Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pinze BREMBO P4 30/34 vs. P4 GP4-RX

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pinze BREMBO P4 30/34 vs. P4 GP4-RX

    Visto che costano uguale in pratica, quali meglio? O ? solo questione estetica?

    Brembo P4 30/34 CNC



    Brembo P4 GP4-RX CNC


  • Font Size
    #2
    Allora... differenze principali (visto che si parla di pinze da 100 e non roba seria da 108 monoblocco)...

    ESTETICA..... sicuramente le nichelate fanno pi? motogp e anche la forma tipo triple bridge ti d? pi? l'idea della pinza cazzuta.....

    SOSTANZA..... la P4 'vecchia' ha pistoni da 30 e 34 invece la GP4 ha due pistoni da 32.

    In sostanza.... scegli quella che ti piace di pi?..... come funzionamento dovrebbero essere molto similari... la differenza vera la senti se inizi ad andare su monoblocco (ma che costano 3 volte queste)... pistoni forati in titanio trattati al nitruro di titanio ecc. ecc.....

    Cmq. vediamo che dicono gli altri....

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sto aspettando un set di Gp4rx dopo aver usato su 2 moto le P4 e sono proprio curioso di vedere come vanno anche se credo che sia difficile notare differenze a meno di non essere piloti

      cmq a me il colore delle P4 piace da matti!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io prenderei le gp4 solo perch? sono pi? recenti come modello

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io le ho entrambi e come giustamente sottolinea Davide la roba seria ? quella da 108 ma servono gli eurini io le ho sostituite per frociaggine mi trovo bene con entrambi, uso le moto in strada
          sul Panigale ho la P4 mentre su S1000rr GP4

          Comment


          • Font Size
            #6
            a cosa vi riferite parlando di 108? cmq al di sopra di queste non c'? molto altro ci sono solo le rr e poi le versioni da motogp/sbk con la roba in titanio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              a cosa vi riferite parlando di 108? cmq al di sopra di queste non c'? molto altro ci sono solo le rr e poi le versioni da motogp/sbk con la roba in titanio
              immagino che le pinze serie stile motogp sbk siano solo in misura interasse 108

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma quindi mi state dicendo che pinze serie con interasse 100 non ne fanno? E per quale motivo? Comunque tornando in tema adesso le nichelate sono molto piu fashion, ma anche il colore delle p4 "vecchie" ? un sacco cazzuto. Forse per? ad un occhio poco esperto potrebbero sembrare delle normali pinze di serie.

                Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  probabilmente x convenzione tutte le forcelle che usano in sbk e mgp hanno interasse 108 e quindi i costruttori di freni si sono adeguati e probabilmente chi ha voglia di spendere 4-5-6000? x una coppia di pinze ha gi? una forcella pressurizzata sotto

                  cmq ho visto che fanno in interasse 100 le P4 32/36 CNC Monoblocco da 2000? di listino cad , che sembrano gi? un p? serie



                  a favore delle GP4rx posso solo dire che sono pi? leggere delle P4 30-34

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by linuc View Post
                    probabilmente x convenzione tutte le forcelle che usano in sbk e mgp hanno interasse 108 e quindi i costruttori di freni si sono adeguati e probabilmente chi ha voglia di spendere 4-5-6000? x una coppia di pinze ha gi? una forcella pressurizzata sotto

                    cmq ho visto che fanno in interasse 100 le P4 32/36 CNC Monoblocco da 2000? di listino cad , che sembrano gi? un p? serie



                    a favore delle GP4rx posso solo dire che sono pi? leggere delle P4 30-34

                    Si queste da interasse 100 le avevano fatte per il supermotard, difatti spesso le vendono singolarmente....

                    Ma a quel punto metti un piedino da 108 o forcella con piedino 108 e vai sulle classiche...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by roby1088 View Post
                      Ma quindi mi state dicendo che pinze serie con interasse 100 non ne fanno? E per quale motivo? Comunque tornando in tema adesso le nichelate sono molto piu fashion, ma anche il colore delle p4 "vecchie" ? un sacco cazzuto. Forse per? ad un occhio poco esperto potrebbero sembrare delle normali pinze di serie.

                      Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
                      Infatti.... dopo che han fatto le brembo M4 si confondono abbastanza... anche ad occhi esperti se non a 3 metri di distanza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Riuppo...scusate definitemi perch? una pinza con interasse 108 e meglio di una 100...?
                        Si tratta solo di una convenzione...100 mm lo utilizzano tt le italiane e le crucche... 108 mm le Giappo ma tecnicamente nn cambia una fava...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          In effetti cambia interasse solamente...quindi non cambiando un qualcosa di tecnico per cui gli 8mm servano a qualcosa....
                          Direi che se hai una monoblocco 100 ed una da 108 non cambi nulla...i pistoni son quelli...diametri anche...pastiglie idem....quindi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ilModena View Post
                            Riuppo...scusate definitemi perch? una pinza con interasse 108 e meglio di una 100...?
                            non mi pare lo abbia scritto nessuno che le 108 sono meglio delle 100

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho entrambe e con 108... devo dire che grandi differenze non le ho sentite... esteticamente mi piacciono entrambe ma ora come ora le gp4 rx per un fattore estetico pi? race

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X