Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio freni motul RBF660

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mak66 View Post
    mi fu detto di cambiarlo ogni pistata da un tecnico motul che incontrai l'anno scorso ad una gara di wtcc, magari lui si riferiva alle auto che stressano di pi? i freni e di conseguenza il fluido freni, concordo anch'io che l'rbf660 di per se ? scuro e quando invecchia diventa quasi nero....
    Pu? essere...o magari il discorso potrebbe valere anche per un pilota ma nelle competizioni credo utilizzino oli molto pi? prestazionali e con cambi e spurghi frequenti

    Originally posted by SUPERALEX View Post
    si ? molto pi? scuro ad esempio del brembo lcf 600...secondo me puoi cambiarlo totalmente a inizio anno e poi spurgare ogni tanto se vedi che la leva si allunga...io ho comprato anche un tester di umidit? su ebay, lo pucci nel fluido e schiacci un pulsante..poi si accendono delle lucine con il grado di umidit? che hai sopra una certa soglia lo cambi
    Ah per? sei attrezzato bene
    A spanne, ogni quanto hai notato che il grado di umidit? diventa troppo alto?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Lo trovi su ebay a meno di 20?😁 sinceramente non ho ancora controllato da quando l'ho messo nuovo circa due mesi fa...

      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nikola040776 View Post
        Infatti nel dubbio ho fatto cos?...ho svuotato la vaschetta da quello vecchio, l'ho riempita di quello nuovo, poi ho spurgato fino a svuotarla e fatto il livello...
        Procedura ripetuta prima per un tubo poi per l'altro...

        PS che brutta esperienza hai avuto?
        ho fatto una uscita a misano con trasponder a marzo,girare giusto per togliere la ruggine dell'inverno,quindi pasticche consumate e olio vecchio,al limite mi aspettavo un p? di allungamento della leva,ultimo turno vado un p? lungo alla quercia,rientro e tiro seconda e terza e in piena accelerazione con la ruota che pela l'asfalto mi si chiude l'anteriore per il bloccaggio della ruota anteriore!!! non riuscivo a capire cosa poteva essere successo,poi mi hanno spiegato che sicuramente ha bollito il liquido e ha spinto i pistoncini,ma ancora non mi do pace!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by roberto 10r View Post
          ho fatto una uscita a misano con trasponder a marzo,girare giusto per togliere la ruggine dell'inverno,quindi pasticche consumate e olio vecchio,al limite mi aspettavo un p? di allungamento della leva,ultimo turno vado un p? lungo alla quercia,rientro e tiro seconda e terza e in piena accelerazione con la ruota che pela l'asfalto mi si chiude l'anteriore per il bloccaggio della ruota anteriore!!! non riuscivo a capire cosa poteva essere successo,poi mi hanno spiegato che sicuramente ha bollito il liquido e ha spinto i pistoncini,ma ancora non mi do pace!!!

          azz questa mi mancava! ? la prima volta che la sento....bel casino anche andando veso il tramonto si inizia quasi subito ad andare verso destra...ma sei caduto?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nikola040776 View Post
            azz questa mi mancava! ? la prima volta che la sento....bel casino anche andando veso il tramonto si inizia quasi subito ad andare verso destra...ma sei caduto?
            e si,ho fatto una bella craniata!!la moto ? andata sulla terra a destra ma a sbattuto a terra dalla parte sinistra,ti lascio immaginare che dinamica di caduta strana!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by roberto 10r View Post
              e si,ho fatto una bella craniata!!la moto ? andata sulla terra a destra ma a sbattuto a terra dalla parte sinistra,ti lascio immaginare che dinamica di caduta strana!

              Eh bella strana in effetti...oltretutto l? non si arriva tanto piano...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by svauda View Post
                spurgo.. come dice roberto10r...
                Anch'io faccio cosi , meglio essere un p? pi? accorti con i freni , non lasciare niente al caso

                Fede

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Anch'io faccio cosi , meglio essere un p? pi? accorti con i freni , non lasciare niente al caso

                  Fede

                  Si ? la cosa migliore....dicono anche sia meglio partire con la pinza lato frizione, essendo la pi? distante e poi fare la destra....

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X