ducatone da cosa ho capito)
        ci sono controindicazioni? su moto solo pista cambia?
        qui sul forum chiedi a adriF4 oppure Kindly e vai sereno
        ce l'ho da 4 anni sulla 1000 solo pista, mai caricata una volta,
        d'inverno la stacco e porto in casa al calduccio, mai perso un colpo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luigiRR View Post
          Al litio ho letto che vanno bene le skyrich e con un centone te la cavi.

          Se sali di prezzo trovi le litio ferro fosfato, e sei attorno ai 300 euro. Sono un altro pianeta per costruzione, e durata nel tempo.
          Io ho una super b e va benissimo.
          Altra marca che va bene delle lifepo4 ? la spectrum.

          Ocio che ogni tipo ha il suo caricabatteria, quello per le batterie al piombo acido, non va bene per le litio, e quello delle litio non va bene per le lifepo4
          Sicuro di questa cosa? Te lo chiedo perch? io ho la batteria al litio (non so se litio o lifepo4 ), ho da poco acquistato un caricabatterie che riporta la dicitura litio/lifepo4 (questo: BC LITHIUM 1500 - 12V 1,5A - Caricabatteria e mantenitore automatico per batterie al litio/LiFePO4: Amazon.it: Auto e Moto ), ieri ho caricato la batteria e ha funzionato perfettamente. In materia elettronica sono abbastanza scarso...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Polsino View Post
            Sicuro di questa cosa? Te lo chiedo perch? io ho la batteria al litio (non so se litio o lifepo4 ), ho da poco acquistato un caricabatterie che riporta la dicitura litio/lifepo4 (questo: BC LITHIUM 1500 - 12V 1,5A - Caricabatteria e mantenitore automatico per batterie al litio/LiFePO4: Amazon.it: Auto e Moto ), ieri ho caricato la batteria e ha funzionato perfettamente. In materia elettronica sono abbastanza scarso...
            Sono strasicuro perch? stavo rovinando la mia

            Io ho preso l'optimate per lifepo4 e ci ho speso 120 euro, se guardi su ebay c'? optimate per il litio e per litiofepo
            Quello per le batterie a litio costa molto meno, circa 65 euro

            ? scritto anche nelle istruzioni, ognuno ha il suo. Leggi bene le istruzioni

            Quello di cui hai messo il link... ? strano, nel titolo parla di litio/lifepo4 poi nella descrizione parla solo del litio... c'? qualcosa che non va!
            Hanno sistemi di carica diversi!
            Last edited by luigiRR; 16-03-16, 18:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              che io sappia, x le lifepo4 basta che il caricabatterie non faccia la desolfatazione. L'ottimo ed economico caricabatterie del lidl non la fa ed infatti conosco chi lo usa x le litio senza alcun problema.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72 View Post
                che io sappia, x le lifepo4 basta che il caricabatterie non faccia la desolfatazione. L'ottimo ed economico caricabatterie del lidl non la fa ed infatti conosco chi lo usa x le litio senza alcun problema.
                Quotissimo
                Faccio lo stesso dal 2011 con un vecchio caricabatterie per piombo e la mia lipofe ? ancora l?
                Lo uso quando stenta a caricarsi bene con quello elettronico :-D

                Quelli elettronici (ho anche un equilibrium) hanno cicli preimpostati da selezionare ma ci sono anche quelli a gestione automatica che devi solo collegare all'accumulatore
                ;-)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io ho un skyrich... impressionante la differenza di peso con le normali!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ho una okyami con pochissimi ampere, molti meno della batteria originale ma non mi ricordo quanti, e se non sta per morire la moto la fa partire. Pagata attorno ai 50, sono contento

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      Sono strasicuro perch? stavo rovinando la mia

                      Io ho preso l'optimate per lifepo4 e ci ho speso 120 euro, se guardi su ebay c'? optimate per il litio e per litiofepo
                      Quello per le batterie a litio costa molto meno, circa 65 euro

                      ? scritto anche nelle istruzioni, ognuno ha il suo. Leggi bene le istruzioni

                      Quello di cui hai messo il link... ? strano, nel titolo parla di litio/lifepo4 poi nella descrizione parla solo del litio... c'? qualcosa che non va!
                      Hanno sistemi di carica diversi!

                      Boh... mi pare che nelle istruzioni non parli ne dell'una ne dell'altra... ma se c'? scritto sar? ottimizzato per tutte e due... cmq la carica ? stata fatta perfettamente. Il fatto ? che quando ho smontato il codone per mettere gli occhielli e la presa per la ricarica non ho guardato di che tipo fosse la batteria

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        cmq sulla baia ci sono diversi caricatori specifici intorno alle 50/60€

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Io e da circa un anno che ho su una al litio si chiama li-on solo che non so come inserire le foto dal cell visto che uso solo questo
                          .

                          Buona marca di gamma media e sulla baia con 100euro si trova.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X