Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disco Ninja 10R da buttare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disco Ninja 10R da buttare?

    https://vimeo.com/163708124

    Buonasera bikers, se guardate il video noterete che uno dei due dischi flottanti del mio 10R 2005 ha del gioco mentre l'altro no.

    Ora da profano vi chiedo:

    - ? normale?
    - se non ? normale, ? aggiustabile o va sostituito?

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Ci sono aziende che revisionano i nottolini di trascinamento...bisogna per? vedere se la campana in alluminio e il disco non abbiano la sede del nottolino consumata...in quel caso c'? poco da fare...comunque se uno dei due si muove e l'altro no a me un dubbio verrebbe..

    Io sarei per la sostituzione...magari con materiali molto pi? performanti dei dischi di serie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Disco Ninja 10R da buttare?

      Ma secondo te finch? non lo sostituisco c'? il rischio che mi si stacchi il disco o che spacchi tutto?

      Domanda probabilmente stupida, ma come ho detto, sono nuovo aquesto genere di problemi. 😁


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Last edited by Edoardo10R; 21-04-16, 15:44.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda io sono dell'idea che quando c'? di mezzo la sicurezza non conviene rischiare... Io personalmente non mi fiderei mai a girare con un disco che non sia perfettamente in forma...di contro ho un amico che ha girato con un gsx-r con un disco messo in quelle condizioni per mesi...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si sono d'accordo con te, il problema ? che ci lavoro con la moto 6 giorni su 7 e l'auto la lascio a mia moglie che non ha altri mezzi di trasporto ergo se non mi si stacca nell'immediato almeno una o due settimane per vedere come fare non mi dispiacerebbero.
          Ci vorrebbe la palla di cristallo.

          Ma qualcosa di pi? performante sempre per un uso stradale con qualche puntata in pista, magari mantenendo il profilo a margherita cosa potrebbe essere?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Premesso che penso che qualsiasi marca aftermaket sia meglio del prodotto originale...con profilo a Margherita ci sono i braking (che ho trovato montati sulla moto usata che ho comprato quest anno e con pasticche zcoo vanno veramente bene!) altrimenti mi pare alth (che non vorrei dire una cavolata ma mi pare ti facciano scegliere il colore della campana) o ad una fascia di prezzo superiore i discacciati con campana rossa...a profilo tondo ci sono gli accossato (che a me piacciono parecchio ma non so come vanno) e i Brembo (serie oro se vuoi un equivalente o leggermente superiore al l'originale oppure supersport o t-drive se vuoi il top anche per la pista)

            Fasce di prezzo penso dai 250 in su a disco un po tutte le marche...prova a vedere un po online sui siti dei vari produttori ogni modello perch? di preciso mi ricordo solo quelli Brembo 😬


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok grazie mille per le dritte! 👍🏻😉


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Disco Ninja 10R da buttare?

                Figurati! Comunque se stai attento e usi poco i freni penso che qualche giorno tu lo possa fare...pero boh io non so se avrei il coraggio...😂



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Last edited by rava-89; 21-04-16, 16:07.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Edoardo10R View Post
                  Si sono d'accordo con te, il problema ? che ci lavoro con la moto 6 giorni su 7 e l'auto la lascio a mia moglie che non ha altri mezzi di trasporto ergo se non mi si stacca nell'immediato almeno una o due settimane per vedere come fare non mi dispiacerebbero.
                  Ci vorrebbe la palla di cristallo.

                  Ma qualcosa di pi? performante sempre per un uso stradale con qualche puntata in pista, magari mantenendo il profilo a margherita cosa potrebbe essere?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  visto che vuoi i margherita e magari punti anche alla pista vai di braking....
                  A meno che tu non faccia il TT per andare al lavoro secondo me puoi usarla....ti ordini i dischi, continui ad utilizzarla e appena ti arrivano in un colpo di mano te li cambi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sulla mia BMW RT i dischi sia Brembo che Braking (attuali) hanno sempre avuto quel gioco.
                    Sostituiti solo quando hanno raggiunto lo spessore minimo (del disco).
                    Mai avuto problemi.
                    A mio avviso, nell'uso stradale, non ci sono problemi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un po di gioco ce l'hanno tutti ma considera che di solito i dischi di serie sono semiflottanti e per muoverli devi farci un bel po' di forza...tra l'altro se prima erano entrambe fissi ed ora uno dei due si muove vuol dire che qualcosa ? cambiato...
                      Comunque ho visto ora il video e non mi sembra un gioco eccessivo quindi nell'attesa della sostituzione penso che tu la possa usare...


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Posso consigliare la ditta RS SPECIAL PARTS (cerca il loro sito).
                        Mi feci fare ormai un paio di anni fa dei dischi a margherita anteriori che uso sulla moto in pista e si sono sempre comportati benissimo. Leggeri, belli, prezzo onesto, 250 euro entrambi gli anteriori da 300mm. Colore ragno e nottolini li scegli tu.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Porca miseria quei dischi li ce li ha un mio amico identici e non sono mai riuscito a capire che cacchio di marca fossero! Belli!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rava-89 View Post
                            Porca miseria quei dischi li ce li ha un mio amico identici e non sono mai riuscito a capire che cacchio di marca fossero! Belli!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Dischi per freni RS Special Parts Lecco - Como


                            Sulle comunit? web si scambiano pareri, nella speranza di un do ut des continuo: il sito ? questo, io se ben ricordo parlai con Pierangelo. Spero possa servire, i materiali usati sono ergal 7075 e aisi 420 per la pista frenante. Io li ho sempre usati con pastiglie brembo SC (quelle grigie strada/pista) sempre in pista. Vabb? che la moto mia ? leggera e sovrafrenata, ma che dire, frenano bene e risparmi un mezzo kilo sull'anteriore!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              i miei erano ridotti anche peggio!! avevano gioco anche radialmente,uno molto + dell'altro!! il problema putroppo nasce dal difetto che ha nel fissaggio del perno ruota,visto che ci sei io sistemerei quello,poi visto che cambiare i nottolini ci vuole molti euri io mi prenderei 2 dischi after nuovi!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X