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olio freni motul RBF660

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    #1

    olio freni motul RBF660

    Appena sostituito....precedentemente avevo Elf.
    Non l'avevo mai usato, ma ? normale il colore? sembra piuttosto scuro....

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    #2
    ? rossastro

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      #3
      Non so definire se ? sul rossastro perch? ero in garage e la luce a neon alterava la percezione del colore....comunque si ? bello scuro, quindi mi chiedevo se usandolo diventasse ancora pi? scuro....

      Un'altra domanda ?, per uso pista ogni quanto andrebbe cambiato?

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        #4
        Io lo cambio ogni anno media 12 pistate all anno

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          #5
          Originally posted by farolfinicola View Post
          Io lo cambio ogni anno media 12 pistate all anno

          Quello che avevo era scuro (per l'utilizzo) quindi non sono riuscito a capire quando usciva quello nuovo....secondo te/voi quanto ce ne vuole prima che il vecchio sia uscito totalmente?

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            #6
            Io faccio cos? anche se ? sicuramente Rognoso, svuoto l'impianto meglio che riesco facendo uscire l'olio vecchio. Poi per togliere quello rimanente nei tubi/passaggi faccio uno spurgo prolungato con lolio nuovo.

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              #7
              Originally posted by nikola040776 View Post

              Un'altra domanda ?, per uso pista ogni quanto andrebbe cambiato?
              per avere l'impianto al top andrebbe cambiato ogni pistata

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                #8
                Originally posted by mak66 View Post
                per avere l'impianto al top andrebbe cambiato ogni pistata

                ogni pistata?
                avevo letto che questa tipologia di olio richiede cambi pi? frequenti...a ogni pistata sicuramente male non fa ma mi sembra un po' eccessivo...

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                  #9
                  con il 660 , mi hanno consigliato spurghi frequenti...
                  circa ogni 3/4 pistate..

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                    #10
                    Originally posted by svauda View Post
                    con il 660 , mi hanno consigliato spurghi frequenti...
                    circa ogni 3/4 pistate..

                    Spurghi o cambi?

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                      #11
                      anche io lo cambio una volta l'anno,per? dopo la brutta esperienza di inizio anno lo far? + spesso!! quoto l'rbf 660 ? + scuro anche da nuovo,di solito per far passare l'olio nuovo svuoto la vaschetta del vecchio e faccio passare una vaschetta del nuovo e poi faccio il livello!!

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                        #12
                        spurgo.. come dice roberto10r...

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                          #13
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          anche io lo cambio una volta l'anno,per? dopo la brutta esperienza di inizio anno lo far? + spesso!! quoto l'rbf 660 ? + scuro anche da nuovo,di solito per far passare l'olio nuovo svuoto la vaschetta del vecchio e faccio passare una vaschetta del nuovo e poi faccio il livello!!
                          Infatti nel dubbio ho fatto cos?...ho svuotato la vaschetta da quello vecchio, l'ho riempita di quello nuovo, poi ho spurgato fino a svuotarla e fatto il livello...
                          Procedura ripetuta prima per un tubo poi per l'altro...

                          PS che brutta esperienza hai avuto?

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                            #14
                            mi fu detto di cambiarlo ogni pistata da un tecnico motul che incontrai l'anno scorso ad una gara di wtcc, magari lui si riferiva alle auto che stressano di pi? i freni e di conseguenza il fluido freni, concordo anch'io che l'rbf660 di per se ? scuro e quando invecchia diventa quasi nero....

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                              #15
                              si ? molto pi? scuro ad esempio del brembo lcf 600...secondo me puoi cambiarlo totalmente a inizio anno e poi spurgare ogni tanto se vedi che la leva si allunga...io ho comprato anche un tester di umidit? su ebay, lo pucci nel fluido e schiacci un pulsante..poi si accendono delle lucine con il grado di umidit? che hai sopra una certa soglia lo cambi

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