Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi carbonio o magnesio????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchi carbonio o magnesio????

    Ciao a tutti volevo un consiglio da qualcuno che ne sa pi? di me..
    Volevo sostituire i miei cerchi di serie con dei cerchi o in carbonio o magnesio, ho una bmw s1000rr.
    Tutti mi dicono che se non li usano in Motogp e sbk ci sar? un motivo effettivamente la cosa mi fa riflettere anche a me
    Uso la moto solamente in pista per questo cerco pi? maneggevolezza
    Attendo info grazie!!!!

  • Font Size
    #2
    Lascia perdere la MotoGP li non si usano per altri motivi e comunque fino a quando c'era la 250 gp le aprilia avevano forcellone cerchio posteriore in carbonio..... se te li puoi permettere prendi quelli in carbonio non avrai di che pentirtene a differenza dei magnesio alcuni sono anche omologati per uso stradale.
    Ho avuto dymag e bst in carbonio, usati in strada e in pista, mai un problema, li hanno molti miei clienti che fanno quasi solo strada mai un problema.
    Last edited by marcmoto; 09-08-16, 20:49.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Marc ero intenzionato a prendere i Bst mi dicono che sono i migliori in carbonio!!!
      Ho letto una vecchia discussione di ddg dove si diceva che il cerchio in carbonio non aiuta a dissipare il calore dei dischi quindi un riscaldamento maggiore dei freni e quindi frenate pi? lunghe......
      Anche questo non so se e attendibile oppure no pero mi interesserebbe saperlo visto che uso la moto solamente in pista e li i freni devono frenare sempre benino possibilmente

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho i rotobox li uso in pista da 4 anni mai avuto un problema ai freni, vai tranquillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie ragazzi tutte queste informazioni mi stanno direzionandolo sempre di pi? hai cerchi in carbonio
          Sono ben accette altre info a riguardo tipo pro e contro dia dei magnesio che dei carbonio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Senti IRC che mi pare abbia un bella joint per i cerchi in cabonio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sicuramente lo sentir? anche se sono direzionato su i BST e mi sembra che Irc tratti dymag!
              Mi sorge un'altra domanda probabilmente stupida
              Per quanto riguarda la sostituzione dei pneumatici rimane tutto uguale come con i cerchi in alluminio o magnesio????
              Lo chiedo perch? fino ad ora me li sono sempre sostituiti da solo senza portarla dal gommista

              Comment


              • Font Size
                #8
                vai di carbonio ho in casa i Dymag per BMW S1000rr ed i BST per Panigale uno spettacolo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok sicuramente entro fine settembre devo prendere una decisione
                  Comunque parlando con gente del mondo del civ mi dicono che non sono regolamentari perch? dice che sono pericolosi.....
                  Perch? si possono creare delle micro crepe non visibili
                  Qualcuno pu? smentire ne sarei felice visto che li vorrei comprare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tarobugy View Post
                    grazie marc ero intenzionato a prendere i bst mi dicono che sono i migliori in carbonio!!!
                    ho letto una vecchia discussione di ddg dove si diceva che il cerchio in carbonio non aiuta a dissipare il calore dei dischi quindi un riscaldamento maggiore dei freni e quindi frenate pi? lunghe......
                    anche questo non so se e attendibile oppure no pero mi interesserebbe saperlo visto che uso la moto solamente in pista e li i freni devono frenare sempre benino possibilmente
                    hahahahahahahahhahahahhhahahahahahahahhahahahhhaha hahahahahahhahahahhhahahahahahahahhahahahh

                    voglio vedere i DATI STRUMENTALI di questa affermazione.
                    Last edited by gabelbrucken; 10-08-16, 17:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tarobugy View Post
                      Ok sicuramente entro fine settembre devo prendere una decisione
                      Comunque parlando con gente del mondo del civ mi dicono che non sono regolamentari perch? dice che sono pericolosi.....
                      Perch? si possono creare delle micro crepe non visibili
                      Qualcuno pu? smentire ne sarei felice visto che li vorrei comprare
                      EH GI? PERCH? QUELLI IN MAGNESIO INVECE?
                      guarda quando avrai fatto una microcrepa sul BST il tuo bel cerchio in carbonio sar? CORIANDOLI

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A me suonano strane entrambe le affermazioni..
                        alcuni dischi in carbonio son pure omologati per strada, non possono rompersi come neanche quelli in magnesio.
                        per il fatto che dissipino meno il calore e quindi porti a una frenata piu lunga anche qui me pare una strunsata..se hai dei bei dischi,pigia fin che vuoi sulla leva..che freneran sempre uguali
                        io non ci penserei 2 volte.marchesini da 16.6 in magnesio e se mai li vorrai cambiare li vendi subito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by nico87 View Post
                          A me suonano strane entrambe le affermazioni..
                          alcuni dischi in carbonio son pure omologati per strada, non possono rompersi come neanche quelli in magnesio.
                          per il fatto che dissipino meno il calore e quindi porti a una frenata piu lunga anche qui me pare una strunsata..se hai dei bei dischi,pigia fin che vuoi sulla leva..che freneran sempre uguali
                          io non ci penserei 2 volte.marchesini da 16.6 in magnesio e se mai li vorrai cambiare li vendi subito
                          ehm, si parlava di cerchi, non di dischi...
                          16,5? manco in Gp li usano pi?...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nico87 View Post
                            A me suonano strane entrambe le affermazioni..
                            alcuni dischi in carbonio son pure omologati per strada, non possono rompersi come neanche quelli in magnesio.
                            per il fatto che dissipino meno il calore e quindi porti a una frenata piu lunga anche qui me pare una strunsata..se hai dei bei dischi,pigia fin che vuoi sulla leva..che freneran sempre uguali
                            io non ci penserei 2 volte.marchesini da 16.6 in magnesio e se mai li vorrai cambiare li vendi subito
                            Effettivamente non mi dispiace il magnesio per? il 16,5 nooooo
                            Nemmeno le gomme si trova pi? quasi!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ehm, si parlava di cerchi, non di dischi...
                              16,5? manco in Gp li usano pi?...
                              Fino a qualche anno fa in sbk usavan i 16.5..poi hanno iniziato a cappellare col regolamento come quella fesseria di mettere le luci finte come se 1 sbk centrasse qualcosa con le moto di serie
                              Il ragazzo chiedeva se un cerchio in carbonio avendo una conduttivita termica inferiore potesse dar problemi di surriscaldamento ai freni..se hai i brembo sbk,i batfly o altro uno puo frenare forte fin che vuole che tanto frenan sempre.i range di temperatura di certi dischi son molto alti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X