Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi storti? Che vibrazione fanno?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sul CBR ai tempi che lo avevo per strada ho piegato il disco posteriore senza nemmeno usarlo troppo, per il calore, era incredibile, era storto di oltre 1 cm...

    poi ho messo un Brembo e non si ? mai stortato, nemmeno a scaldarlo fino a perdere l'uso del freno x 10 minuti

    solo che quello costava 50€ e via, gli anteriori no...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ciao anche io ho un problema molto simile al tuo per? sul cbr 600. Nei prossimi giorni smonto pinze e faccio varie prove per i dischi per risalire al problema. Mi sono ritrovato molto nelle sensazioni che hai descritto perch? le vibrazioni a me si innescano verso i 90/100 km/h non premendo a fondo la leva nella fase intermedia della frenata e sono molto forti tanto da far ballare il plexi del cupolino. L'unica cosa strana ? che non avverto pulsazioni alla leva che invece dovrebbero essere normali con un disco storto...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nikola040776 View Post
        la vibrazione la sento l? e chiaramente si trasmette un po' dappertutto...
        Dopo aver cambiato i dischi sono passato dalle pastiglie DID alle brembo z04...voci dicono che le DID tendano a scaldare molto e a storcere i dischi, specie gli originali.
        Originally posted by rava-89 View Post
        Che le did tendano a storcere i dischi originali te lo posso assicurare...i miei originali si sono imbarcati usando le did! Poi il meccanico mi ha detto che in un uso stradale su per i colli tendono a farlo perch? il disco non ha il tempo di raffreddarsi...come vanno le z04? Valgono il costo? Anche in termini di durata


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Non sono voci, quoto e confermo. E ne trovi che confermano come me

        Lascia perdere le Did.
        P1 r e sei a posto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nikola040776 View Post
          la vibrazione la sento l? e chiaramente si trasmette un po' dappertutto...
          Dopo aver cambiato i dischi sono passato dalle pastiglie DID alle brembo z04...voci dicono che le DID tendano a scaldare molto e a storcere i dischi, specie gli originali.
          Controlla tutti i serraggi e anche il cannotto: pu? tranquillamente aver preso gioco dall'anno scorso (o anche essere stato revisionato male...)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Dunque, ho provato i dischi Brembo Serie Oro (i base) con pastiglie nuove ZCOO. Ci ho fatto 120 km a Cervesina e la staccata del rettilineo era tutta un'altra cosa, leva della RCS che rimaneva sempre uguale come corsa all'aumentar dei giri, frenata costante, nessuna vibrazione strana, certo che il primo turno non frenava quasi nulla, dovevo fare molta forza nonostante abbia fatto 2-3 giri del paddock a 20 all'ora col freno tirato al limite inchiodo. Non avevo mai rodato un disco in vita mia ed evidentemente occorrono un po di staccate.
            Ma poi la frenata ? diventata ancora pi? pronta, potente e regolare, ottimi dischi per un amatore, sabato li provo a Monza

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ovviamente ci sono varie casistiche di dischi storti... ovviamente che succede.. VIBRANO... e si sente la vibrata su tutta la moto pi? o meno potente...

              Quando i dischi si storcono... van cambiati....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by devilsss View Post
                Dunque, ho provato i dischi Brembo Serie Oro (i base) con pastiglie nuove ZCOO. Ci ho fatto 120 km a Cervesina e la staccata del rettilineo era tutta un'altra cosa, leva della RCS che rimaneva sempre uguale come corsa all'aumentar dei giri, frenata costante, nessuna vibrazione strana, certo che il primo turno non frenava quasi nulla, dovevo fare molta forza nonostante abbia fatto 2-3 giri del paddock a 20 all'ora col freno tirato al limite inchiodo. Non avevo mai rodato un disco in vita mia ed evidentemente occorrono un po di staccate.
                Ma poi la frenata ? diventata ancora pi? pronta, potente e regolare, ottimi dischi per un amatore, sabato li provo a Monza
                Io avrei preso quelli da 5,5 mm, gi? che c'ero: facci sapere dopo Monza

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  I brembo serie oro... intendi i supersport da 5,5 mm?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post
                    I brembo serie oro... intendi i supersport da 5,5 mm?
                    S?, esatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      No, ho preso i Serie Oro, i base se guardi anche su Carpimoto.
                      Secondo me per quello che vado io vanno pi? che bene, i supersport sarebbero stati anche troppi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by devilsss View Post
                        No, ho preso i Serie Oro, i base se guardi anche su Carpimoto.
                        Secondo me per quello che vado io vanno pi? che bene, i supersport sarebbero stati anche troppi
                        S?, avevo capito.
                        Lo dicevo perch? io, sull'R1 '99, avevo stortato i dischi alla prima uscita a Monza: ho messo i Supersport e mi sono trovato benissimo, mai pi? un problema
                        Facci sapere come vanno a Monza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post
                          I brembo serie oro... intendi i supersport da 5,5 mm?

                          Penso siano 2 modelli distinti.....i SS costano di pi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            i serie oro sono una serie alternativa ai dischi di primo equipaggiamento, stesse misure e costruzione, i supersport (insieme ai t-drive) sono un bello step evolutivo (e costano pi? di 1 volta e mezzo i serie oro)

                            Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X