Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi carbonio o magnesio????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by tarobugy View Post
    Scusa ma non ho capito!!
    Vuoi dire che ? gi? un buon prezzo
    Vuol dire che ? come trattare il prezzo in un salone Lamborghini...

    OH MA ME LO BUTTI DENTRO IL PRIMO TAGLIANDO?


    non ? roba su cui ci sia l'occasione.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Azz se costanoio ho preso gli Oz Piega in alluminio forgiato ke di listino costano ?1700+iva.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Vuol dire che ? come trattare il prezzo in un salone Lamborghini...

        OH MA ME LO BUTTI DENTRO IL PRIMO TAGLIANDO?


        non ? roba su cui ci sia l'occasione.
        Ok tutto chiaro

        Comment


        • Font Size
          #34
          Non entro in questioni tecniche che riguardano la sicurezza o le prestazioni...all'autore della discussione "dico" solo che i cerchi in carbonio NON sono ammessi nelle competizioni nazionali, quindi non solo NO CIV ma anche NO ai campionati e trofei vari FMI "minori".
          Magari questa informazione non interessa perch? non interessa all'autore della discussione partecipare a gare di nessun tipo con licenza...o magari interessa, o a lui o ad altri
          Last edited by stradivari; 12-08-16, 20:21.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Si si Stradivari questo lo sapevo!!
            Uso la moto solo in pista ma non pratico alcun tipo di campionato
            Il mio post era solo per sapere quali dei due tipi di cerchi funzionavano meglio per la pista!
            Se vuoi esprimere il tuo parere ? ben accetto

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by tarobugy View Post
              Si si Stradivari questo lo sapevo!!
              Uso la moto solo in pista ma non pratico alcun tipo di campionato
              Il mio post era solo per sapere quali dei due tipi di cerchi funzionavano meglio per la pista!
              Se vuoi esprimere il tuo parere ? ben accetto
              Non mi sento di dare un parere tecnico perch? sui cerchi in carbonio ne so (purtroppo) davvero poco, per cui non mi sembra il caso di scrivere cose a caso

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stradivari View Post
                Non mi sento di dare un parere tecnico perch? sui cerchi in carbonio ne so (purtroppo) davvero poco, per cui non mi sembra il caso di scrivere cose a caso
                Giusto
                Grazie ugualmente

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Qualcuno ha avuto modo di provare tutti e due i tipi di cerchi in pista per capire le differenze????

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non ho confronti...... io monto dymag e ti posso dire che sono spettacolari.....
                    Last edited by PAGU; 16-08-16, 15:00.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by PAGU View Post
                      Non ho confronti...... io monto dymag e ti posso dire che sono spettacolari.....
                      ? fisica ragazzi. Senza entrare nel merito affidabilit?... A livello DINAMICO la differenza ? MOSTRUOSA

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by tarobugy View Post
                        Qualcuno ha avuto modo di provare tutti e due i tipi di cerchi in pista per capire le differenze????
                        Adesso sono in ferie e non ho tempo di girarvi il link ma se andate sul nostro sito sulla pagina ad Dymag trovate il link alle prove in pista effettuate da 3 riviste nazionali ed internazionali.
                        A differenza di altre prove condotte in passato tutti i tester hanno girato al mattino con Moto regolari e al pomeriggio con cerchi in carbonio utilizzando esattamente la stessa gomma del mattino quindi senza nessun vantaggio prestazionale alcuno che fosse altro che il cerchio in carbonio. Circuito di Franciacorta e circuito di Monza. Per non raccontare palle ai lettori e ai nostri clienti le moto erano tutte dotate di acquisizione dati. Le staccate sono state tutte ritardate di circa 20 metri le velocit? di punta sono aumentate e le velocit? di percorrenza in curva sono state superiori di 7-14km/h. Un abisso. Guidando la cosa che stupisce ? l'estrema maneggevolezza che ti porta ad anticipare esageratamente l'ingresso in curva se ti comporti come ti sei sempre comportato. Lo svantaggio ? che la moto ? molto sensibile all'utilizzo dei freni cio? se tu freni la moto si raddrizza mentre appena molli il freno la moto cade gi? ma basta abituarsi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Il mio dubbio era proprio le percorrenze di curva non la maneggevolezza che quella ovviamente ? palese visto i pesi e le forze centrifughe!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by tarobugy View Post
                            Il mio dubbio era proprio le percorrenze di curva non la maneggevolezza che quella ovviamente ? palese visto i pesi e le forze centrifughe!!
                            Da telemetria: il punto pi? lento, cio? il centrocurva ? alla stessa velocit? con cerchi alluminio o carbonio ma solo quel punto poi il carbonio, come scritto prima, prende il sopravvento.o

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by IRC View Post
                              Da telemetria: il punto pi? lento, cio? il centrocurva ? alla stessa velocit? con cerchi alluminio o carbonio ma solo quel punto poi il carbonio, come scritto prima, prende il sopravvento.o
                              Chi ha provato la moto prima coi cerchi originali e poi con quelli in carbonio era un amatore veloce o un pilota?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by IRC View Post
                                Adesso sono in ferie e non ho tempo di girarvi il link ma se andate sul nostro sito sulla pagina ad Dymag trovate il link alle prove in pista effettuate da 3 riviste nazionali ed internazionali.
                                A differenza di altre prove condotte in passato tutti i tester hanno girato al mattino con Moto regolari e al pomeriggio con cerchi in carbonio utilizzando esattamente la stessa gomma del mattino quindi senza nessun vantaggio prestazionale alcuno che fosse altro che il cerchio in carbonio. Circuito di Franciacorta e circuito di Monza. Per non raccontare palle ai lettori e ai nostri clienti le moto erano tutte dotate di acquisizione dati. Le staccate sono state tutte ritardate di circa 20 metri le velocit? di punta sono aumentate e le velocit? di percorrenza in curva sono state superiori di 7-14km/h. Un abisso. Guidando la cosa che stupisce ? l'estrema maneggevolezza che ti porta ad anticipare esageratamente l'ingresso in curva se ti comporti come ti sei sempre comportato. Lo svantaggio ? che la moto ? molto sensibile all'utilizzo dei freni cio? se tu freni la moto si raddrizza mentre appena molli il freno la moto cade gi? ma basta abituarsi.
                                E su questo non ci piove.
                                Mi sembra logico che se ad un tester (o ad un pilota) dai una moto pi? performante, che sarebbe a dire pi? leggera proprio dove conta tanto togliere peso, sia pi? veloce.

                                Ma un fermone (tipo me) che gira in 58 a misano si accorgerebbe, o meglio, trarrebbe vantaggio da questo tipo di cerchi?

                                Non intendo fare polemiche di nessun genere, ? solo per capire, visto che la spesa ? importante, se anche per un amatore come me pu? essere un discorso interessante.
                                Per dire, se, con i cerchi in carbonio, il tempo sul giro resta invariato (causa scarse capacit? del pilota) ma la fatica fisica diminuisce, il discorso diventa, per me, pi? di un ipotesi. (meno fatica uguale pi? gusto)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X