Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi storti? Che vibrazione fanno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi storti? Che vibrazione fanno?

    Sul cbr 1000 2009 quando arrivo in staccata forte a fine rettilineo lungo di cremona sento una vibrazione provenire dai dischi anteriori, nel momento in cui inizio a frenare e premo poco la leva freno. poi stringo un po? di + e si sente + forte, poi stringo bene x fare la staccata e sparisce e fila tutto liscio.

    Che sono dischi storti? ma solo a inizio pressione? Cio? se stringe forte come da normale staccata la vibrazione finisce. I dischi storti dovrebbero fare sempre problema no?

  • Font Size
    #2
    Pure a me faceva cos?...vibrazione solo a inizio frenata...per verificarlo l'ho messa sui cavalletti poi ho messo un'incudine di fianco alla ruota ad avanti e ci ho fissato un pennarello...avvicinando la punta del pennarello al disco e facendo girare la ruota si vedeva chiaramente che c'era un punto dove il pennarello toccava r un ponto no...cambiato dischi sparito tutto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      e che disco dovrei mettere? gia che uso solo in pista e pastiglie zoo? uso amatore solopista

      questi?
      http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_H...o-78B40876.htm
      Last edited by devilsss; 03-05-16, 13:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Guarda i Brembo serie oro li avevo di serie sulla F3 e li ho storti usandoli in montagna proprio con le ZCOO...io andrei con i Brembo supersport!! Costano un po di pi? ma sicuramente per un uso pista sono meglio!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          ho lo stesso problema...nelle staccate pi? impegnative , nella fase finale mi si innesca questa vibrazione. Convinto fossero i dischi storti e con la scusa di migliorare l'impianto frenante ho preso i Brembo SS....risultato? la vibrazione ? rimasta, quindi credo sia una cosa di sospensioni o qualche sorta di vibrazione che si innesca nei punti dove magari l'asfalto ? pi? ondeggiato a causa delle continue staccate....
          Last edited by Nigel76; 03-05-16, 16:22.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Potrebbe anche essere una questione di sospensioni o anche cannotto di sterzo allentato o cuscinetti logori....
            Per quel che mi riguarda erano i dischi quando ? capitato a me...per? la feci controllare anche dal meccanico prima di ordinare i nuovi


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              i miei erano poco lievemente storti....come dicevo, vista l'occasione che mi capit? dei SS fu anche il pretesto per potenziare e migliorare l'impianto.

              In quanto a cuscinetti o canotto nel mio caso lo escludertei....fatto controllare l'anno scorso.

              Comment


              • Font Size
                #8
                poco tempo fa mi ? capitato di avere il cerchio anteriore non equilibrato (gommista lavorato col culo), e la sensazione era praticamente quella, ovvero in entrambi i casi si sente che ? qualcosa che viene dal cerchio. solo che in quel caso era tra i 150 e i 190 che si sentiva (evidentemente quanto entrava in risonanza), qui invece capita usando il freno, all'inizio della pressione che si esercita sulla leva, e non sempre. ma non ? asfalto, non capita solo li.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho ipotizzato la staccata perch? di solito ? dove ci sono molte buche....soprattutto in piste dove corrono anche le macchine. Per caso avete fatto caso se arrivate a pacco con la forca?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nikola040776 View Post
                    ho lo stesso problema...nelle staccate pi? impegnative , nella fase finale mi si innesca questa vibrazione. Convinto fossero i dischi storti e con la scusa di migliorare l'impianto frenante ho preso i Brembo SS....risultato? la vibrazione ? rimasta, quindi credo sia una cosa di sospensioni o qualche sorta di vibrazione che si innesca nei punti dove magari l'asfalto ? pi? ondeggiato a causa delle continue staccate....
                    ma hai risolto poi? cos'era?
                    cmq a me non ? nella parte finale della staccata, ma in quella iniziale, dove inizi a pelare il freno, allora si innescano le vibrazioni sulla ruota. poi aumento la forza sul freno per fare la staccata vera e propria e la vibrazione diminuisce/sparisce, ma all'inizio ? veramente poco rassicurante, soprattutto date le velocit? in gioco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by devilsss View Post
                      ma hai risolto poi? cos'era?
                      cmq a me non ? nella parte finale della staccata, ma in quella iniziale, dove inizi a pelare il freno, allora si innescano le vibrazioni sulla ruota. poi aumento la forza sul freno per fare la staccata vera e propria e la vibrazione diminuisce/sparisce, ma all'inizio ? veramente poco rassicurante, soprattutto date le velocit? in gioco

                      no non ho risolto....lo sento solo nella parte finale, appena inizio ad alleggerire per inserire sparisce.
                      La sento soprattutto sulla leva del freno....tutto porterebbe pensare ai dischi ma dopo aver montato i Brembo SS mi sembra impossibile....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah ma quindi senti la vibrazione solo sulla leva del freno, non su tutto l'avantreno (come se venisse dalla ruota) nel momento in cui stringi il freno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by devilsss View Post
                          Ah ma quindi senti la vibrazione solo sulla leva del freno, non su tutto l'avantreno (come se venisse dalla ruota) nel momento in cui stringi il freno?

                          la vibrazione la sento l? e chiaramente si trasmette un po' dappertutto...
                          Dopo aver cambiato i dischi sono passato dalle pastiglie DID alle brembo z04...voci dicono che le DID tendano a scaldare molto e a storcere i dischi, specie gli originali.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che le did tendano a storcere i dischi originali te lo posso assicurare...i miei originali si sono imbarcati usando le did! Poi il meccanico mi ha detto che in un uso stradale su per i colli tendono a farlo perch? il disco non ha il tempo di raffreddarsi...come vanno le z04? Valgono il costo? Anche in termini di durata


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rava-89 View Post
                              Che le did tendano a storcere i dischi originali te lo posso assicurare...i miei originali si sono imbarcati usando le did! Poi il meccanico mi ha detto che in un uso stradale su per i colli tendono a farlo perch? il disco non ha il tempo di raffreddarsi...come vanno le z04? Valgono il costo? Anche in termini di durata


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Tutt'altra storia...un altro pianeta, d'altra parte costano anche il doppio.

                              Come durata devo dire ottima....all'attivo hanno 4 giornate intere e una mezza e ce n'? ancora...

                              Ho sentito parlare molto bene anche delle Braking P1R, sembra che come prestazioni siano vicine per? hanno un costo inferiore....per la mia siamo sui 50/60?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X