Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene VTR stradali: esperienze?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carene VTR stradali: esperienze?

    Dunque, vorrei dotare la mia (prossima) moto delle suddette carene, in modo da convertirla da strada a pista velocemente.
    Chi di voi ha carene stradali (quindi, con i buchi per i fari e le selle)? Che marca? Velocit? di montaggio/smontaggio? Finiture? Eventuale verniciatura?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Io presi delle carene in vtr stradali x un 600k6 su subito a 250? comprese di cupolino doppia bolla,colorazione Suzuki cup. In realt? erano di un 750 ma tanto sono uguali 😊 cambiai gli adesivi con la cilindrata e poi andavo in giro sempre con quelle. Troppo sbattimento x cambiarle bisognava smontare tutto il faro anteriore ecc.. L'ho fatto solo x rimetterla originale prima di venderla 😀 cmq alla fine fu una buona idea perch? una scivolatina a 30 all'ora mi capit? di farla... Carene poi rivendute a inizio anno a 200 😆

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dipende dalle moto, ma se con "convertirla" intendi comunque cambiare le carene, avere o no il faro cambia poco...
      Io ho un cbr600rr del 2007, carene cruciata. Ci metto 50 minuti scarsi a mettere le carene da pista togliendo i fari e 1 ora a mettere quelle da strada rimontando tutto.
      Se invece intendi tenere fisse le carene vtr stradali ? un altro discorso...
      Comunque non sottovalutare la sella in neoprene che si monta sulle carene da pista, ti d? molta pi? sensibilit? al posteriore rispetto alla sella originale

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        poi andavo in giro sempre con quelle. Troppo sbattimento x cambiarle bisognava smontare tutto il faro anteriore ecc..
        Quella ? la mia paura: vorrei prendere una moto da usare nei week end in strada e in pista, ma so gi? che se mi tocca spararmi 1 ora per mettere la carena racing quando vado a girare non lo far? mai.
        Speravo che le VTR stradali fossero "ginniche" come le racing: smonto la stradale, lasciandoci attaccati fari e frecce, e monto la racing.
        Era cos? per la tua?
        Inoltre, vorrei che la VTR stradale, una volta verniciata, fosse bella e con accoppiamenti precisi, sai com'?...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se si parla di carene racing ? un conto, se si parla di stradali in vtr vanno tenute su sempre altrimenti non ha molto senso cambiare carene e poi tenere i fari. Penso che poi dipenda anche dalla moto se sia semplice smontare i pezzi originali

          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rei348 View Post
            Dipende dalle moto, ma se con "convertirla" intendi comunque cambiare le carene, avere o no il faro cambia poco...
            Io ho un cbr600rr del 2007, carene cruciata. Ci metto 50 minuti scarsi a mettere le carene da pista togliendo i fari e 1 ora a mettere quelle da strada rimontando tutto.
            Se invece intendi tenere fisse le carene vtr stradali ? un altro discorso...
            Comunque non sottovalutare la sella in neoprene che si monta sulle carene da pista, ti d? molta pi? sensibilit? al posteriore rispetto alla sella originale
            Come detto, farei:
            - strada: VTR stradale con fari, frecce, specchi, portatarga e selle di serie;
            - pista: VTR racing, compreso codone e sella.

            Le domande sono, in base alle vostre esperienze:
            - quanto ci si mette a passare da una all'altra? in altre parole, smontare e rimontare la VTR stradale ? simile a smontare e rimontare la VTR racing, codone compreso?
            - la VTR stradale, una volta verniciata, ? rifinita bene o sembra una racing con i fari?

            Io a smontare le carene originali mi rompo proprio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sul Suzuki, ma penso anche su altre, la rottura era smontare faro e frecce e rimontare il frontale originale che ? composto da vari pezzi. Ma se avessi avuto una racing non avrei smontato il faro da quella in vtr quindi si sarebbe trattato di staccare solo i cavi e cambiare carene.. Poi ripeto dipende da come ? fatta la moto magari una ? pi? rognosa di un'altra. Nel tuo caso il grosso del lavoro lo dovresti fare la prima volta quando sposti la roba su quella stradale vtr. Passaggio da stradale vtr a racing ? pi? veloce perch? la roba rimane attaccata alla stradale vtr.. Sempre che la tua moto si smonti come era la mia

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                Sul Suzuki, ma penso anche su altre, la rottura era smontare faro e frecce e rimontare il frontale originale che ? composto da vari pezzi. Ma se avessi avuto una racing non avrei smontato il faro da quella in vtr quindi si sarebbe trattato di staccare solo i cavi e cambiare carene.. Poi ripeto dipende da come ? fatta la moto magari una ? pi? rognosa di un'altra. Nel tuo caso il grosso del lavoro lo dovresti fare la prima volta quando sposti la roba su quella stradale vtr. Passaggio da stradale vtr a racing ? pi? veloce perch? la roba rimane attaccata alla stradale vtr.. Sempre che la tua moto si smonti come era la mia

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                I kit sono pi? o meno tutti uguali: cupolino con integrati met? dei fianchi, pancia, codone.
                Qualcuna ha anche il copriserba, che non servirebbe cambiare.
                Resta il discorso finiture: le tue com'erano? Belle o sembravano "posticce"?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Erano verniciate bene (ma era facile tutte bianche con su gli adesivi) , ma non mi importava molto l'estetica ho cercato di spendere il meno possibile.

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    Erano verniciate bene (ma era facile tutte bianche con su gli adesivi) , ma non mi importava molto l'estetica ho cercato di spendere il meno possibile.

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                    E gli accoppiamenti? Lo chiedo perch? le VTR racing difficilmente sono precise precise...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Direi ottimi

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by SUPERALEX View Post
                        Direi ottimi

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                        Grazie mille! Alla fine, comunque, credo che ti avr? fatto perdere tempo per niente, ma vabb?...

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X